Trasferta impegnativa per la capolista, che contro i Reds deve difendere il primato. Leicester e Tottenham tornano a sfidarsi a 4 giorni dal pari di FA Cup, il City riceve l’Everton
E’ un esame di maturità, quello che attende l’Arsenal capolista nella 21a giornata di Premier League, in campo in turno infrasettimanale. Se vogliono difendere il primato conquistato durante i turni natalizi, i Gunners devono fare risultato a Anfield contro il Liverpool, nel match clou della 2 giorni di partite. Anche perché dalle inseguitici non c’è da aspettarsi qualche sconto: il Leicester torna a White Hart Lane per affrontare il Tottenham a 3 giorni dal 2-2 di FA Cup, mentre il Manchester City è impegnato in casa contro l’Everton. Turno casalingo anche per il Chelsea, che ospita il West Brom.
Per sostenere l’esame di maturità, Arsene Wenger avrà bisogno di tutti i migliori. Così, dopo averli lasciati riposare nella sfida di FA Cup vinta in rimonta contro il Sunderland, il tecnico schiererà nuovamente dal primo minuto il capitano Mertesacker e il mago degli assist Özil, ma dovrà ancora fare a meno di Alexis Sanchez, che sta recuperando dal suo infortunio muscolare ma non è ancora in condizione di tornare in campo. Sempre ai box per i rispettivi lunghi infortuni Coquelin, Wilshere e Welbeck. I numeri dicono che c’è aria di tripletta, visto che le sfide in Premier fra Arsenal e Liverpool detengono il record del maggior numero di hat-trick segnati, ben 5. L’Arsenal ha perso solo 2 delle ultime 17 gare contro i Reds e nelle ultime 9 visite a Anfield ha segnato 35 gol. Il Liverpool ha arginato l’emergenza difensiva con il ritorno di Sakho e Kolo Toure e l’ingaggio in prestito di Steven Caulker. Solo all’ultimo Klopp potrà sciogliere i dubbi legati alle condizioni del capitano Henderson, di Ibe e di Milner, che potrebbe dare qualcosa di più a un attacco – sempre privo di Sturridge – che in 12 partite della gestione Klopp ha segnato solo 14 gol.
I bookies di planetwin365 lasciano le quote in equilibrio: la vittoria del Liverpool è data a 2,82 contro il 2,56 dell’Arsenal.
Non è bastata neanche l’assenza per infortunio di Jamie Vardy a fermare la rincorsa del Leicester, che insegue a 2 punti e stasera torna a White Hart Lane a poco più di 3 giorni dal 2-2 di FA Cup. Di fronte un Tottenham che è probabilmente la squadra più in forma del campionato, con appena 3 punti di distanza dal terzo posto. La notizia per Claudio Ranieri è che proprio stasera potrebbe tornare in campo il bomber Vardy, che la scorsa settimana si è sottoposto a un lieve intervento chirurgico. Regolarmente convocato Kante, nonostante sia stato sostituito domenica scorsa, mentre potrebbe fare il suo debutto in premier Demarai Gray. I numeri promettono spettacolo: gli ultimi 9 incontri hanno prodotto 38 gol, alla media di 4,2 per partita. Al Leicester basta un punto per eguagliare il punteggio complessivo della scorsa stagione. Nel Tottenham, che in Coppa aveva lasciato a riposo parecchi titolari, Pochettino farà rientrare tutti, da Dele Alli a Kane, passando per Lloris, Lamela e Vertonghen, mentre l’unico assente resta Njie, fermo per un infortunio al ginocchio. Gli Spurs hanno perso solo 2 partite su 20 in Premier.
planetwin365 dice Tottenham e paga l’1 a 1,75 contro il 4,90 del 2.
Turno casalingo per il Manchester City, che all’Etihad riceve l’Everton a due settimane dalla sconfitta rimediata a Goodison Park in Capital One Cup. Cinque infortunati per Pellegrini, che deve fare a meno di Mangala, Bony, Fernandinho, Nasri e Kompany, il quale, a detta del tecnico, potrebbe tornare a disposizione solo “nella parte finale della stagione”. Il più atteso è ancora Kevin De Bruyne, che all’Etihad ha realizzato tutti tranne uno i suoi 13 gol o assist stagionali. Il City è la squadra che ha fatto più punti in casa. Nell’Everton il tecnico Martinez deve rinunciare all’infortunato Coleman e probabilmente anche a Cleverley, in forte dubbio. Regolarmente convocato Funes Mori, nonostante i 10 punti alla testa rimediati lo scorso weekend. I Toffees hanno vinto solo una delle loro ultime 7 partite.
planetwin365 dice City e paga l’1 a 1,52 contro il 6.10 del 2.
Impegno in casa anche per il Chelsea, che a Stamford Bridge riceve il West Brom. La buona notizia per Hiddink è che Diego Costa è guarito da una ferita al ginocchio e sarà regolarmente in campo, quella cattiva è che sia Hazard sia Falcao sono out per i rispettivi infortuni. I Blues vanno a caccia della terza vittoria consecutiva per la prima volta in questa stagione e potrebbero anche mantenere la porta inviolata per la terza volta di seguito, cosa che non succede da aprile. Nel West Brom, il tecnico Pulis dovrà fare a meno di Olsson e Anichebe, mentre Ben Foster potrebbe fare la sua prima apparizione in Premier dallo scorso marzo. Il portiere è rientrato nel fine settimana in FA Cup dopo un’assenza di 10 mesi per un grave infortunio al ginocchio. I numeri non sono favorevoli a Tony Pulis, che da allenatore ha perso tutte e 6 le sfide giocate contro il Chelsea.
planetwin365 dice Chelsea e paga a 1,40 la vittoria dei Blues contro il 9,00 del 2.
I miei consigli:
1. Il Watford vince a Southampton (4,29)
2. De Bruyne segna contro l’Everton (2,97)
3. Kane segna almeno 2 gol contro il Leicester (6,18)
