Domenica a Anfield è sfida totale, con i Reds che sognano il sorpasso al quarto posto. Arsenal in trasferta a Newcastle sperando in un passo falso del City, Hull per il Chelsea
Il bello di questa Premier è che dal secondo al sesto posto può succedere ancora di tutto. E qualcosa succederà anche domenica, quando Liverpool e Manchester United si affrontano a Anfield nella più classica delle classiche d’Inghilterra, che questa volta mette in palio un posto in Champions League.
La squadra di Van Gaal (che ieri ha annunciato l’intenzione di ritirarsi al termine della sua esperienza a Manchester) è avanti di 2 punti, con Arsenal e City a portata di sorpasso. Quella di Rodgers è imbattuta nel 2015 e con una brillante rimonta è riuscita a tirarsi fuori dalle zone anonime della classifica per arrampicarsi fino al quinto posto, con il quarto nel mirino. “Possiamo arrivare secondi”, ha detto il tecnico per caricare ulteriormente l’ambiente. “Siamo in un grande momento – gli fa eco il vice capitano Jordan Henderson – sappiamo che sarà dura, ma andremo in campo pieni di fiducia”. Con il rientro di Gerrard, il centrocampo di Rodgers respira, nonostante sia ancora fuori Lucas Leiva. Davanti occhi puntati su Sturridge.
Nel Manchester United resta in dubbio Van Persie, fermo da quasi un mese per un problema alla caviglia. I Red Devils vengono dal convincente successo per 3-0 sul Tottenham, in cui a brillare è stato il capitano Wayne Rooney.
I bookies di Planetwin 365 dicono Liverpool e pagano a 2,11 la vittoria dei Reds contro il 3,67 del 2.
Lo United scenderà in campo conoscendo già i risultati delle dirette concorrenti per secondo e terzo posto, visto che Manchester City e Arsenal, le grandi deluse di Coppa, scendono in campo entrambe sabato.
I Citizens se la vedranno in casa con il West Bromwich, in una partita fondamentale per non rischiare, dopo aver detto addio alle speranze di titolo, di dover abdicare anche al secondo posto.
L’Arsenal proverà a mettersi alle spalle l’amarezza della trasferta di Montecarlo sul campo del Newcastle. Dal Louis II sono venuti segnali confortanti per Wenger, che si aspetta una risposta importante da Özil, nel mirino della critica per le sue giocate troppo complicate.
In zona Europa League restano Southampton e Tottenham, impegnate rispettivamente contro Burnley e Leicester. Momento particolare per Harry Kane: da quando mancano i suoi gol, gli Spurs sono affondati, ma per lui questa domenica dovrebbe arrivare la prima convocazione in nazionale.
Turno in trasferta per il Chelsea, che domenica pomeriggio scenderà in campo contro lo Hull.
