Gunners in campo all’Emirates contro i Blues per non perdere il primato. Il Leicester riceve lo Stoke, City in trasferta contro il West Ham. Sfida fra olandesi in United-Southampton
C’è ancora un derby a decidere le sorti dell’alta classifica della Premier League, nella 23a giornata. Domani pomeriggio all’Emirates, nella gara che alle 16 locali chiude la due giorni di partite, l’Arsenal si gioca la permanenza in testa alla classifica contro i rivali del Chelsea, che invece devono stare molto attenti a non farsi risucchiare nel gorgo della lotta salvezza. Di tutto questo potrebbe approfittare il Leicester, che ha gli stessi punti dei Gunners ed è atteso dal confronto casalingo con lo Stoke, mentre il Manchester City, che insegue la coppia di testa a un solo punto di distanza, sarà di scena a Londra sul campo del West Ham. Parla olandese la sfida di Old Trafford fra Manchester United e Southampton, mentre il Liverpool proverà a riprendersi dopo il brutto ko della scorsa settimana nella trasferta di Norwich.
La classifica dice che fra Arsenal e Chelsea ci sono 19 punti in favore dei Gunners, e alzi la mano chi a inizio campionato sarebbe stato pronto a scommetterci. I Gunners vengono da una settimana di lieve flessione, perché lo 0-0 sul campo dello Stoke ha di fatto buttato al vento la possibilità di andare da soli al comando, a tutto vantaggio del City. Nel derby, però, Wenger ritrova il suo uomo migliore, Mesut Özil, che ha smaltito l’infortunio al piede che l’ha tenuto fuori nelle ultime 3 partite ed è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Con lui tornerà anche Alexis Sanchez, fermo da quasi 2 mesi per un problema al tendine di un ginocchio. Niente da fare, invece, per Coquelin, che ancora una volta sarà costretto a guardare i compagni dalla tribuna. I Gunners non battono il Chelsea in Premier dal 2011. Buone notizie per Hiddink, che ha ritrovato in allenamento Eden Hazard: il belga non è ancora al top della condizione, ma è comunque a disposizione. Lo stesso vale per Diego Costa, uscito malconcio dalla partita contro l’Everton, ma previsto titolare al centro dell’attacco. Se i Blues non vincono, stabiliranno il record per il minor numero di punti dopo 23 giornate della loro storia.
I bookies di planetwin365 dicono Arsenal e pagano l’1 a 2,09 contro il 3,56 del 2.
Con gli stessi punti dei Gunners e 24 ore di anticipo rispetto alla sfida dell’Emirates, il Leicester è chiamato a fare il suo dovere al King Power Stadium contro lo Stoke. La sconfitta di mercoledì nel replay di FA Cup contro il Tottenham ha lasciato qualche strascico dal punto di vista fisico, visto che Ranieri ancora non sa se potrà contare su De Laet, infortunatosi nel riscaldamento a White Hart Lane. Sicuri assenti Matty James e Jeff Schlupp. I Foxes sono imbattuti nelle ultime 6 gare casalinghe in Premier. Nello Stoke il tecnico Mark Hughes dovrebbe riavere a disposizione Shaqiri, mentre restano da valutare le condizioni di Arnautovic. Pronti al rientro Ireland, Muniesa e Bardlsey. Lo Stoke viene 3 vittorie nelle ultime 5 partite e ha mantenuto la porta inviolata in 5 delle ultime 8 trasferte.
planetwin365 dice Leicester e paga l’1 a 2,03 contro il 3,87 del 2.
Trasferta londinese per il Manchester City, che dopo l’inaspettato balzo avanti della scorsa settimana, ora spera di riprendersi la vetta. Avversario il West Ham, che al momento chiude la zona Europa League a 2 punti di distanza dal quinto posto occupato dallo United. La buona notizia per Pellegrini è il rientro di Fernandinho, che ha saltato per infortunio le ultime 3 partite. Infermeria comunque piena per il tecnico argentino, che deve fare a meno di Kompany, Bony, Mangala e Kolarov. Il City non ha subito gol nelle ultime 3 partite fra campionato e coppa. Nel West Ham è a disposizione e pronto a giocare Sam Byram, fresco di firma dal Leeds, così come il recuperato O’Brien. In dubbio Collins, sicuri assenti gli infortunati Carroll, Lanzini e Sakho. La sconfitta della scorsa settimana a Newcastle è stata la prima dopo una serie di 9 risultati utili consecutivi per gli Hammers.
planetwin365 dice City e paga il 2 a 1,67 contro il 5,18 dell’1.
Trasferta a Selhurst Park per il Tottenham, in una sfida con il Crystal Palace dall’esito tutt’altro che scontato. Morale alto in casa Spurs dopo la qualificazione al quarto turno di FA Cup, con il tecnico Pochettino pronto a riconsegnare una maglia da titolare ai big tenuti a riposo contro il Leicester, su tutti il portiere Lloris e poi Kane e Dele Alli, mentre Ryan Mason è nuovamente out per un infortunio alla caviglia. Il Tottenham può allungare a 10 partite la sua striscia di imbattibilità, per la prima volta dal 1995. Nel Palace il tecnico Pardew ha pubblicamente confermato il portiere Hennessey nonostante i recenti errori, mentre sono fuori per infortunio Gayle, Bolasie e Delaney. Il Palace viene da 452 minuti senza gol in Premier.
planetwin365 punta sul Tottenham e paga a 2,18 la vittoria degli Spurs contro il 3,47 di quella del Palace.
Derby olandese – e scontro fra allievo e maestro – a Old Trafford dove Van Gaal e il suo Manchester ricevono il Southampton di Koeman. Non è stata una settimana facile in casa United, con la notizia dell’intervento chirurgico cui dovrà sottoporsi Ashley Young e conseguente lunga assenza per risolvere un problema all’adduttore. Sempre fuori per infortunio anche Schweinsteiger, alle prese con un problema al ginocchio, oltre a Carrick, Rojo e Jones. Lo United ha chiuso 11 partite senza subire gol: nessuna della prima metà della classifica ha fatto meglio. Nel Southamtpon potrebbe fare il suo debutto il nuovo arrivato Charlie Austin, a maggior ragione visto che Graziano Pellè è in dubbio per un problema al ginocchio. Fuori anche Jay Rodriguez e Gardos. I Saints hanno perso le ultime 4 trasferte in Premier.
planetwin365 dice United e paga l’1 a 1,89 contro il 4,42 del 2.
Trasferta a Norwich per il Liverpool, chiamato al riscatto dopo la beffa di domenica scorsa contro i rivali del Manchester. Dall’infermeria non arrivano buone notizie per Klopp, che oltre al lungodegente Sturridge rischia di dover fare a meno anche di Lallana, in dubbio per un guaio muscolare. Potrebbe invece tornare dal primo minuto Jon Flanagan, che ha rivisto il campo in FA Cup dopo 18 mesi di assenza. Negli ultimi 3 incontri fra le 2 squadre a Carrow Road sono stati segnati 15 gol. Nel Norwich potrebbe fare il suo debutto Naismith, appena arrivato dall’Everton, così come potrebbero avere una chance dal primo minuto Ivo Pinto e Tim Klose, gli altri 2 volti nuovi, visto che O’Neil è squalificato e Wisdom non può giocare contro la squadra che ne detiene il cartellino. Il Norwich è imbattuto nelle ultime 5 partite casalinghe e ha vinto le ultime 2.
planetwin365 dice Liverpool e paga il 2 a 1,97 contro il 3,97 dell’1.
I miei consigli:
1. Il Sunderland batte il Bournemouth (3,04)
2. Harry Kane segna 2 o più gol contro il Crystal Palace (7,65)
3. Rooney segna almeno un gol contro il Southampton (2,66)
