Nel turno infrasettimanale, Reds e Citizens tornano ad affrontarsi a 4 giorni dalla finale di Capital One Cup. Oggi il Leicester riceve il West Brom, domani il Tottenham insegue nel derby con il West Ham. Arsenal con lo Swansea
Neanche il tempo di metabolizzare i risultati del weekend, che la Premier League torna in campo in turno infrasettimanale per la 28a giornata. Il duello a distanza è fra Leicester e Tottenham, con Ranieri che nella conferenza della vigilia ha provato a nascondersi: “Gli Spurs sono favoriti per il titolo”. Di certo la squadra di Pochettino è rimasta prima delle inseguitrici, visto che la sconfitta di Manchester è costata cara all’Arsenal, che domani prova a ripartire ospitando all’Emirates lo Swansea di Guidolin. Il clou, però, è di scena a Anfield, dove il Liverpool riceve il Manchester City ad appena 4 giorni dalla finale di Capital One Cup vinta ai rigori dalla squadra di Pellegrini. Turno casalingo per il Manchester United, che riceve il Watford.
La pressione sale in casa Leicester. Prima in classifica a 2 mesi dalla fine del campionato, la squadra di Ranieri sa di avere di fronte probabilmente il momento decisivo di quella che potrebbe essere una stagione storica e che fin qui lo è già stata. Dopo la vittoria all’ultimo respiro di Norwich, oggi le Volpi tornano in campo al King Power Stadium contro il West Brom. Qualche problema per Ranieri, che dovrà fare a meno dell’infortunato Kante per le prossime 2 o 3 gare. Al suo posto giocherà King, mentre Simpson rientra al centro della difesa dopo la squalifica. Nel West Brom il tecnico Tony Pulis deve fare a meno di Chris Brunt, il cui infortunio al ginocchio deve ancora essere valutato. Fuori Morrison, qualche speranza per Evans. Gli ultimi 3 incontri fra Leicester e West Brom sono stati vinti dalla squadra che giocava in trasferta.
I bookies di planetwin365 dicono Leicester e pagano l’1 a 1,72 contro il 5,37 del 2.
Sempre oggi trasferta a Norwich per il Chelsea, che con la vittoria in rimonta sul campo del Southampton si è confermato imbattuto in campionato sotto la gestione Hiddink. Il tecnico olandese dovrà fare a meno di Fabregas, che sabato ha rimediato un infortunio al tendine del ginocchio che andrà valutato anche in chiave Champions. Fuori per un problema simile anche il capitano Terry, mentre potrebbe andare per la prima volta in panchina il nuovo arrivato Pato. Nel Norwich Bassong e Hoolahan sono in dubbio per problemi fisici, mentre non ci saranno sicuramente Wisdom e Bamford. Il Chelsea ha vinto 7 delle ultime 9 gare e pareggiato le altre 2.
planetwin365 dice Chelsea e paga il 2 a 1,69 contro il 4,99 dell’1.
Domani arriva il meglio. A cominciare dal Tottenham, prima delle inseguitrici, lontan0 dalla vetta appena 2 punti e attesa dalla trasferta sul campo del West Ham. La squadra di Pochettino ha confermato con la vittoria in rimonta sullo Swansea l’ottimo momento di forma e non sembra pagare neanche il doppio impegno campionato-Europa League. Possibile che il tecnico faccia qualche cambio, magari in attacco, dove potrebbe trovare un posto dal primo minuto Ryan Mason. Il West Ham – squadra da trasferta molto più che da casa – sta attraversando un buon momento e ha solo 4 punti in meno della zona Champions League.
planetwin365 dice Tottenham e paga il 2 a 2,02 contro il 3,90 dell’1.
Scivolato a -5 dalla vetta dopo la sconfitta in casa del Manchester, l’Arsenal prova a riprendere il suo cammino all’Emirates, dove domani arriva lo Swansea di Guidolin. Wenger non avrà a disposizione l’infortunato Oxlade-Chamberlain, ma potrebbe riavere fra i convocati il brasiliano Gabriel, fermo da oltre un mese. Nello Swansea il più atteso è Alberto Paloschi, che domenica scorsa è andato a segno per la prima volta in Premier.
planetwin365 dice Arsenal e paga l’1 a 1,37 contro il 9,37 del 2.
Il meglio si gioca a Anfield, dove il Liverpool ha subito l’occasione per la rivincita contro il Manchester City, che solo domenica scorsa ha soffiato a Klopp il suo primo titolo inglese nella finale di Capital One Cup. Pochi cambi di formazione da una parte e dall’altra, anche se fra i Reds sono da valutare le condizioni di Lovren, che potrebbe tornare al centro della difesa.
planetwin365 dice Liverpool, ma lascia le quote alte: l’1 è dato a 2,56 contro il 2,84 del 2.
Terza gara casalinga in 7 giorni per il Manchester United, che dopo i successi contro Midtjylland e Arsenal torna ancora a Old Trafford per affrontare il Watford. Solita emergenza infortunati per Van Gaal, che però può contare sulla sorpresa Marcus Rashford, 4 gol nelle sue prime 2 gare in prima squadra a soli 18 anni. Con Rooney e Martial fuori per infortunio, sarà ancora lui a guidare l’attacco.
planetwin365 dice United e paga l’1 a 1,66 contro il 6,35 del 2.
I miei consigli:
1. L’over in West Ham-Tottenham (1,98)
2. Rashford segna almeno un gol contro il Watford (2,66)
3. Firmino segna contro il City (3,48)
