Domenica a Old Trafford la sfida fra United e City, divise da un solo punto. Arsenal in casa del Burnley, Chelsea con il QPR, per il Liverpool posticipo contro il Newcastle
C’è un solo punto fra Manchester United e Manchester City, eppure un abisso sembra dividere le due metà della città dei Take That. A inizio stagione la squadra di Van Gaal si faceva ridere dietro da tutta Europa facendosi buttare fuori dalla Coppa di Lega dal Milton Keynes, il City campione d’Inghilterra in carica a Capodanno era in testa alla classifica. Poi per la squadra di Pellegrini è cominciata una lenta involuzione, mentre quella di Van Gaal, nonostante faccia a meno da oltre un mese di Van Persie, non ha più perso un colpo, fino a superare i rivali cittadini lo scorso weekend. Uno smacco che il City proverà a riscattare domenica a Old Trafford: “E’ un buon momento per affrontarli”, assicura Kompany, appena rientrato dopo un infortunio, ma ultimamente l’unico a combattere è il solito Yaya Touré.
Tutt’altro clima in casa United: Rooney non è mai stato così bene, il centrocampo gira, De Gea è una sicurezza e per il derby dovrebbe rientrare, almeno per la panchina, Van Persie, tornato a lavorare in gruppo mercoledì.
I bookies di Planetwin365 lasciano le quote in equilibrio: 2,53 per la vittoria dello United, 2,85 per quella del City.
Dello scontro diretto fra terza e quarta potrebbe approfittare l’Arsenal, impegnato domani pomeriggio sul campo del Burnley: la buona notizia per Wenger viene da Jack Wilshere, che dopo un interminabile convalescenza per un brutto infortunio alla caviglia rimediato a novembre contro il Manchester United, ora sembra davvero pronto a tornare. Un recupero importante, anche in vista della semifinale di FA Cup contro il Reading.
Planetwin365 dice Gunners e paga il 2 a 1,55.
Turno in trasferta per il Chelsea capolista, atteso domenica sul campo del QPR. I 7 punti di vantaggio con una partita da recuperare lasciano piuttosto tranquillo Mourinho, che può così dedicarsi all’autoanalisi e ammettere “Il mio problema è che divento sempre più bravo”.
Quote basse per i suoi Blues, che Planetwin365 paga vincenti a 1,37.
Appaiate a 54 punti, Tottenham e Liverpool si sfidano a distanza: gli Spurs ricevono domani l’Aston Villa a White Hart Lane, i Reds, freschi di qualificazione alle semifinali di FA Cup, chiudono la giornata nel posticipo di lunedì a Anfield contro il Newcastle.
