Premier League 26a giornata: City-Tottenham, ne resterà solo una
Non solo Arsenal-Leicester: anche la sfida dell’Etihad dirà molto sulle zone alte della classifica, con gli Spurs che partono da un punto di vantaggio. United a Sunderland, Chelsea con il Newcastle, per il Liverpool c’è il Villa
Giornata cruciale, la 26a di Premier League, nonostante alla fine del campionato manchino ancora 3 mesi: all’Emirates la capolista Leicester si gioca buona parte delle sue ambizioni contro un Arsenal che può solo vincere per continuare a sperare nella rincorsa, mentre all’Etihad un City uscito molto ridimensionato dalla sfida con la squadra di Ranieri, riceve il Tottenham, attualmente secondo in classifica, che ha un punto di vantaggio proprio sui Citizens. Può succedere di tutto o restare tutto invariato, i distacchi sarebbero comunque ancora recuperabili, ma chi vince dà un segnale importante a tutte le altre. La giornata si apre con l’anticipo dell’ora di pranzo che vede il Manchester United impegnato in casa del Sunderland, mentre sempre oggi il Chelsea riceve il Newcastle. Domani, oltre alle 2 super sfide, torna in campo anche il Liverpool, atteso dall’Aston Villa fanalino di coda.
La partita più attesa è naturalmente quella dell’Emirates, dove la capolista Leicester affronta la terza prova del suo esame di maturità lungo quasi un mese. Di fronte un Arsenal consapevole che quella di domani potrebbe essere forse la sua ultima grande chance di riprendere la vetta, lontana ora ancora 5 punti. La buona notizia per Wenger è che per la prima volta dall’inizio della stagione potrà schierare una formazione molto vicina all’ideale – l’unico indisponibile è il lungodegente Wilshere – anche grazie al rientro di Coquelin, tornato a disposizione dopo un lungo infortunio e pronto a giocare in mediana accanto a Ramsey. Convocazione in vista anche per Danny Welbeck, e sarebbe la prima dell’anno. All’andata l’Arsenal si impose 5-2 al King Power Stadium e ora sono l’unica squadra che potrebbe dire di aver battuto per 2 volte la squadra di Ranieri. Nel Leicester non sono previsti cambi rispetto all’undici che ha sbancato l’Etihad. Ancora fuori il nuovo acquisto Amartey, che non è ancora in condizione neanche per la panchina. Fuori anche i lungodegenti Schlupp e James. La squadra di Ranieri ha perso soltanto una volta in trasferta in questa stagione, a White Hart Lane. Il bilancio del tecnico contro i Gunners, è però sfavorevole, visto che soltanto una volta è riuscito a battere Wenger, nel 2004 in Champions League.
I bookies di planetwin365 dicono Arsenal e pagano l’1 a 1,75 contro il 4,75 del 2.
Decisiva sarà anche la sfida fra Manchester City e Tottenham, che si affrontano all’Etihad conoscendo già il risultato dell’Emirates. Gli Spurs hanno un punto in più in classifica e vincendo potrebbero davvero cominciare a coltivare un sogno fin qui forse soltanto accarezzato. Nel City, Pellegrini potrà contare sul capitano Kompany, tornato disponibile per la prima volta dal Boxing Day dopo aver superato un problema al polpaccio. Sempre fuori restano Delph (tendine d’Achille) e Sagna (ginocchio), mentre ci sarà David Silva. I Citizens non sono riusciti a vincere le ultime 7 gare contro le prime 6 della classifica, ma hanno battuto il Tottenham in tutti e 5 gli ultimi precedenti casalinghi. Pochettino dovrebbe avere a disposizione Dele Alli, che ha recuperato da qualche problema fisico accusato in settimana, mentre al posto dell’infortunato Vertonghen giocherà ancora Wimmer. Gli Spurs vengono da una striscia di 4 vittorie consecutive, la migliore del campionato, e hanno la miglior difesa del torneo.
planetwin365 dice City e paga l’1 a 2,09 contro il 3,50 del 2.
Domani completa il tris dei posticipi la gara del Villa Park fra l’Aston Villa e il Liverpool. La buona notizia per Klopp arriva dall’infermeria, con lo staff medico pronto a rimettergli a disposizione Origi, Coutinho e soprattutto Sturridge, rientrato per qualche minuto nel replay della gara di FA Cup perso contro il West Ham. Ok Caulkner, non ci sarà Joe Allen, alle prese con un problema al tendine di un ginocchio. In difesa, Lovren e Skrtel sono tornatiin gruppo, ma non sono ancora pronti per giocare e il loro rientro slitterà probabilmente alla sfida di Europa League contro l’Augusta. I Reds hanno vinto 25 volte in Premier contro il Villa, più che contro qualsiasi altro avversario. Nel Villa il tecnico Remi Garde dovrà fare a meno di Grealish, alle prese con una distorsione alla caviglia, così come di Gestede e Sanchez. Il Villa ha vinto solo una delle ultime 5 partite e ha il peggior attacco del campionato.
planetwin365 dice Liverpool e paga il 2 a 1,85 contro il 4,57 dell’1.
Oggi tocca al Manchester United, che apre la giornata nell’anticipo dell’ora di pranzo allo Stadium of Light contro il Sunderland penultimo in classifica. Dagli impegni con le rispettive Under 21 sono tornati infortunati Jones, Varela e Januzaj, che si aggiungono agli infortunati Schweisteiger, Shaw, Rojo, Valencia e Young. Van Gaal ha così convocato il giovane attaccante Will Keane come prima alternativa in attacco. Lo United ha perso solo una delle ultime 27 partite contro il Sunderland, ma ha vinto soltanto una delle ultime 6 trasferte. Nel Sunderland il tecnico Allardyce deve fare a meno degli infortunati Lens, Kaboul e Watmore. In dubbio Billy Jones, dovrebbe farcela Fabio Borini, che ha recuperato da un virus influenzale. I Black Cats hanno vinto soltanto una volta nella loro storia in casa contro il Manchester, nel 1997 a Roker Park. Da 11 gare a questa parte la squadra di Allardyce non riesce a mantenere la porta inviolata.
planetwin365 dice United e paga il 2 a 1,75 contro il 5,10 dell’1.
Turno casalingo per il Chelsea, che a Stamford Bridge riceve un Newcastle appena sopra la zona retrocessione. Guus Hiddink deciderà solo all’ultimo se schierare o meno Diego Costa, che giovedì si è procurato una frattura al naso ma potrebbe giocare con una maschera protettiva. Stagione finita per il difensore Kouma, vittima di un grave infortunio al ginocchio, mentre non è stato convocato il nuovo arrivato Pato. I Blues sono imbattuti dall’arrivo del tecnico olandese in panchina. Di fronte un Newcastle che riavrà Colback a centrocampo, mentre restano fuori Dummett e Haidara. Lascelles rientra dalla squalifica. La squadra di McClaren ha il peggior attacco esterno del campionato, con appena 6 gol segnati.
planetwin365 dice Chelsea e paga l’1 a 1,40 contro l’8,20 del 2.
I miei consigli:
1. Il West Ham vince a Norwich (3,05)
2. Sturridge segna contro l’Aston Villa (2,40)
3. Lingard segna contro il Sunderland (3,50)
