Planetwin365.news

Premier League 19ª giornata: l’Arsenal cerca riscatto e sorpasso in attesa di Leicester-City

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Premier League 19ª giornata: l’Arsenal cerca riscatto e sorpasso in attesa di Leicester-City

I Gunners puntano la vetta nel match di oggi pomeriggio con il Bournemouth, il Tottenham fa visita al Watford. Domani scontro al vertice tra Ranieri e il Manchester di Pellegrini, United e Chelsea si sfidano contro la crisi

Dopo il Boxing Day, la Premier League torna subito protagonista con la 19esima giornata che inizia oggi alle 16 con 5 gare in contemporanea e altre 3 alle 18.30. Il turno si chiude il 30 dicembre alle 20.45 con Sunderland-Liverpool. Di mezzo la supersfida Leicester-Manchester City, martedì alle 20.45. Si parte con Crystal Palace-Swansea, con i padroni di casa che arrivano da 5 risultati utili e sono quinti in classifica. La favola continua, mentre lo Swansea va in cerca di punti salvezza. L’Everton ospita lo Stoke City in una sfida piuttosto equilibrata: entrambi i club hanno 26 punti, ma andamenti diversi e se gli inglesi di Liverpool vengono dalla vittoria esaltante sul campo del Newcastle e vantano uno degli attacchi più prolifici del campionato, lo Stoke ha battuto lo United nello scorso turno. E’ buona la quota del pareggio a 3,50. Il Norwich condivide il terzultimo posto con il Newcastle e accoglie oggi l’Aston Villa ultimo con il peggior attacco: è uno scontro diretto per non retrocedere, con i padroni di casa favoriti dal fattore campo (1 a 2,06).

Il Tottenham fa visita al Watford, che è riuscito a pareggiare in casa del Chelsea dopo 4 vittorie di fila ed è quindi in ottima forma psico-fisica, mentre gli Spurs vantano la migliore difesa e un quarto posto dal sapore d’Europa. E’ una gara che promette spettacolo, perché in questa Premier delle sorprese c’è spazio anche per una neopromossa ora settima in classifica. Per planetwin365 resta favorito il Tottenham (2 a 2,13). West Brom-Newcastle è l’ultima sfida del primo pomeriggio: il WBA viene da due sconfitte di fila e gli ospiti sono penultimi con la seconda peggiore difesa del torneo. Alle 18.30 l’Arsenal cerca il riscatto dopo il duro ko col Southamton nella sfida al Bournemouth, l’avversario più difficile nel momento più delicato con tanto in ballo per la corsa al titolo. I Gunners vincendo conquisterebbero momentaneamente il primo posto e potrebbero passare almeno una notte in vetta in attesa dello scontro diretto tra Ranieri e il City.

Manchester United-Chelsea è partita tra squadre in crisi che vivono momenti diversi, perché da un lato c’è Van Gaal messo in bilico dopo le tre sconfitte di fila che lo hanno portato fuori dalla zona Europa e dall’altro i Blues che navigano nella zona bassa della classifica, ma hanno da poco cambiato guida tecnica e da quando è andato via Mourinho hanno fatto 4 punti. Per questa sfida i pronostici pendono in favore dello United, di poco: 1 in lavagna a 2,55, 2 a 2,98. West Ham-Southampton chiude questo lunedì di Premier: il West Ham viene da 5 pareggi di fila, mentre gli ospiti hanno travolto l’Arsenal per 4-0 nello scorso turno e sono i favoriti di oggi (2,35).

Domani Leicester-Manchester City accenderà la serata in Inghilterra: la capolista viene dalla seconda sconfitta in campionato e deve tornare subito a vincere per non perdere il primato insidiato anche dagli stessi Citizens. Le due squadre hanno i migliori attacchi di Premier con 37 gol. A dividerle solo 3 punti. Si presenta come una sfida alla pari, cosa impronosticabile ad inizio stagione, ma nelle quote si tiene conto più dei campioni del City che del sogno Leicester: la vittoria di Ranieri per planetwin365 si gioca a 3,91, quella di Pellegrini a 1,88. Mercoledì il Sunderland in crisi nera ospita il Liverpool che ha battuto proprio il Leicester nel Boxing Day. L’undici di Klopp sta scalando la classifica e dovrebbe continuare a farlo. Così la vede planetwin365, che quota a 1,70 il successo esterno dei Reds.

I miei consigli:
1. La vittoria del Tottenham in casa del Watford (2,13)
2. Lo 0-0 tra WBA e Newcastle (9,09)
3. Il successo del Leicester col City (3,91)

premier 19a