Planetwin365.news

Premier League 17a giornata: Leicester nella tana dell’Everton

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 6 minuti di lettura
Premier League 17a giornata: Leicester nella tana dell’Everton

Trasferta a Goodison Park per la capolista, che può andare in fuga in attesa del super posticipo di lunedì fra Arsenal e City. Il Chelsea, alla prima senza Mourinho, riceve il Sunderland. Liverpool a Watford

Operazione fuga – almeno temporanea – per il Leicester capolista, che dopo aver praticamente fatto licenziare Mourinho può permettersi il lusso, vincendo a Goodison Park contro l’Everton, di andare a +5 sull’Arsenal e a +6 sul City, in attesa che le 2 inseguitrici si affrontino nello scontro diretto lunedì sera all’Emirates, nel big match della 17a giornata di Premier League. A Ranieri basta un pareggio per mangiare il panettone da primo in classifica. Giornata delicatissima per il Chelsea, che si presenta a Stamford Bridge per la prima volta senza Mourinho per affrontare il Sunderland. Trasferta a Watford per il Liverpool, mentre il Tottenham va a Southampton.

Sarà comunque un Natale d’alta quota per Claudio Ranieri e il suo Leicester, che mai avrebbero pensato di arrivare alle soglie del 2016 guardando tutti dall’alto. In attesa di guardare in tv le prime inseguitrici togliersi punti a vicenda, i Foxes sono attesi questo pomeriggio a Goodison Park dall’Everton, con l’obiettivo di piazzare una mini fuga. Il tecnico dei Toffees Roberto Martinez deciderà soltanto all’ultimo sull’impiego di McCarthy, che ha saltato gli ultimi 3 incontri per un problema all’anca. Stringerà i denti il gioiellino Stones, toccato duro nel match contro il Norwich. I precedenti dicono che 13 dei 18 incontri in Premier sono terminati in parità. Nel Leicester sono out Schlupp e Drinkwater, fermati entrambi da un problema al tendine del ginocchio, fuori anche De Laet, infortunato alla caviglia, e lo squalificato Huth. Regolarmente in campo Mahrez, che viaggia con un o score di 11 gol e 7 assist.
I bookies di planetwin365 dicono Everton e pagano l’1 a 2,06 contro il 3,55 del 2.

Impegno in casa per il Manchester United che, in crisi di gioco e di risultati, riceve il Norwich. Dopo la figuraccia della scorsa settimana con il Bournemouth, la squadra di Van Gaal è chiamata a rialzarsi per non mettere a repentaglio anche il quarto posto, visto che il Tottenham è lontano appena 3 punti. Le buone notizie per il tecnico olandese vengono dall’infermeria, che si sta almeno in parte svuotando. A cominciare dal capitano Wayne Rooney, che dovrebbe fare il suo ritorno da titolare dopo aver superato un problema alla caviglia. Non al meglio, ma pronti a stringere i denti anche Ander Herrera e Chris Smalling, con il secondo che sarà sicuramente in campo per rinforzare una difesa che contro il Bournemouth ha pagato l’inesperienza e fatto acqua da tutte le parti. Squalificato Schweinsteiger. Il Manchester è senza vittorie da 5 partite in tutte le competizioni. Nel Norwich il tecnico Neil deve fare a meno del difensore Wisdom, mentre fra i pali sarà confermato Rudd, visto che Jarvis è tornato ad allenarsi, ma farà il suo ritorno in campo dopo Natale. Il Norwich ha la terza peggior difesa in trasferta del campionato, dopo Newcastle e Sunderland.
planetwin365 dice United e paga l’1 a 1,45 contro l’8,05 del 2.

Prima volta senza Mourinho per il Chelsea, che a Stamford Bridge riceve il Sunderland, penultimo in classifica e staccato di soli 2 punti dai Blues, che al momento occupano il primo dei posti buoni per la salvezza. Il tutto in attesa che sulla panchina del Chelsea arrivi Guus Hiddink, che è in trattativa con Abrahmovic, ma non ha ancora accettato ufficialmente l’incarico. Il dubbio principale per la coppia Steve Holland-Eddie Newton, che ieri hanno diretto la rifinitura e salvo sorprese saranno in panchina oggi, riguarda le condizioni di Eden Hazard, uscito malconcio dalla sfida con il Leicester. Pronti al rientro Cahill, Pedro e Rahman, con il Chelsea che deve tornare a vincere dopo 2 gare senza vittorie e degli ultimi 21 punti a disposizione, ne ha raccolti soltanto 4. Non sta meglio il Sunderland, con il tecnico Allardyce che deve ancora fare a meno di Cattermole e Larsson, mentre resta in dubbio Coates, che non si è allenato per metà settimana. In avanti ci sarà ancora l’ex di turno Fabio Borini. Il Black Cats hanno la peggior difesa in trasferta della Premier, con 21 gol subiti.
planetwin365 dice Chelsea e paga l’1 a 1,31 contro il 10,30 del 2.

Trasferta a Southampton per il Tottenham, a caccia dei punti per avvicinare il quarto posto, sperando magari in un nuovo passo falso dello United. Pochettino ha portato con sé Dembele, reduce da una brutta influenza, ma solo all’ultimo momento deciderà se impiegarlo o meno. Ai box restano Njie, Mason e Pritchard, tutti fermi per infortunio. Il Tottenham è imbattuto negli ultimi 6 incontri contro i Saints, con 5 vittorie e un pari. Il principale pericolo per la squadra di Koeman sarà Christian Eriksen, a segno in tutti gli ultimi 3 match. Il tecnico del Southampton dovrebbe avere a disposizione Pellè, che pur di essere in campo si è sottoposto a un’infiltrazione al ginocchio. Niente da fare per Stekelenburg: in porta ci sarà ancora Gazzaniga. L’ultima vittoria dei Saints contro gli Spurs risale al 2005.
planetwin365 lascia le quote alte e in equilibrio, con la vittoria dei Saints data a 2,64 e quella degli Spurs a 2,79.

Domani trasferta a Watford per il Liverpool, alla ricerca dei punti per riavvicinare la zona Europa League. Problemi in attacco per Klopp, che deve fare a meno per infortunio sia di Milner sia di Sturridge. Assenza pesante anche in difesa, dove mancherà Dejan Lovren, vittima di un infortunio al ginocchio la scorsa settimana contro il West Brom. I Reds hanno vinto gli ultimi 5 confronti con il Watford, mantenendo la porta inviolata negli ultimi 4. Nel Watford il tecnico Sanchez Flores deciderà solo all’ultimo sull’utilizzo di Behrami e Prodl, appena rientrati dai rispettivi problemi al polpaccio. L’ultima vittoria casalinga degli Hornets sul Liverpool risale al 1986, quando il grande protagonista del 2-0 fu John Barnes, poi stella dei Reds.
planetwin365 dice Liverpool: il 2 è dato a 1,97, l’1 a 4,03.

Lunedì la giornata si chiude con il piatto forte, lo scontro diretto dell’Emirates fra Arsenal e Manchester City, che, anche a seconda di quello che succederà oggi a Goodison Park, potrebbe cambiare molto nelle zone alte della classifica. Formazioni ancora in alto mare per entrambi i tecnici, alle prese con un’infermeria affollata, soprattutto Wenger. I bookies di planetwin365 lasciano le quote alte e vedono in leggero vantaggio l’Arsenal, con l’1 dato a 2,43 contro il 2,91 del 2.

I miei consigli:
1. Il pareggio fra Everton e Leicester (3,60)
2. L’under in United-Norwich (1,96)
3. Borini segna contro il Chelsea (6,50)

Immagine2