Planetwin365.news

Premier League 21a giornata: Manchester a Newcastle contro la noia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Premier League 21a giornata: Manchester a Newcastle contro la noia

Stasera i primi 3 incontri del turno infrasettimanale, con lo United impegnato al St.James’Park. Van Gaal: “La mia squadra annoia anche me”. Sfida a distanza fra Crystal Palace e West Ham

Si apre con un’ammissione che ha del paradossale, la 21a giornata di Premier League, in campo oggi e domani in turno infrasettimanale. L’ammissione di Louis van Gaal, che a chi gli faceva notare quanto sia noioso il gioco del suo Manchester ha risposto candidamente: “Lo so. Annoia anche me”. Noia che i Red Devils sono chiamati a spezzare nella trasferta di oggi al St.James’Park contro il Newcastle, in un martedì di anticipi completato da Aston Villa-Crystal Palace e Bournemouth-West Ham.

Reduce dal successo al 90′ in FA Cup contro lo Sheffield, il Manchester ha comunque confermato le difficoltà in fase realizzativa, visto che la partita di domenica scorsa è stata la decima consecutiva in casa in cui il primo tempo si è chiuso sullo 0-0. A tutto questo si aggiunge una manovra che stenta a prendere fluidità e che stasera dovrà pure fare a meno di Bastian Schweinsteiger, costretto a dare forfait per un problema al ginocchio rimediato proprio contro lo Sheffield. Al suo posto è pronto Schneiderlin, rimasto a riposo nello scorso weekend così come Young e Carrick. I precedenti sono favorevoli ai Red Devils, che hanno perso soltanto una delle loro ultime 12 visite al St.James’Park. Solo che lo United viene da un pessimo periodo in Premier, con appena una vittoria nelle ultime 7 partite. Lo aspetta un Newcastle in ripresa, che è riuscito ad abbandonare l’ultimo posto in classifica e ora è a 2 punti dalla zona salvezza. Il tecnico McClaren scioglierà solo all’ultimo i dubbi legati alle condizioni del capitano Coloccini, di Thauvin e di Mbabu. A centrocampo rientra Colback. Il primo prblema dei Magpies è l’attacco, con appena un gol segnato nelle ultime 4 partite di Premier.
I bookies di planetwin365 dicono Manchester e pagano il 2 a 1,78 contro il 4,85 dell’1.

Sfida a distanza in zona Europa League fra Crystal Palace e West Ham. Al momento davanti c’è la squadra di Bilic, a un punto dallo United e con una lunghezza di vantaggio proprio sul Palace e attesa dalla trasferta al Vitality Stadium contro il Bournemouth penultimo in classifica. I padroni di casa si aspettano la svolta con l’arrivo dalla Roma di Iturbe, che proprio stasera potrebbe fare il suo esordio con la nuova maglia, visto che i documenti dovrebbero essere arrivati in tempo. Anche l’altro nuovo arrivo, Benik Afobe, è dato per possibile titolare di Eddie Howe. Ci sarà Dan Gosling, il maratoneta della Premier, che ha corso 4 delle 5 distanze più lunghe del campionato. Il problema, però, è in attacco, visto che il gol manca da 3 partite consecutive. Nel West Ham sono da valutare le condizioni di Valencia e Kouyate, usciti per infortunio contro il Wolves sabato scorso. Sicuro assente Manuel Lanzini, che ne avrà per sei settimane per la ricaduta di un infortunio alla coscia. Gli Hammers sono imbattuti in Premier da 7 partite, ancora una gara senza sconfitte ed eguaglieranno il loro record in campionato.
planetwin365 dice però Bournemouth e paga l’1 a 2,08 contro il 3,64 del 2.

Impegno in trasferta anche per il Crystal Palace, che insegue la zona Champions – attualmente lontana 5 punti – facendo visita all’Aston Villa fanalino di coda. Il tecnico del Villa Remi Garde recupera il capitano Richards, nonostante l’ex Fiorentina sia stato costretto a lasciare il campo per infortunio in FA Cup. In dubbio Agbonlahor per un problema alla schiena, mentre difficilmente ce la farà Grealish, alle prese con la tonsillite. I precedenti non sono incoraggianti, visto che il Villa ha perso 4 degli ultimi 6 incontri. Nel Crystal Palace il tecnico Pardew deve fare a meno del convalescente Wickham, mentre resta da valutare Cabaye, toccato duro contro il Southampton in Coppa. Il Palace è imbattuto nelle ultime 4 trasferte.
planetwin365 dice Palace e paga il 2 a 2,45 contro il 3,03 del Villa.

I miei consigli:
1. L’over in Aston Villa-Crystal Palace (2,33)
2. Jesse Lingard segna contro il Newcastle (3,50)
3. L’under in Bournemouth-West Ham (1,80)

Immagine2