Planetwin365.news

Premier League 31a giornata: domani il derby di Manchester

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Premier League 31a giornata: domani il derby di Manchester

Contro i rivali dello United, il City si gioca le ultime possibilità di restare attaccato alla vetta. Leicester in casa del Crystal Palace, Tottenham con il Bournemouth, apre Everton-Arsenal

C’è un bel pezzo della qualificazione alla prossima Champions League in palio domani pomeriggio all’Etihad, dove City e United si affrontano in un derby di Manchester che nessuna delle 2 può permettersi di perdere. Questo il match clou della 31a giornata di Premier League, l’ultima prima della sosta, che propone ancora la sfida a distanza in testa alla classifica fra il Leicester capolista e le sue inseguitrici: oggi le Volpi sono attese sul campo del Crystal Palace, con la possibilità di andare provvisoriamente a +8 sul Tottenham, impegnato domani contro il Bournemouth. Rischia moltissimo l’Arsenal, che nel giro di 7 giorni ha praticamente visto sfumare tutti gli obiettivi stagionali: se i Gunners perdono in casa dell’Everton, mettono a rischio anche il terzo posto, l’ultimo buono per andare direttamente in Champions.

Sarà un derby di Manchester privo dei 2 capitani, quello in programma domani all’Etihad: sia Kompany sia Rooney, infatti, saranno costretti a saltare la sfida a causa dei rispettivi infortuni. Nel City è in dubbio anche l’altro centrale titolare, Otamendi, le cui condizioni verranno valutate nella rifinitura di oggi. Morale alto in casa City, dopo la qualificazione ai quarti di Champions. Il più atteso è il Kun Aguero, che solo in Premier ha già segnato 8 gol allo United. Detto di Rooney, Van Gaal deve sciogliere il dubbio Herrera, uscito malconcio dalla sfida di Europa League con il Liverpool. I Red Devils hanno vinto appena una delle ultime 8 trasferte.
I bookies di planetwin365 dicono City e pagano l’1 a 1,85 contro il 4,59 del 2.

Per il City potrebbe essere l’ultima occasione per non perdere il contatto con la vetta, lontana ora 10 punti e una partita da recuperare. In testa il Leicester rischia in trasferta a Selhurst Park, contro un Crystal Palace imprevedibile. Ranieri potrebbe dover ancora fare a meno di King, che ha già saltato la partita con il Newcastle per una brutta influenza, mentre è sempre fuori per infortunio James. La prima sconfitta nella storia delle Volpi contro il Palace è arrivata nella partita d’andata lo scorso ottobre. Nel Palace è in dubbio il centrocampista Jedinak, alle prese con il mal di gola, mentre sono sempre ai box per infortunio Wickham, McArthur e Chamakh. La squadra di Pardew ha incassato 5 sconfitte consecutive in casa – solo il Villa ultimo in classifica ha fatto peggio.
planetwin365 non si fida e lascia le quote alte e in equilibrio: la vittoria del Leicester è data a 2,50, quella del Palace a 2,96.

Per le Volpi una vittoria significherebbe passare una notte a +8, in attesa della risposta del Tottenham, impegnato domani in casa con il Bournemouth. L’eliminazione dall’Europa League permetterà alla squadra di Pochettino di concentrarsi soltanto sul campionato, visto che il titolo è ancora possibile. Da valutare le condizioni di Dier, colpito duro contro il BVB, rientreranno dal primo minuto tutti i titolari tenuti a riposo in coppa, da Kane a Walker passando per Dembele. Difficile il recupero di Davies. Spurs e Cherries si sono incontrati 2 sole volte nella storia: nel 1957 ha vinto il Bournemouth, all’andata cinquina del Tottenham. Il tecnico ospite Eddie Howe deve fare a meno di Junior Stanislas, mentre sono da valutare le condizioni del centrocampista Arter. E’ un buon momento per i Cherries, che hanno raccolto 17 punti nelle ultime 9 gare.
planetwin365 dice Tottenham e paga l’1 a 1,55 contro il 6,35 del 2.

Ultima chiamata per l’Arsenal, tornato con le ossa rotte da Barcellona e costretto a rialzarsi subito nella trasferta di Goodison Park contro l’Everton che oggi all’ora di pranzo apre la 2 giorni di campionato. Nuova emergenza a centrocampo per Wenger, che oltre a Wilshere, Santi Cazorla e Oxlade-Chamberlain deve fare a meno anche di Flamini, uscito prima dell’intervallo al Camp Nou. Niente da fare per Cech, fra i pali andrà ancora Ospina. Nelle ultime 8 gare, i Gunners hanno vinto una sola volta, nella ripetizione della sfida di FA Cup con l’Hull. Nell’Everton Martinez dovrà rinunciare probabilmente a Oviedo, debilitato dopo un’infezione alle vie respiratorie. Squalificati Mirallas e Barry, rientra dopo 3 mesi Besic. I Toffees vengono da 2 sconfitte consecutive in casa.
planetwin365 dice Arsenal, ma lascia le quote in equilibrio, con il 2 dato a 2,62 e l’1 a 2,71.

Fresco di qualificazione ai quarti di Europa League a spese dei rivali dello United, il Liverpool parte oggi per la seconda trasferta in 4 giorni, questa volta in casa del Southampton. Klopp deve fare a meno dello squalificato Milner e probabilmente anche di Alberto Moreno, alle prese con un problema al ginocchio. Nelle ultime 6 gare i Reds hanno segnato la bellezza di 18 reti, con una media di 3 a partita. Koeman avrà regolarmente a disposizione Mane, visto che l’appello presentato contro la squalifica è andato a buon fine. Wanyama rientra dopo 5 giornate di squalifica. I Saints hanno perso solo una delle ultime 6 gare al St.Mary’s.
planetwin365 dice comunque Southampton e paga l’1 a 2,60 contro il 2,87 del 2.

Oggi tocca al Chelsea, che a Stamford Bridge è impegnato nel derby con un West Ham in piena corsa per un posto in Champions. Problemi per Hiddink, che dovrà rinunciare a Hazard per almeno 2 settimane a causa di un problema all’anca, mentre in attacco Diego Costa è squalificato dopo il rosso rimediato in FA Cup. I Blues sono imbattuti in Premier da 13 partite, vale a dire dal cambio in panchina. Nel West Ham sono fuori Tomkins e Collins, mentre Moses non può giocare contro la squadra che è proprietaria del suo cartellino. Il pericolo numero uno per i Blues è Michail Antonio, che ha segnato con tutti e 5 i suoi tentativi di testa in questa stagione.
planetwin365 dice Chelsea e paga l’1 a 1,78 contro il 4,72 del 2.

I miei consigli:
1. Il Watford vince con lo Stoke (2,45)
2. Welbeck segna contro l’Everton (2,65)
3. Eriksen segna con il Bournemouth (3,13)

Immagine2