Domenica pomeriggio il super derby dell’Emirates, seconda contro prima. United in casa dell’Everton, City con l’Aston Villa, per il Liverpool c’è il West Brom
Non riaprirà il campionato perché 10 punti di vantaggio sono tanti anche per i più ottimisti, però il derby che domenica pomeriggio all’Emirates mette di fronte l’Arsenal, seconda in Premier e reduce da 8 vittorie consecutive, e la capolista Chelsea, capace di scavare un vuoto fra sé e le inseguitrici, è roba per cuori forti.
Dovrà averlo un po’ più forte degli altri Cesc Fabregas, grande ex della partita: diventato una stella internazionale con la maglia dell’Arsenal, il centrocampista è tornato a Londra dopo gli anni di Barcellona, ma per vestire la maglia del Chelsea, di cui è l’infaticabile uomo-assist. “Abbiate rispetto per lui”, la preghiera di Wenger ai tifosi dei Gunners, che difficilmente gli riserveranno un’accoglienza affettuosa. Partita dal pronostico difficile, perché l’Arsenal è in serie positiva da quasi 2 mesi, gioca bene e ha tanto talento fra centrocampo e attacco, ma il Chelsea in campionato è praticamente una garanzia. Planetwin365 tiene le quote in equilibrio pagando a 2,42 la vittoria dei Gunners e a 3,13 quella dei Blues.
La squadra di Wenger scenderà in campo conoscendo già il risultato di Goodison Park, dove il Manchester United, terzo a un punto dai Gunners ma con una partita in più, affronta l’Everton. A Manchester di parla più di mercato che di campo (i sondaggi per Depay, il rinnovo di Smalling, il possibile addio di Falcao), ma la partita è di quelle da non sbagliare, pena il sorpasso da parte dei rivali del City, lontani un solo punto. Planetwin365 dice United, pagando il 2 a 2,20, ma lascia all’Everton un 3,48.
City che dopo il ritorno alla vittoria di una settimana fa, si trova a fare i conti con una delle squadre più in forma del momento, l’Aston Villa di Tim Sherwood, capace di cancellare il nome del Liverpool da una finale di FA Cup che sembrava già scritta. Buone notizie per Pellegrini: le radiografie hanno escluso fratture allo zigomo per David Silva, che sarà così regolarmente in campo.
Planetwin365 dice City e paga l’1 a 1,26, lasciando il Villa addirittura a 13,00.
Turno in trasferta per il Liverpool, che proverà a smaltire la delusione FA Cup inseguendo un quarto posto lontano 7 punti: domani i Reds sono attesi sul campo del West Brom, con Rodgers che non nasconde un certo nervosismo: “Nessuno può guidare la squadra meglio di me” ha tagliato corto il tecnico rispondendo a chi gli parlava di un possibile addio. Le quote sono a favore del suo Liverpool, pagato vincente a 2,00 contro il 3,93 del West Brom.
Stessi punti dei Reds, ma una partita in più, il Tottenham sembra tornato a correre: domani all’ora di pranzo gli Spurs aprono la 34a giornata nella sfida del St.Mary’s contro un Southampton in crisi di gioco e risultati ormai da 2 mesi. Koeman ha richiamato la squadra alla concentrazione, invitando i suoi giocatori a non farsi distrarre dalle voci di mercato, anche perché, con le zone alte della classifica perse di vista da tempo, resta comunque l’obiettivo Europa League. Planetwin365 dice Saints e paga l’1 a 2,05 contro il 3,81 degli Spurs.
