A Anfield la super sfida fra le squadre di Klopp e Van Gaal, con i Reds che vincendo aggancerebbero il Manchester. Arsenal sul campo dello Stoke, Leicester al Villa Park, per il City c’è il Crystal Palace
La classifica dice che in palio c’è al massimo il sesto posto, la storia che fra Liverpool e Manchester United non è mai una partita come le altre. E non lo sarà neanche domani, quando la squadra di Klopp e quella di Van Gaal si ritroveranno di fronte a Anfield nel match clou della 22a giornata di Premier League. Giornata che vede la coppia di testa impegnata in trasferta, con l’Arsenal atteso sul campo dello Stoke e il Leicester su quello dell’Aston Villa, mentre il City riceve il Crystal Palace.
Non è mai una partita come le altre, fra Liverpool e Manchester, tanto meno ora che lo United va in cerca di un’identità oscillando fra noia e rimonte suicide e i Reds non sempre riescono a mettere le gambe al passo con il cuore. Reduci dalla gran prova di carattere sotto la neve contro l’Arsenal, gli uomini di Klopp cercano una seconda impresa, sapendo che con una vittoria aggancerebbero proprio lo United a quota 34 punti. Buone notizie a metà per Klopp arrivano da Lovren, che ha smaltito il suo infortunio, ma non è in condizione di essere della partita. Recuperati Henderson e Ibe, niente da fare anche per Sturridge, in attacco toccherà ancora a Benteke. Il Liverpool ha perso solo uno degli ultimi 7 incontri a Anfield. Qualche problema a centrocampo per Van Gaal, che deve rinunciare ancora a Schweinsteiger, alle prese con un problema al ginocchio, e a Carrick, anche lui infortunato. Gli attuali 34 punti del Manchester sono il punteggio più basso dei Red Devils dopo 21 giornate di Premier. Il Manchester ha vinto solo uno degli ultimi 8 match di campionato.
I bookies di planetwin365 dicono Liverpool ma lasciano le quote alte, con l’1 dato a 2,25 contro il 3,36 del 2.
Turno casalingo per l’Arsenal, che dopo essersi fatto agganciare dal Leicester pareggiando a Anfield, deve vincere in casa dello Stoke per non rischiare un nuovo sorpasso. Per la sfida del Britannia Stadium il tecnico Wenger sta pensando di schierare Alexis Sanchez per la prima volta dal suo infortunio alla fine di novembre. Il nuovo arrivato Elneny è a disposizione, ma partirà dalla panchina. I Gunners cercano la terza vittoria consecutiva contro lo Stoke. I Potters del tecnico Mark Hughes devono fare a meno di Shaqiri, fuori per infortunio, così come Cameron, alle prese con un problema alla caviglia. Torna Arnautovic. Undici dei 14 gol segnati dallo Stoke contro l’Arsenal sono arrivati nel primo tempo.
planetwin365 dice Arsenal e paga il 2 a 1,95 contro il 4,00 dell’1.
Può passare una notte da solo in testa il Leicester, impegnato nel posticipo di oggi alle 17.30 locali sul campo dell’Aston Villa. Per Claudio Ranieri si prospetta una formazione invariata rispetto a quella ce ha espugnato White Hart Lane nel turno infrasettimanale. Restano fuori per i Foxes gli infortunati Schlupp e James. Il Leicester è la squadra che ha fatto meglio in trasferta, con 24 punti su 43 conquistati lontano da casa. Nel Villa il tecnico Remi Garde recupera il capitano Richards, che ha smaltito il suo problema alla caviglia, così come Grealish, Agbonlahor e Carlos Sanchez. Fuori il solo Hutton. Nel turno infrasettimanale, il Villa ha interrotto una serie di 19 partite senza vittorie battendo a sorpresa il Palace.
I bookies di planetwin365 dicono Leicester e pagano il 2 a 2,20 contro il 3,47 dell’1.
Turno casalingo per il Manchester City, che all’Etihad se la vedrà con il Crystal Palace. Reduci dal pareggio senza gol contro l’Everton, gli uomini di Pellegrini sono ancora alle prese con una lunga lista di infortunati: oltre al capitano Kompany, mancano il lungodegente Nasri più Bony, Fernandinho, Mangala e Roberts. Il tecnico punterà su Yaya Touré, che ha segnato in 4 degli ultimi 5 incontri con il Palace. Pardew deve invece rinunciare a Bolasie, mentre Gayle è in dubbio per un problema al tendine. In compesno torna nell’undici titolare Connor Wickham. Il Palace è senza gol e senza vittorie negli ultimi 4 turni di Premier.
planetwin365 dice City, con l’1 pagato a 1,36 contro l’8,65 del 2.
Impegno in casa anche per il Tottenham, che dopo la doccia fredda contro il Leicester ci riprova ospitando il Sunderland. Nessun nuovo infortunio per Pochettino, che dovrebbe tornare a schierare dal primo minuto Dembele, mentre resta ai box l’infortunato Mason. Gli Spurs sono imbattuti negli ultimi 11 incontro contro i Black Cats. Il tecnico del Sunderland Allardyce non può schierare N’Doye, in attesa del tranfer dal Trabzonspor, mentre Yedlin non è utilizzabile, in quanto in prestito proprio dal Tottenham. Una vittoria allungherebbe a 3 la striscia di successi consecutivi dei Black Cats, cosa mai successa dal 1950.
planetwin365 dice Tottenham e paga l’1 a 1,36 contro l’8,80 del 2.
Ancora Stamford Bridge per il Chelsea, che dopo il 2-2 in rimonta contro il West Brom, torna nel suo stadio per riceve l’Everton, che nel turno infrasettimanale ha inchiodato sullo 0-0 il City in casa sua. Hiddink deve nuovamente rinunciare agli infortunati Hazard e Falcao, mentre Pedro potrebbe restare fuori per scelta tecnica dopo la scialba prestazione di mercoledì. L’alternativa è Kenedy. I Blues hanno ottenuto le loro ultime 2 vittorie in casa contro l’Everton segnando l’1-0 fra l’89’ e il 90′. Nei Toffees il tecnico Martinez deve rinunciare a Coleman e McCarthy, mentre Cleverley ha il 50% di possibilità di giocare. Il tecnico deve sfatare il tabù che lo vede sempre sconfitto a Stamford Bridge da allenatore.
planetwin365 dice Chelsea e paga l’1 a 1,80 contro il 4,41 del 2.
I miei consigli:
1. Harry Kane segna almeno 2 gol contro il Sunderland (4,06)
2. Mahrez segna contro l’Aston Villa (2,92)
3. Il pareggio fra Newcastle e West Ham (3,30)
