Premier League 33a giornata: il Tottenham aspetta i Red Devils
Domani a White Hart Lane gli Spurs sono obbligati a vincere per continuare a inseguire il titolo. Leicester in casa del Sunderland, oggi l’Arsenal nel derby con il West Ham, il City riceve il West Brom
E’ sfida fra 2 squadre che rincorrono, quella che domani a White Hart Lane mette di fronte Tottenham e Manchester United nel match clou della 33a giornata di Premier League. Gli Spurs sono obbligati a vincere per continuare l’inseguimento alla vetta della classifica, i Red Devils hanno nel mirino il quarto posto dei rivali del City, lontano appena un punto. Trasferta a Sunderland per il Leicester capolista, mentre l’Arsenal prova a tenere il passo nel derby con il West Ham. Impegno casalingo per il City, che riceve il West Brom, mentre il Liverpool se la vedrà con lo Stoke.
Recuperare 7 punti in 6 giornate non è impresa facilissima, ma nemmeno impossibile e allora il Tottenham, ormai libero anche da impegni europei, vuole provarci fino all’ultimo: sulla sua strada c’è il Manchester United, a sua volta impegnato in una rincorsa, quella al quarto posto – e relativa qualificazione in Champions – attualmente occupato dai rivali cittadini del City. La buona notizia per Pochettino è il recupero di Vertonghen dopo quasi 3 mesi di stop per infortunio, mentre anche Lamela è pronto a tornare titolare dopo aver smaltito la botta rimediata a Liverpool. Gli Spurs devono spezzare una maledizione per cui in 3 gare giocate contro lo United sotto la guida di Pochettino non sono mai riusciti a segnare. Il Tottenham sta attraversando un momento di flessione, visto che ha vinto solo 2 delle ultime 5 gare. Si affrontano le due migliori difese del campionato: i 25 gol incassati dagli Spurs contro il 27 dello United. Van Gaal recupera Valencia, Young e Jones, mentre è in dubbio Blind, alle prese con una contusione. Lo United è imbattuto nelle ultime 14 partite a White Hart Lane.
I bookies di planetwin365 dicono Tottenham e pagano l’1 a 1,93 contro il 4,30 del 2.
Al momento di scendere in campo, il Tottenham conoscerà già il risultato della capolista Leicester, impegnata sempre domani, ma all’ora di pranzo, sul campo del Sunderland. “Ci guardano tutti, la pressione è alta”, ha ammesso forse per la prima volta Claudio Ranieri. Il tecnico non dovrebbe fare cambi rispetto alla formazione che una settimana fa ha battuto di misura il Southampton. Recuperato anche Schlupp, che però al massimo andrà in panchina. Il Leicester in questa stagione ha schierato la stessa formazione per 11 volte, 6 in più di qualsiasi altra squadra. Contro il Sunderland, le Volpi hanno ottenuto la salvezza lo scorso anno pareggiando 0-0 allo Stadium of Light. Dieci delle 13 partite chiuse senza subire gol sono arrivate nelle ultime 14 giornate e il Leicester non prende gol esattamente da 400 minuti. Allardyce non ha nuovi infortuni fra i suoi e dovrebbe confermare la stessa formazione che ha pareggiato con il West Brom la scorsa settimana, con Cattermole confermato al posto di Rodwell. I Black Cats hanno vinto solo una delle ultime 10 gare in Premier.
planetwin365 dice Leicester e paga il 2 a 2,17 contro il 3,56 dell’1.
Oggi tocca all’Arsenal aprire la giornata, scendendo in campo al Boleyn Ground nel derby contro il West Ham. I Gunners hanno ormai poco da perdere, visto che il primo posto è lontano 11 punti e nonostante la gara da recuperare, le speranze di vincere il titolo sono praticamente svanite. Le buone notizie per Wenger arrivano dall’infermeria: sia Ramsey sia Flamini sono a disposizione dopo aver superato i rispettivi infortuni, anche se la notizia che tutti aspettavano è il ritorno in campo di Jack Wilshere, che ieri sera all’Emirates ha giocato la sua prima partita dopo quasi un anno con l’Under 21 dei Gunners, al pari di Tomas Rosicky. Cambio fra i pali, con Cech che si riprenderà il posto da titolare. La vittoria del West Ham nella partita d’apertura di questa stagione è l’unica sconfitta contro gli Irons negli ultimi 15 confronti. L’Arsenal, però, ha vinto solo 2 delle ultime 9 trasferte. Bilic ha la squadra al completo a disposizione, incluso Kouyate, la cui squalifica è stata revocata. Gli Hammers sono imbattuti da 9 partite.
planetwin365 dice Arsenal, con il 2 pagato a 2,00 contro il 3,80 dell’1.
Sempre oggi tocca al Manchester City, che chiude la zona Champions con 4 punti di distacco dai Gunners. All’Etihad contro il West Brom sarà difficile non pensare al ritorno dei quarti di Champions in programma martedì prossimo contro il PSG e Pellegrini potrebbe per questo fare un po’ di turnover: di certo non ci sarà David Silva, a riposo precauzionale dopo un problema alla caviglia accusato a Parigi. Ancora fuori per infortunio sia Sterling sia Kompany, possibile rivedere almeno in panchina Yaya Touré. Il City in casa ha segnato 39 gol, più di ogni squadra in Premier. Nel West Brom il tecnico Pulis ha ancora qualche dubbio di formazione. Con 40 punti, il Baggies sono praticamente salvi e hanno perso solo una delle ultime 6 partite.
planetwin365 dice City e paga l’1 a 1,33 contro il 10,00 del 2.
Turno casalingo contro lo Stoke per il Liverpool, reduce dal fondamentale 1-1 di Dortmund nell’andata dei quarti di Europa League. Ieri per Klopp, ma anche per Roy Hodgson, è arrivata la batosta dell’ennesimo infortunio del capitano Jordan Henderson, uscito nell’intervallo a Dortmund per un problema al ginocchio. Problema che si è rivelato più serio del previsto, al punto da costringere il centrocampista a uno stop di 6 settimane: il suo campionato è finito e anche gli Europei sono a rischio. Al suo posto giocherà Allen, mentre mancherà anche lo squalificato Emre Can. Il più atteso è Coutinho, che in questa stagione ha fatto registrare il suo miglior score di sempre, con 7 gol e 5 assist. La tradizione è tutta in favore dei Reds, visto che in 60 tentativi lo Stoke ha vinto a Anfield appena 3 volte, l’ultima nel 1959. La squadra di Hughes recupera sia Shawcross sia Shaqiri. I Potters sono in un buon momento, visto che hanno perso solo una partita nelle ultime 7.
planetwin365 dice Liverpool e paga l’1 a 1,60 contro il 6,15 del 2.
Impegno in trasferta per il Chelsea, che oggi fa visita allo Swansea. Qualche problema in attacco per Hiddink, che deve rinunciare allo squalificato Diego Costa e all’infortunato Remy. Fuori anche Hazard, Terry e Matic, tutti infortunati. Gus Hiddink non ha mai perso dal suo ritorno sulla panchina dei Blues, che contro gli Swans hanno sempre segnato in Premier. La squadra di Guidolin ha perso solo una delle ultime 5 gare in campionato, anche se nelle ultime 6 gare in casa hanno segnato solo 6 gol. Rientra l’attaccante Ayew, che ha superato un problema alla caviglia.
planetwin365 dice Chelsea e paga il 2 a 2,25 contro il 3,36 dell’1.
I miei consigli:
1. Il Watford batte l’Everton (3,54)
2. Una fra Sunderland e Leicester non segna (1,96)
3. Martial segna contro il Tottenham (3,75)
