Planetwin365.news

Premier League 29a giornata: North London derby, chi perde è perduto

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Premier League 29a giornata: North London derby, chi perde è perduto

A White Hart Lane Tottenham e Arsenal si affrontano nello scontro diretto per il secondo posto: con una sconfitta, i Gunners direbbero addio al titolo. Trasferta a Watford per il Leicester, il City riceve il Villa

Non bastasse la rivalità che normalmente oppone Tottenham e Arsenal, stavolta ci si mette anche la classifica a spolverare di pepe quello che si annuncia un caldissimo derby di Londra Nord, match clou della 29a giornata di Premier League. Il turno infrasettimanale ha visto la capolista Leicester guadagnare un punto su tutte le inseguitrici, ma oggi a White Hart Lane potrebbe restarne solo una. Intanto il City, con una partita da recuperare, prova a rialzarsi dopo il ko di Anfield ospitando il Villa fanalino di coda, mentre la capolista Leicester non può permettersi passi falsi sul campo di un Watford in forma. Impegno in trasferta per il Liverpool, atteso dal Crystal Palace, e per il Manchester United, di scena contro il West Brom.

Se non l’Inghilterra, sicuramente Londra si fermerà oggi all’ora di pranzo per l’anticipo che apre la giornata a White Hart Lane: Tottenham contro Arsenal, seconda contro terza divise da 3 punti. Se gli Spurs vincono, agganciano momentaneamente la vetta e continuano a inseguire un sogno, se l’Arsenal perde può dire addio alle sue speranze di riportare la Premier all’Emirates a 13 anni dall’ultimo trionfo. Pessime notizie per Wenger, che per la prima volta in campionato dovrà fare a meno fra i pali di Petr Cech, alle prese con un infortunio al polpaccio. Problemi anche in difesa, dove mancherà Koscielny, anche lui infortunato al polpaccio. In avanti fiducia ad Alexis Sanchez, che deve interrompere un digiuno di gol in Premier che va avanti ormai da 11 partite, visto che l’ultimo gol risale allo scorso 17 ottobre. Nel Tottenham Pochettino recupera Dembele e potrebbe schierare dall’inizio Dele Alli, al rientro da un lieve infortunio. Il più atteso è ovviamente Harry Kane, che all’Arsenal ha già segnato 3 gol in 2 partite.
I bookies di planetwin365 dicono Tottenham e pagano l’1 a 2,38 contro il 3,07 del 2.

Dello scontro diretto fra le inseguitrice cercherà di approfittare la capolista Leicester che, a seconda del risultato di Londra, potrebbe guadagnare terreno sull’una, sull’altra o su entrambe. Il tutto a patto di fare risultato sul campo di un Watford in gran forma. A Vicarage Road Ranieri recupera Kante, che ha saltato per infortunio il turno infrasettimanale, ma è tornato ad allenarsi in gruppo. L’unico assente per le Volpi resta il lungodegente James. La squadra di Ranieri deve invertire una tendenza che la vede vittoriosa in soltanto una delle ultime 7 visite al Watford. Sanchez Flores deve fare a meno del difensore Cathcart, alle prese con un infortunio al polpaccio e restano ai box anche Ekstrand e Juardo. Il Watford è imbattuto nelle ultime 3 gare casalinghe, ma le ultime 2 sono state pareggi senza gol.
planetwin365 dice Leicester e paga il 2 a 2,53 contro il 2,92 dell’1.

Reduce dalla doppia sfida con il Liverpool, il Manchester City torna in campo all’Etihad per affrontare l’Aston Villa fanalino di coda. Pellegrini recupera Yaya Toure, che ha saltato il turno infrasettimanale per un problema al piede, mentre restano ai box Nasri, De Bruyne e Delph. Lo score complessivo degli ultimi 5 incontri in casa del City dice 20-3 per il Manchester. Il Villa ultimo in classifica sembra spacciato. Il tecnico Garde non ha nuovi infortunati, ma deve comunque fare a meno di Sanchez, Grealish, Kozak, Traore e Amavi.
planetwin365 dice City e paga l’1 a 1,19 contro il 16,50 del 2.

Turno in trasferta per il Manchester United, atteso sul campo del West Brom. La squadra di Van Gaal, reduce da 4 vittorie consecutive fra campionato e coppe, recupera Carrick e Smalling, mentre non saranno probabilmente rischiati i rientranti Jones, Valencia e Fellaini. Lo United è imbattuto nelle ultime 11 gare di campionato ai Hawthorns. Nel West Brom mancherà ancora il difensore Evans, infortunato, e non ci sarà neanche il lungodegente Brunt, alle prese con un serio infortunio al ginocchio. La speranza di Tony Pulis è Salomon Rondon, a segno 3 volte nelle ultime 5 partite.
planetwin365 dice United e paga il 2 a 2,02 contro il 4,12 dell’1.

Impegno fuori casa anche per il Liverpool, che viene dalla doppia sfida contro il City. La squadra di Klopp è attesa sul campo del Crystal Palace, dove il tecnico tedesco riavrà a disposizione Sturridge e Sakho, che hanno saltato il turno infrasettimanale. Fuori per 5 settimane Lucas, pronto al rientro Coutinho. In attacco ci sarà Milner, a segno in 41 diverse gare di Premier, nessuna delle quali persa dalla squadra in cui giocava. Nel Palace restano in dubbio Hennessey e Wickham, mentre non ci saranno sicuramente McArthur e Puncheon. In compenso rientra Souare.
planetwin365 dice Liverpool e paga il 2 a 2,15 contro il 3,55 dell’1.

Impegno casalingo per il Chelsea, ancora imbattuto in Premier sotto la gestione Hiddink, ma stretto dalla delicatissima gara di Champions contro il PSG. A Stamford Bridge arriva lo Stoke e il tecnico olandese solo all’ultimo deciderà se schierare o meno il capitano Terry, che potrebbe saltare anche la Champions. Fuori anche Pedro per un problema al tendine del ginocchio, mentre Kenedy ha recuperato dall’infortunio ed è a disposizione. I Blues sono la bestia nera dello Stoke, che ha perso gli ultimi 9 incontri a Stamford Bridge. Il tecnico Hughes non avrà a disposizione il difensore Bardsley, mentre è in dubbio Cameron per un guaio alla caviglia. I Potters sono sempre senza Shawcross, Adam, Given, Johnson e Wilson. Lo Stoke non vince in casa dei Blues dall’aprile 1974.
planetwin365 dice Chelsea e paga l’1 a 1,51 contro il 7,00 del 2.

I miei consigli:
1. Il pareggio fra Newcastle e Bournemouth (3,35)
2. Lingard segna contro il West Brom (3,75)
3. L’over in Soutnhampton-Sunderland (2,06)

Immagine2