Planetwin365.news

Premier League 28a giornata: Saints ok, oggi tutte le grandi

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Premier League 28a giornata: Saints ok, oggi tutte le grandi

Una rete di Manè all’83’ regala il successo al Southampton con il Crystal Palace. Stasera derby West Ham-Chelsea, United a Newcastle, City e Liverpool con Leicester e Burnley. Il QPR riceve l’Arsenal

Una rete di Manè a 7′ dallo scadere mette fine al digiuno di gol del Southampton e consegna alla squadra di Ronald Koeman un fondamentale 1-0 casalingo con il Crystal Palace, che riporta momentaneamente al quinto posto i Saints. Stasera la risposta delle altre, perché dal secondo posto in già la lotta è più accesa che mai.

Il Manchester City, voci sul possibile arrivo di Guardiola a parte, non può permettersi altri passi falsi, se non vuole mettere a rischio il secondo posto, dopo aver detto praticamente addio al primo perdendo in casa del Liverpool. Contro il Leicester dovrebbe essere serata da 1 fisso, tanto più che Pellegrini ha tutta la squadra a disposizione.

Con un occhio al secondo posto, ma soprattutto facendo attenzione a non perdere il terzo, l’Arsenal scende in campo in casa del QPR. Le buone notizie per Wenger arrivano da Aaron Ramsey, tornato a disposizione a tre settimane dall’infortunio ai tendini del ginocchio. Anche Cocquelin è pronto a giocare, nonostante la frattura al naso rimediata domenica. Restano out Wilshere, Diaby, Flamini e Debuchy. Nel QPR rientra Sandro, che potrebbe prendere il posto dello squalificato Barton.

In un passo falso dei Gunners spera il Manchester United, atteso sul campo del Newcastle. Van Gaal recupera Jones e Shaw in difesa, nel Newcastle resta fuori Haidara, fermo per un problema al ginocchio. Non sarà una passeggiata per i Red Devils, visto che nelle ultime 11 partite casalinghe i Magpies hanno perso una sola volta.

Dietro scalpita un Liverpool lanciatissimo, che dopo aver battuto il City vuole continuare la corsa contro il Burnley. Rodgers ritrova capitan Gerrard, che è tornato ad allenarsi con il gruppo, ma difficilmente verrà rischiato questa sera. Rientra Johnson, in dubbio Sakho. Nessun nuovo infortunio in casa Burnley.

Chiude la zona Europa il Tottenham, reduce dalle delusioni contro Fiorentina e Chelsea. La squadra di Pochettino riprende la marcia affrontando in casa lo Swansea. Il tecnico argentino potrebbe fare un po’ di cambi per dare respiro ai suoi: dentro Dembele, Lamela, Fazio, Stambouli e Davies. Nello Swansea sarà regolarmente al suo posto Sigurdsson, che ha recuperato dall’infortunio alla caviglia rimediato sabato scorso.

Dall’alto della classifica e fresco di vittoria in League Cup, il Chelsea sarà di scena a Upton Park nel derby contro il West Ham. Possibile turnover per Mourinho, che deve fare ancora a meno dello squalificato Matic, che sconta oggi la seconda delle due giornate di stop, mentre Obi Mikel resta in dubbio per i problemi al ginocchio. Nel West Ham esordio dal primo minuto per l’attaccante Nene.

Gli altri risultati di ieri sono l’1-1 fra Hull e Sunderland e la vittoria per 2-1 dell’Aston Villa sul West Brom.