Planetwin365.news

Premier League 20ª giornata: turno favorevole per Arsenal e Leicester

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Premier League 20ª giornata: turno favorevole per Arsenal e Leicester

I Gunners ospitano il Newcastle, i Foxes accolgono il Bournemouth. Trasferta insidiosa per il City a Watford

Nuovo capitolo del campionato inglese, che come da tradizione continua durante le festività con sfide appassionanti. La classifica vede ora in testa una nuova coppia, perché l’Arsenal ha raggiunto il Leicester, fermato sul pareggio dalla terza concorrente al titolo, il Manchester City. La squadra di Ranieri ha comunque esultato per aver superato indenne anche lo scontro diretto, tenendo a tre punti di distanza i Citizens, attesi dal Watford in una trasferta per nulla semplice. Turno molto più abbordabile per Gunners e Foxes, entrambi impegnati in casa, rispettivamente contro Newcastle e Bournemouth. Si parte oggi alle 13.45 con West Ham-Liverpool: le formazioni hanno soltanto un punto di differenza e puntano alla zona Champions League. La squadra di Londra ha chiuso il 2015 con un bel successo contro il Southampton dopo quattro pareggi consecutivi. La situazione a Liverpool è migliorata con l’arrivo di Klopp e i Reds sono alla ricerca della continuità dopo le due vittorie per 1-0 contro Leicester e Sunderland. Per questa sfida sono i favoriti: 2 in lavagna a 2,02. Alle 16 tocca all’Arsenal, che ospita il Newcastle. La squadra di Wenger si è riscattata dopo lo scivolone contro il Southampton, battendo 2-0 il Bournemouth e adesso vuole confermare la propria leadership. Segno 1 quotato a 1,27.

Il Leicester di Ranieri si prepara ad affrontare il girone di ritorno con grande entusiasmo, nonostante le difficoltà riscontrare nelle ultime due gare del 2015, le più complicate fin qui. La prima del 2016 sarà sicuramente più agevole contro la matricola Bournemouth, sconfitta nell’ultimo turno dall’Arsenal e che ha appena acquistato dalla Roma Iturbe. A 1,94 il successo del Leicester nelle quote di planetwin365. Lo United ha pareggiato la sfida delle deluse con il Chelsea e adesso affronta lo Swansea in cerca di una vittoria che manca dal 21 novembre. Si può puntare sull’Under 2.5 a 1,70. Il City, invece, non può permettersi errori per restare in corsa per il titolo e si troverà davanti il Watford, che ha perso in casa contro il Tottenham interrompendo la sua striscia positiva. Non proprio un ostacolo semplice per i Citizens.

Il Norwich ospita il Southampton, i padroni di casa hanno ottenuto una serie casalinga di quattro risultati utili, mentre i Saints soffrono proprio del “mal da trasferta”, perciò si potrebbe puntare sulla X a 3,25. Sunderland-Aston Villa è uno scontro diretto per la salvezza tra la penultima e l’ultima in classifica. Destino quasi segnato per entrambe, ma tre punti potrebbe offrire sollievo ad almeno una delle due: favoriti i padroni di casa, l’1 è in lavagna a 2,45. West Bromwich-Stoke City chiude il sabato di Premier League: il WBA ha sconfitto di misura il Newcastle nell’ultimo turno, anche lo Stoke vive un buon momento e potrebbe uscirne un pari (3,09).

Domenica sarà il turno del Chelsea, ospite del Crystal Palace. Allo Selhurst Park di Londra il 2016 inizia con il derby, in programma alle 14.30. Gli Eagles di Alan Pardew sono sorprendentemente al quinto posto, i Blues altrettanto sorprendentemente al quattordicesimo, il pronostico pende in favore della squadra ora allenata da Hiddink: il 2 è infatti in lavagna a 2,07. Everton-Tottenham si gioca alle ore 17.30. I padroni di casa sono in undicesima posizione, ma a sole cinque lunghezze dal quinto posto e sperano di potersi inserire ancora nella zona Europa. Puntano dritti alla Champions gli uomini di Pochettino, quarti e con poche rivali di livello alle calcagna. Nell’ultimo confronto è uscito uno 0-0 sciapo, si potrebbe puntare sull’Under 2.5 (2,10).

I miei consigli:
1. Il successo del Leicester (1,96)
2. La X tra West Bromwich e Stoke City (3,09)
3. L’Under 2.5 tra Everton e Tottenham (2,10)

20a premier