Planetwin365.news

Premier League 25a giornata: Balotelli piega il Tottenham, oggi Chelsea e City

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Premier League 25a giornata: Balotelli piega il Tottenham, oggi Chelsea e City

La prima rete in campionato dell’ex Milan permette al Liverpool di battere 3-2 gli Spurs. Vince l’Arsenal, trascinato da Oezil. Stasera Blues con l’Everton e Manchester con lo Stoke

Ha aspettato sei mesi per mettere a segno la sua prima rete in Premier League, ma non si può dire che Mario Balotelli non abbia scelto l’occasione giusta. C’è la firma dell’ex Milan sul 3-2 con cui il Liverpool supera il Tottenham e continua la sua risalita alle zone alte della classifica: ora il quarto posto è lontano 3 soli punti. A Anfield i Reds vanno in vantaggio due volte, con Markovic e poi con il rigore di Gerrard, e due volte si fanno raggiungere, prima dal solito Harry Kane (ventitreesimo gol stagionale) e poi da Dembélé. Sembra finita, invece all’83’ Balotelli, entrato da neanche 10′, trova la zampata che fissa il punteggio sul 3-2.

Torna a vincere l’Arsenal, che all’Emirates si regala un evitabilissimo finale thrilling contro il Leicester fanalino di coda: in vantaggio 2-0 a fine primo tempo grazie a Koscielny e Walcott, entrambi su assist di Oezil, i Gunners permettono a Kramaric di accorciare al 61′ e nell’ultima mezz’ora soffrono, ma resistono. Finisce 2-1, con momentaneo sorpasso al quarto posto ai danni del Manchester United.

United chiamato a rispondere oggi a Old Trafford contro il Burnley. Van Gaal deve fare a meno dello squalificato Shaw e dell’infortunato Carrick, per il resto ci sono tutti. Nel Burnley mancherà Marney, che ha chiuso in anticipo la stagione per un infortunio al crociato. Quote tutte per il Manchester, con Planetwin 365 che paga l’1 a 1,30.

In testa, forte di un margine di 7 punti sul City, il Chelsea si prepara ad affrontare in casa l’Everton. La buona notizia per Mourinho è il ritorno del suo assist-man per eccellenza, Cesc Fabregas, che ha superato un problema al tendine del ginocchio. Diego Costa sconta oggi l’ultima delle sue tre giornate di squalifica, mentre Obi Mikel non ci sarà per un infortunio al ginocchio. In compenso, si rivede Filipe Luis.
Lunga la lista degli assenti nell’Everton: McGeady, Hibbert, Pienaar, Osman e Atsu sono sicuri indisponibili, in dubbio Baines. Fra i pali Martinez ritrova Tim Howard.
I bookies dicono Chelsea e danno a 1,33 la vittoria dei Blues.

Impegno in trasferta per il Manchester City, obbligato a vincere per non abbandonare i sogni di rimonta. La squadra di Pellegrini è attesa sul campo dello Stoke City, dove si presenterà ancora senza Yaya Touré e Bony, freschi campioni d’Africa con la Costa d’Avorio. I Citizens sono reduci da 4 pareggi consecutivi, ma le quote sono tutte per loro, con il 2 pagato a 1,71.

Al St.Mary’s il Southampton difende il suo terzo posto affrontando il West Ham. Koeman ha qualche problema di terzini sinistri, visto che gli mancano sia lo squalificato Bertrand, sia l’infortunato Targett. Possibile esordio per il nuovo arrivato Djuricic, che ha appena ricevuto il permesso di lavoro. Nel West Ham potrebbe rivedersi, anche se non dal primo minuto, Andy Carroll, reduce da un problema al ginocchio. Le quote di Planetwin 365 dicono Saints e pagano l’1 a 1,70.

Immagine2