Planetwin365.news

Premier League 18a giornata: il Leicester all’esame Anfield

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 6 minuti di lettura
Premier League 18a giornata: il Leicester all’esame Anfield

La capolista attesa dalla trasferta in casa del Liverpool, mentre l’Arsenal va a Southampton. City in casa con il Sunderland, per Hiddink debutto a Stamford Bridge contro il Watford. United a Stoke

Boxing Day importante per il Leicester, che nella 18a giornata di Premier League – in campo tutta oggi – cerca sul campo del Liverpool 3 punti per mantenere la vetta tenendo a distanza l’Arsenal, che insegue a -2 ed è impegnato in trasferta al St.Mary’s contro il Southampton. Giornata particolare a Stamford Bridge, dove Guus Hiddink (ri)debutta sulla panchina del Chelsea guidando i Blues contro il Watford, mentre Louis van Gaal è atteso da una specie di ultimatum a Stoke, dove il suo Manchester è obbligato a vincere. Turno casalingo per il City, che all’Etihad riceve il Sunderland.

E’ una specie di ennesimo esame di maturità, quello che aspetta il Leicester capolista a Anfield: contro la squadra di Klopp, reduce dalla brutta sconfitta con il Watford, i Foxes vogliono allungare il sogno del primato in classifica e arrivare al turno di martedì prossimo con la possibilità di chiudere il 2015 in testa. Troveranno un Liverpool ancora in cerca di continuità e con qualche problema in difesa, dove per la prima volta dall’inizio della stagione mancherà Martin Skrtel. In compenso Klopp recupera sia Lovren sia Mignolet. I Reds non perdono in casa nel Boxing Day dal 1986, quando vennero sconfitti dal Manchester United. Nel Leicester Ranieri ritrova Huth, che ha scontato la squalifica, mentre restano fuori per infortunio Drinkwater e Schlupp. L’ultima vittoria del Leicester a Anfield risale a 15 anni fa.
I bookies di planetwin365 dicono Liverpool e pagano l’1 a 1,97 contro il 3,85 del 2.

Staccato di 2 punti, ma con il morale a mille dopo la grande prova contro il City, l’Arsenal va in trasferta al St.Mary’s contro il Southampton. La buona notizia per Wenger è che non ci sono nuovi infortunati, quella cattiva è che i controlli cui è stato sottoposto Alexis Sanchez hanno detto che per recuperare dall’infortunio al tendine di un ginocchio, l’ex Barcellona avrà bisogno di qualche settimana in più e potrebbe restare fuori fino a metà gennaio. Sempre ai box Santi Cazorla, Arteta, Coquelin, Wilshere e Welbeck. L’Arsenal ha perso solo uno degli ultimi 11 incontri con i Saints, ma questa sconfitta è arrivata proprio un anno fa, nel turno giocato il primo dell’anno sempre al St.Mary’s. Nel Southampton Koeman dovrebbe receuperare fra i pali Stekelenburg, ma solo all’ultimo deciderà se mandarlo in campo o confermare il vice Gazzaniga. I Saints hanno perso 5 delle ultime 6 gare in Premier, ma sotto la gestione Koeman non sono mai stati per 6 gare di fila senza una vittoria.
planetwin365 dice Arsenal e paga il 2 a 2,30 contro il 3,25 dell’1.

Turno casalingo per la terza forza del campionato, il Manchester City, in questi giorni al centro dell’attenzione più per il futuro di Guardiola che per le possibilità di vincere la Premier. All’Etihad arriva il Sunderland. La buona notizia per Pellegrini è che il capitano Kompany ha recuperato dall’infortunio e dovrebbe fare il suo ritorno in campo dal primo minuto e che anche Fernando e Zabaleta sembrano finalmente tornati a disposizione. Unico assente, il lungodegente Nasri. L’unica sconfitta dei Citizens negli ultimi 8 Boxing Days risale è arrivata nel 2012 proprio contro il Sunderland. Reduce dalla sconfitta con il Chelsea, la squadra di Allardyce dovrà fare a meno per diverse settimane del difensore Kaboul, mentre per questa gara mancheranno anche l’infortunato Matthews e lo squalificato Rodwell. I Black Cats hanno rimediato appena 5 punti nelle loro ultime 11 partite fuori casa.
planetwin365 dice City e paga l’1 a 1,20 contro il 14,20 del 2.

Apre la giornata l’anticipo dell’ora di pranzo fra Stoke City e Manchester United. Una partita che sa di ultimatum per Louis van Gaal, che se non dovesse vincere vedrebbe vacillare ulteriormente una panchina tutt’altro che salda, al punto che per tutta la settimana a Manchester non si è parlato che della possibilità che a subentrare al tecnico olandese possa essere Mourinho. I Red Devils si presentano al Britannia Stadium ancora senza Schweinsteiger, che sconterà oggi l’ultimo turno di squalifica, e senza Darmian, che è alle prese con un infortunio al tendine ma dovrebbe farcela a recuperare per la sfida con il Chelsea in programma dopodomani. I numeri dicono che per lo United non potrebbe esserci avversario migliore per tornare alla vittoria, visto che l’unica sconfitta in Premier contro i Potters risale al 1984. La squadra di Mark Hughes deve ancora fare a meno di Crouch e Cameron, oltre che ai lungodegenti Muniesa e Ireland. Lo Stoke ha il terzo peggior rendimento casalingo della Premier, con 4 sconfitte interne: solo Aston Villa e West Brom hanno fatto peggio.
planetwin365 dice United e paga il 2 a 2,31 contro il 3,12 dell’1.

Santo Stefano casalingo per il Tottenham, che sogna l’aggancio al City affrontando a White Hart Lane il Norwich. La buona notizia per Pochettino è il ritorno di Ryan Mason dopo 4 settimane di stop per un infortunio alla caviglia, mentre Danny Rose ha smaltito l’influenza e dovrebbe essere regolarmente in campo. Gli Spurs non hanno mai perso contro il Norwich nel Boxing Day. Harry Kane ha segnao 8 gol negli ultimi 8 match di Premier. Nel Norwich, il tecnico Neil sarà privo di Jarvis, mentre solo all’ultimo il tecnico deciderà se rischiare o meno Wisdom, toccato duro contro lo United. I Canaries hanno la seconda peggior difesa in trasferta del campionato, con 19 gol subiti.
planetwin365 dice Tottenham, con l’1 dato a 1,46 contro il 7,10 del 2.

Giornata particolare a Stamford Bridge, dove Guus Hiddink debutta per la seconda volta sulla panchina del Chelsea nella gara contro il Watford, fresco castigatore del Liverpool. Il tecnico olandese dovrebbe recuperare dal primo minuto Eden Hazard, che ha smaltito l’infortunio all’anca che gli ha fatto saltare la sfida con il Sunderland. I Blues non perdono nel Boxing Day dal 2003. Nel Watford non ci sarà Ake, che non può essere schierato perché in prestito dal Chelsea, mentre sono out per infortunio Hoban ed Ekstrand. Gli Hornets sono reduci da una striscia di 4 vittorie consecutive, impresa mai riuscita dal 1987.
planetwin365 dice Chelsea e paga l’1 a 1,49 contro il 7,20 del 2.

I miei consigli:
1. L’over in Liverpool-Leicester (1,89)
2. Il pareggio fra Newcastle ed Everton (3,40)
3. Kane segna almeno 2 gol contro il Norwich (4,33)

Immagine2