Domenica al St.Mary’s Reds obbligati a vincere per restare agganciati all’Europa. Turno casalingo per Chelsea e City, il Tottenham ospita il derby con il West Ham
Passano per il St.Mary’s le ambizioni di rimonta del Liverpool, che dopo essere risalito dall’undicesimo al settimo posto in classifica, ha bisogno di un’altra vittoria per restare agganciato alla zona Europa. Di fronte il Southampton di Ronald Koeman, quarta forza della Premier, a sua volta obbligato a vincere per non lasciar scappare lo United. Questa la sfida clou della 26a giornata di Premier League, che torna questo fine settimana dopo il turno di riposo osservato per fare posto alla FA Cup.
Saints e Reds sono squadre in salute. Rodgers ha appena ritrovato il talento di Sturridge e può contare su un Balotelli che, sempre partendo dalla panchina, ha già risolto due partite in FA Cup ed Europa League. Sempre ai box gli infortunati Gerrard e Lucas Leiva, da valutare le condizioni di Sterling.
Il Southampton di Ronald Koeman resiste ai piani alti della classifica, “e non è certo una questione di fortuna”, ha puntualizzato il tecnico. I bookies di Planetwin 365 mantengono le quote in equilibrio e pagano a 2,55 il segno 1 contro il 2,88 della vittoria dei Reds.
Sarà costretto a fare il tifo per l’odiato Liverpool il Manchester United, terzo con un solo punto di vantaggio sui Saints. La squadra di Van Gaal sarà impegnata domani sul campo dello Swansea. Monks deve rinunciare all’infortunato Bertley, che ne avrà per sei settimane, mentre il Manchester è sempre senza Carrick, Jones e molto probabilmente dovrà fare a meno anche di Van Persie. Sarà così Rooney ad affiancare Falcao in attacco. I bookies di Planetwin 365 dicono United e pagano il 2 a 1,99.
Reduce dal pareggio di Parigi, il Chelsea capolista torna a concentrarsi sul campionato affrontando in casa il Burnley. Mourinho potrebbe far rifiatare qualcuno dei titolari e ritrova finalmente Diego Costa, che ha scontato le tre giornate di squalifica. Rientra dal primo minuto Oscar, possibile che nell’undici titolare trovi posto anche Cuadrado. Nel Burnley, che non vince da 4 turni, sono out Long, Manrey, Taylor e Ward. Quote basse per la vittoria del Chelsea, pagata da Planetwin 365 appena a 1,20.
Con un occhio al primo posto lontano 7 punti e uno alla super sfida di Champions con il Barcellona, il Manchester City è atteso domani all’Etihad contro il Newcastle. Pellegrini deve rinunciare a Mangala e Nasri, i Toffees hanno una lunga lista di infortunati. I bookies di Planetwin 365 dicono City e pagano l’1 a 1,27.
Tifa Liverpool anche l’Arsenal, che riprova l’assalto al quarto posto affrontando in trasferta il Crystal Palace. Sempre lunga la lista degli indisponibili per Wenger, che deve rinunciare ai lungodegenti Wilshere e Oxlade-Chamberlain, ma anche a Diaby, Arteta e Ramsey. Planetwin 365 dice Gunners e paga il 2 a 1,80.
Pranzo della domenica con il derby fra Tottenham e West Ham. Gli Spurs sono la squadra del momento, anche se i tanti impegni fra Premier, Europa League e League Cup (tra una decina di giorni la finale con il Chelsea) rischiano di farsi sentire. Il West Ham non avrà Carroll, costretto a operarsi al ginocchio, e ha messo sotto contratto lo svincolato Nene. Planetwin 365 punta sul Tottenham e paga l’1 a 1,79.
