Tanti rinvii per i quarti di FA Cup, la capolista impegnata nel posticipo di lunedì contro il Newcastle del neo tecnico. Oggi il City va a Norwich, domani Tottenham con l’Aston Villa
Weekend in versione ridotta per la Premier League, con la 30a giornata praticamente dimezzata a causa dei rinvii disposti per i quarti di FA Cup. Il piatto forte è comunque il posticipo di lunedì sera, con la capolista Leicester che riceve il Newcastle, secondo battesimo inglese per Rafa Benitez, che solo 2 giorni fa ha preso il posto dell’esonerato McClaren sulla panchina dei Magpies. Oggi trasferta a Norwich per il Manchester City, domani il Tottenham fa visita all’Aston Villa fanalino di coda.
A 3 giorni dal ritorno degli ottavi di Champions League – con la qualificazione archiviata dopo il 2-0 di Kiev – il Manchester City scende in campo a Norwich per giocarsi quel che resta delle sue speranze in campionato: con 10 punti a separarla dalla vetta e una partita in meno, la squadra di Pellegrini potrebbe approfittare del rinvio della gara dell’Arsenal per scavalcare i Gunners al terzo posto. Il tecnico dovrà però fare nuovamente a meno di Yaya Touré, alle prese con una ricaduta del suo infortunio alla rotula, mentre De Bruyne è tornato ad allenarsi ma non è ancora pronto per giocare. Il City ha vinto solo 2 delle ultime 10 trasferte in Premier. Nel Norwich terzultimo in classifica dovrebbero essere regolarmente in campo Naismith e Brady, sostituiti lo scorso weekend. Stagione finita per Tettey, possibile rivedere in campo Bassong e Wisdom. Non è un momento facile per i Canaries, che hanno vinto appena una delle ultime 15 partite in campionato.
I bookies di planetwin365 dicono City e pagano il 2 a 1,58 contro il 6,00 dell’1.
Quasi un testa-coda la sfida del Villa Park, dove l’Aston Villa ultimo in classifica riceve domani il Tottenham, secondo a 5 punti dalla vetta. Gli Spurs vengono dalla sconfitta di Europa League rimediata a Dortmund, dove però Pochettino ha mandato in campo una formazione ampiamente rimaneggiata. Domani invece dovrebbero tornare tutti i titolari, a cominciare da Kane, che quest’anno ha già segnato 20 gol, e Dele Alli, che ha recuperato dall’infortunio alla caviglia. Rientra anche Rose. Gli Spurs hanno concesso 12 gol in 14 trasferte in Premier. L’Aston Villa non ha nuovi infortuni in vista della sfida, con Kozak, Grealish e Sanchez che restano ai box. La squadra di Garde cercherà di evitare quella che sarebbe al quinta sconfitta consecutiva.
planetwin365 dice Tottenham e paga il 2 a 1,50 contro il 7,06 dell’1.
Lunedì tocca alla capolista Leicester, che al King Power Stadium tiene a battesimo il ritorno in Premier di Rafa Benitez ospitando il Newcastle.
planetwin365 punta sul Leicester e paga l’1 a 1,60 contro il 5,74 del 2.
I miei consigli:
1. Sia lo Stoke sia il Southampton segneranno almeno un gol (2,00)
2. Aguero segna almeno 2 gol contro il Norwich (4,60)
3. Kane segna contro l’Aston Villa (2,00)
