Planetwin365.news

Premier League 25a giornata: Leicester all’esame City

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 6 minuti di lettura
Premier League 25a giornata: Leicester all’esame City

Foxes all’Etihad nell’anticipo dell’ora di pranzo per difendere il primo posto. Tottenha in casa con il Watford, domani l’Arsenal in trasferta a Bournemouth. United a Stamford Bridge contro il Chelsea

Esami di maturità, seconda prova. E’ un impegno parecchio complicato, quello che attende il Leicester capolista nell’anticipo dell’ora di pranzo della 25a giornata di Premier League: Etihad Stadium, tana del Manchester City, prima delle inseguitrici e staccata di soli 3 punti, che con una vittoria aggancerebbe la vetta. La squadra di Ranieri, però, può permettersi di scendere in campo sapendo che anche un pareggio non sarebbe un risultato da buttare. Si gioca alle 13 locali la gara più attesa del weekend inglese, che permetterà alla coppia dei 40 punti – Tottenham e Arsenal – di giocare conoscendo già il risultato dello scontro diretto al vertice: gli Spurs ospitano questo pomeriggio il Watford, i Gunners sono attesi domani sul campo del Bournemouth. Sempre domani sfida fra grandi in crisi a Stamford Bridge, dove il Chelsea riceve il Manchester United. Impegno casalingo per il Liverpool, che a Anfield aspetta il Sunderland.

Dopo che tutta Europa ha parlato del gol da urlo di Jamie Vardy contro il Liverpool nel turno infrasettimanale, Ranieri sa bene che il suo Leicester avrà addosso gli occhi di mezzo mondo in quello che può essere considerato uno scontro diretto anticipato nella corsa al titolo. Chiaro che il Manchester City – anche senza diversi giocatori importanti – ci arrivi con il favore del pronostico, un po’ per il fattore campo e un po’ perché ha l’abitudine a giocare partite così. I Foxes, però, non vogliono smettere di stupire. Nessun nuovo infortunio per Ranieri, che dovrà fare a meno dei soliti Schlupp e James e solo all’ultimo deciderà se schierare o meno l’ultimo arrivato Amartey. I precedenti non sono esattamente incoraggianti: il City è imbattuto negli ultimi 9 incontri, negli ultimi 3 il Leicester non è riuscito a segnare e l’ultima vittoria dei Foxes risale al 2003. Numeri che possono ridare morale a un Pellegrini ancora una volta costretto a fare i conti con le assenze. A De Bruyne, Nasri, Kompany e Mangala si è aggiunto ieri Jesus Navas, fermato da un problema al tendine del ginocchio che lo terrà fuori 3 settimane. In compenso dovrebbero rivedersi Delph e Bony. La certezza è Aguero, a segno 12 volte nelle sue ultime 10 partite in Premier.
I bookies di planetwin365 dicono City e pagano l’1 a 1,60 contro il 5,68 del 2.

Conoscendo già il risultato dell’Etihad, il Tottenham scenderà in campo nel pomeriggio contro il Watford, comunque con l’obiettivo di restare in zona Champions, dopo aver agganciato l’Arsenal al terzo posto grazie al successo di una settimana fa. Il tecnico Pochettino spera di recuperare all’ultimo Dele Alli, probabilmente il suo uomo più forma, uscito malconcio dal turno infrasettimanale. Regolarmente a disposizione Mason, fermi per problemi al ginocchio Vertonghen e Njie. Ci sarà naturalmente Harry Kane, che nelle sue ultime 15 partite in Premier ha segnato 14 gol. Gli Spurs potrebbero centrare per la prima volta dopo 2 anni una striscia di 4 successi consecutivi. Nel Watford il tecnico Sanchez Flores recupera Nathan Ake, che non poteva giocare contro il Chelsea, mentre dovrà rinunciare a Britos e Capoue, reduci da una brutta influenza. Gli Hornets non vengono da un periodo felice, con appena 5 punti su 21 nelle ultime 7 gare.
planetwin365 dice Tottenham e paga a 1,48 la vittoria degli Spurs contro il 7,30 del 2.

Turno casalingo per il Liverpool, che a Anfield riceve il Sunderland, penultimo in classifica, ma in ripresa, almeno sotto il profilo del gioco. La buona notizia per Klopp arriva da Joe Allen, che ha superato un infortunio alla spalla e sarà regolarmente a disposizione. Non così Sturridge, Origi e Coutinho, che sono tornati ad allenarsi ma non sono stati convocati. La squadra di Klopp deve invertire una tendenza che al momento vede il tecnico tedesco assestato su una media punti inferiore a quella del suo predecessore Rodgers, che aveva fatto 1,5 punti a partita contro gli 1,4 di Klopp. I Reds non perdono 2 partite consecutive in casa dal settembre 2012. Nel Sunderland il tecnico Allardyce deve verificare le condizioni di M’Vila e Lens, entrambi alle prese con problemi muscolari, mentre Kaboul è tornato a disposizione. I Black Cats hanno la peggior difesa del campionato, con 47 reti subite.
planetwin365 dice Liverpool e paga l’1 a 1,45 contro il 7,65 del 2.

Trasferta a Bournemouth per l’Arsenal, che dopo il passaggio a vuoto nel turno infrasettimanale non può permettersi altre distrazioni se non vuole rinunciare alla rincorsa al titolo. Dall’infermeria arriva un’altra batosta per Arsene Weger: il tecnico aveva appena cominciato a familiarizzare con l’idea di riavere a disposizione per la prima volta in stagione Tomas Rosicky, che il ceco si è procurato un nuovo serio infortunio che lo terrà fuori almeno 3 mesi. La buona notizia viene da Welbeck, che in settimana si è allenato in gruppo e dovrebbe essere convocato, mentre restano sempre ai box Cazorla e Wilshere. Quello di oggi al Vitality Stadium è un inedito per il calcio inglese, visto che il Bournemouth non ha mai ospitato l’Arsenal in gare ufficiali. I Gunners non segnano da 3 partite in Premier, l’astinenza più lunga dal 2009. Nel Bournemouth il tecnico Howe prenderà una decisione solo all’ultimo riguardo a Stanislas, al rientro dopo un lungo infortunio al ginocchio. Fuori i lungodegendi Gradel e Wilson. La speranza del tecnico è Benik Afobe, ex di turno, a segno nelle ultime 3 gare dei Cherries.
planetwin365 dice Arsenal e paga il 2 a 2,02 contro il 3,90 dell’1.

Chiude la giornata quello che normalmente sarebbe stato il match clou: invece oggi Chelsea-Manchester United è una sfida fra grandi deluse. I Blues navigano nella seconda metà della classifica, lo United occupa il primo dei posti buoni per l’Europa League, ma langue in perenne crisi di gioco. Vero è che i 6 gol segnati nelle ultime 2 gare fra Premier ed FA Cup hanno ridato quantomeno un po’ di entusiasmo, ma in casa dei Red Devils ieri si parlava più che altro del futuro, con Mourinho che sembra il principale candidato alla successione di Van Gaal. Il tecnico dovrebbe confermare la formazione che ha battuto lo Stoke, priva degli infortunati Schweinsteiger, Rojo, Valencia, Jones e Shaw. L’ultima vittoria del Manchester a Stamford Bridge risale al 2012, quando il match winner fu Hernandez. Nel Chelsea il tecnico Hiddink recupera dal primo minuto Hazard, tenuto a riposo contro il Watford, mentre restano fuori Falcao e Remy, con il nuovo arrivato Pato che difficilmente potrà andare oltre la panchina, visto che non è ancora in condizione. I Blues sono la bestia nera dello United, cui hanno inflitto 16 sconfitte in Premier, più di qualsiasi altra squadra.
planetwin365 dice Chelsea e paga l’1 a 2,10 contro il 3,75 del 2.

I miei consigli:
1. Il pareggio fra Chelsea e Manchester (3,30)
2. Borini segna contro il Liverpool (5,50)
3. Chadli segna contro il Watford (3,20)

Immagine2