Dopo essersi contesi il titolo nella scorsa stagione, Reds e Citizens tornano a sfidarsi domenica a Anfield. United con il Sunderland, Arsenal con l’Everton, Southampton in trasferta con il West Brom
Un anno fa si contendevano la Premier. Adesso Liverpool e Manchester City tornano a sfidarsi nella gara clou della 27a giornata di Premier League, alla fine di una settimana difficile per entrambe. La squadra di Pellegrini non può permettersi passi falsi per non perdere il contatto con la vetta e mettere pressione al Chelsea capolista, la cui partita con il Leicester è stata rinviata per la finale di League Cup in programma domenica a Wembley contro il Tottenham. Dal terzo al settimo posto è tutti contro tutti, con l’Arsenal chiamato a riscattare in campionato la figuraccia di Champions.
Liverpool e City, di scena a Anfield domenica all’ora di pranzo, arrivano alla sfida con le ossa rotte. I campioni d’Inghilterra hanno incassato una brutta sconfitta in casa con il Barcellona, che li costringerà a cercare un’impresa al Camp Nou per non dire addio alla Champions. Non sta meglio il Liverpool, che ieri a Istanbul partiva dall’1-0 nei sedicesimi di Europa League ed è tornato a casa con una cocente eliminazione ai rigori per mano del Besiktas, proprio nella città in cui i tiri dal dischetto avevano consegnato la Champions alla squadra di Benitez giusto 10 anni fa.
Brendan Rodgers ha poco tempo per recuperare gli infortunati: sicuri assenti Gerrard, Lucas Leiva e Sakho, da verificare Henderson e Sturridge. Nel City qualche problema per Nasri e Mangala, si deciderà nella rifinitura di domani.
I bookies di Planetwin 365 dicono City e pagano a 2,35 il 2 contro il 3,08 della vittoria dei Reds.
Obbligo di pronta reazione per l’Arsenal, che dopo la figuraccia casalinga di Champions contro il Monaco (al ritorno dovrà vincere almeno 2-0 per passare il turno), torna in campo domenica all’Emirates nella partita che chiude la giornata, contro l’Everton. I Toffees arrivano a Londra carichi di entusiasmo per la qualificazione agli ottavi di Europa League, ma la squadra di Wenger non vuole abbandonare il terzo posto conquistato una settimana fa. Sempre lunga la lista degli infortunati (ma almeno in panchina si potrebbe rivedere Jack Wilshere), possibile una chance dal primo minuto per Walcott. I bookies di Planetwin 365 puntano sui Gunners e pagano a 1,53 il segno 1.
La battaglia per il terzo posto è ancora con Manchester United e Southampton, entrambe sconfitte nell’ultimo turno di Premier. I Red Devils ripartono dalla sfida interna con il Sunderland e da un pronostico più che favorevole (1,35), mentre i Saints sono attesi in trasferta sul campo del West Bromwich, dove le quote sono un po’ più in equilibrio: 2,33 quella per il 2, 3,35 per l’1.
