Per continuare a credere nella rimonta, gli Spurs possono solo vincere a Liverpool e aspettare la risposta del Leicester, impegnato domani contro il Southampton. Arsenal con il Watford, il City va a Bournemouth
Può succedere ancora di tutto nelle 6 settimane che decideranno le sorti della Premier League, che torna in campo oggi dopo la sosta per le nazionali con le partite della 32a giornata. Su tutte spicca la trasferta del Tottenham a Liverpool, che gli Spurs non possono permettersi di perdere se vogliono continuare a inseguire la rimonta sul Leicester, lontano al momento 5 punti. La squadra di Ranieri è impegnata domani in casa contro il Southampton, mentre l’Arsenal affronta in casa il Watford. Trasferta a Bournemouth per il Manchester City, mentre lo United continua la rincorsa al quarto posto affrontando l’Everton a Old Trafford.
Occhi puntati su Anfield, dove il Tottenham si gioca una parte importante delle sue speranze di rimonta contro un Liverpool che si prepara ad affrontare 2 settimane decisive, con il doppio confronto di Europa League con il Borussia Dortmund. Diversi i problemi per Klopp, specialmente in attacco, dove non ci sarà sicuramente Benteke, fuori per un problema al ginocchio, e probabilmente nemmeno Firmino, che è alle prese con un infortunio al tendine del ginocchio e potrebbe essere tenuto a riposo in vista della trasferta di Dortmund. In compenso, Milner rientra dalla squalifica e Alberto Moreno ha recuperato dall’infortunio. I Reds sono imbattuti negli ultimi 6 confronti con il Tottenham e nella loro storia hanno perso soltanto una volta su 21 partite casalinghe contro gli Spurs. Può solo vincere, la squadra di Pochettino, che durante la sosta ha fatto parlare di sé per le belle prove dei suoi attaccanti in nazionale. Il tecnico recupera in difesa Alderweireld, mentre è in dubbio Lamela, vittima di un lieve infortunio con l’Argentina. Una sconfitta sarebbe la numero 200 in trasferta nella storia degli Spurs, che però hanno perso appena una volta nelle ultime 14 gare esterne.
I bookies di planetwin365 dicono Liverpool, ma lasciano le quote alte, con l’1 dato a 2,35 e il 2 a 3,16.
Il tutto senza conoscere il risultato del Leicester, impegnato domani al King Power Stadium contro un Southampton in ripresa. Ranieri sa che lo aspettano 6 settimane decisive: la buona notizia viene dal portiere Schmeichel, che ha recuperato da un lieve infortunio subito in nazionale e sarà regolarmente fra i pali, mentre Schlupp è in dubbio per un problema al ginocchio. Le Volpi hanno vinto 1-0 in 4 delle ultime 5 partite e pareggiato la quinta gara. Nel Southampton l’unico dubbio di Koeman è Long, che con l’Irlanda ha rimediato una contusione. Pronto al rientro Bertrnad. I Saints hanno perso solo una delle ultime 5 trasferte in Premier.
planetwin365 dice Leicester e paga l’1 a 2,22 contro il 3,49 del 2.
Staccato di 11 punti dalla vetta – ma con una gara da recuperare – l’Arsenal si gioca quanto resta delle sue speranze di rimonta affrontando il Watford all’Emirates. Vigilia agitata in casa dei Gunners, con Wenger che non ha gradito certe dichiarazioni di Özil (“In Premier ci siamo buttati via”) e non gliel’ha mandato a dire. Per il tecnico, però, le buone notizie sono arrivate dal campo: Cech è pronto a riprendersi il suo posto fra i pali dopo 5 partite saltate per un problema al polpaccio, mentre sono tornati a lavorare in gruppo sia Rosicky sia Wilshere. Ai box restano Santi Cazorla, Oxlade-Chamberlain e Ramsey. L’Arsenal viene da 3 sconfitte interne consecutive: se dovesse perdere anche oggi, eguaglierebbe una serie negativa che non si ripete dal 1959. Nel Watford il tecnico Sanchez Flores dovrebbe confermare l’undici delle ultime gare, visto che restano out sia Ekstrand sia Hoban. Gli Hornets vengono da 3 ko consecutivi e nelle ultime 5 trasferte non hanno mai segnato.
planetwin365 dice Arsenal e paga l’1 a 1,37 contro il 9,00 del 2.
Una partita da recuperare ce l’ha anche il Manchester City, che però ha alle porte anche una fondamentale partita di Champions con il PSG. La squadra di Pellegrini farà le prove generali nella trasferta di Bournemouth. Il tecnico deve ancora fare a meno per infortunio di Hart, Kompany, Delph, Sterling e Yaya Touré, mentre tornano fra i convocati dopo una lunga assenza sia Nasri sia De Bruyne, che però difficilmente andranno oltre la panchina. Non è un buon periodo per il City, che ha perso 4 delle ultime 6 gare in Premier. Molto meglio sta il Bournemouth, che invece nelle ultime 17 gare ha fatto 28 punti e al momento sarebbe ampiamente salvo. Il tecnico Eddie Howe dovrà fare a meno di Arter e King, entrambi alle prese con un problema al tendine d’Achille.
planetwin365 dice City e paga il 2 a 2,07 contro il 3,68 dell’1.
Continua la difficile rincorsa al quarto posto del Manchester United, che riprova il sorpasso ai rivali del City affrontando in casa l’Everton. La buona notizia per Van Gaal viene da Herrera e Young, che hanno recuperato dai rispettivi infortuni e potrebbero giocare dall’inizio. Quella brutta da Schweinsteiger, che potrebbe aver chiuso qui la stagione nel Manchester dopo l’infortunio al ginocchio rimediato in nazionale e che potrebbe addirittura costringerlo a saltare gli Europei. Lo United insegue la quarta vittoria casalinga consecutiva, una striscia che non riesce ai Red Devils dallo scorso aprile e anche il gol numero 1000 a Old Trafford. Nell’Everton il tecnico Martinez può regolarmente schierare Stones, che ha recuperato dal lieve infortunio rimediato in nazionale, così come Oviedo e Mirallas, al rientro dalla squalifica. Non ci sarà Barry, squalificato. I Toffees si affidano al soluto Lukaku, a segno 6 volte nelle ultime 7 gare in tutte le competizioni.
planetwin365 dice United e paga l’1 a 2,03 contro il 4,01 dell’1.
Oggi la giornata si apre con l’anticipo dell’ora di pranzo in programma al Villa Park fra Aston Villa e Chelsea. Pessime notizie per Hiddink, con Diego Costa che si è visto aggiungere un’ulteriore giornata di squalifica per il comportamento violento nella gara di FA Cup contro l’Everton. In compenso Falcao potrebbe rivedere il campo per la prima volta dallo scorso ottobre. Niente da fare per Hazard, fermo per un infortunio all’anca. I Blues sono imbattuti in Premier da 14 partite. Nel Villa, non bastasse la classifica, è spuntato anche il caso Agbonlahor: il giocatore non sarà in campo perché il club ha annunciato un’indagine sul suo comportamento durante una vacanza a Dubai. Rientrano però sia Grealish sia Traore, che erano fermi da gennaio. Il Villa viene da 6 sconfitte consecutive.
planetwin365 dice Chelsea e paga il 2 a 1,58 contro il 6,35 dell’1.
I miei consigli:
1. Il Sunderland batte il West Brom (2,04)
2. L’over in Liverpool-Tottenham (1,96)
3. Payet segna contro il Crystal Palace (3,02)
