Planetwin365.news

Premier League 34a giornata: il clou è Chelsea-City

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Premier League 34a giornata: il clou è Chelsea-City

A Stamford Bridge si sfidano prima e seconda dello scorso campionato, con Diego Costa che torna dalla squalifica. Domani il Leicester riceve il West Ham, in attesa della risposta del Tottenham nel posticipo di lunedì

Premier League, meno cinque. Il conto alla rovescia verso la fine del campionato è scattato soprattutto per il Leicester, che con i suoi 7 punti di vantaggio sulla seconda, domani potrebbe avvicinarsi di un’altra settimana a quella che in Inghilterra hanno già descritto come “la più grande impresa nello sport inglese”. La 30a giornata in campo fra oggi e lunedì vedrà la capolista impegnata in casa contro il West Ham, un giorno prima dell’inseguitrice Tottenham, attesa nel posticipo di lunedì dalla trasferta sul campo dello Stoke. Sempre domani l’Arsenal se la vedrà con il Crystal Palace, mentre un City con il morale a mille fa visita al Chelsea. Turno casalingo per il Manchester United contro l’Aston Villa, mentre il Liverpool va a Bournemouth.

Al netto dell’attuale classifica, la gara clou della giornata sarebbe stata Chelsea-City, la sfida che oggi pomeriggio a Stamford Bridge mette di fronte prima e seconda dello scorso campionato. Senonché, le alterne vicende di questa stagione fanno sì che oggi in palio ci sia ben poco: qualcosa in più per il City, che deve difendere il quarto posto e magari dare l’assalto al terzo, contando anche sulla gara da recuperare la prossima settimana. Il Chelsea ha rimediato contro lo Swansea di Guidolin la prima sconfitta della gestione Hiddink, ma nel suo stadio ha una tradizione favorevole con appena una sconfitta negli ultimi 17 confronti con i Citizens. La buona notizia per il tecnico è il rientro di Diego Costa, che ha scontato tutte e 3 le giornate di squalifica. Restano fuori per infortunio Terry, Remy e Hazard, mentre saranno almeno fra i convocati Matic e Cahill. Nel City ancora fuori Kompany, che potrebbe però rientrare martedì, mentre Sterling è tornato ad allenarsi con il gruppo ma non è stato convocato. Occhi puntati sul Kun Aguero, miglior marcatore della Premier nel 2016 con 11 gol.
I bookies di planetwin365 lasciano le quote in equilibrio: la vittoria del City è data a 2,63, quella del Chelsea a 2,73.

Domani tocca alla capolista Leicester, che proverà ad avvicinarsi al sogno di un’altra settimana affrontando in casa il West Ham. Tutti a disposizione per Ranieri, che ha schierato la stessa formazione in 11 delle ultime 13 partite e potrebbe fare lo stesso anche domani. Le Volpi hanno vinto 6 delle ultime 7 gare di Premier e potrebbero centrare il sesto successo consecutivo per la seconda volta nella loro storia. Contro gli Irons, il Leicester ha vinto gli ultimi 3 incontri in tutte le competizioni sempre con il punteggio di 2-1. Nel West Ham mancherà l’infortunato Sakho, mentre tornano a disposizione i difensori Reid e Bryam. Gli Irons hanno perso appena 4 delle ultime 16 trasferte in campionato.
planetwin365 dice Leicester e paga l’1 a 1,92 contro il 4,13 del 2.

Sempre domani l’Arsenal proverà a tenersi stretto il terzo posto cercando vendetta per la sconfitta dell’andata contro il Crystal Palace. Wenger dovrebbe ritrovare fra i pali Cech, mentre restano sempre fuori Oxlade-Chamberlain, Ramsey e Wilshere, che ha giocato ieri con l’Under 21 i suoi primi 90′ da 10 mesi a questa parte. Per i Gunners è l’occasione di festeggiare nel suo stadio la vittoria numero 500 in Premier, ma devono invertire una tendenza che li vede vittoriosi in casa in appena 2 delle ultime 5 gare. Nel Palace non ci sarà Gayle per infortunio, mentre per Zaha si deciderà all’ultimo. Il Palace ha vinto una sola volta in casa dell’Arsenal, nell’ottobre del 1994.
planetwin365 dice Arsenal e paga l’1 a 1,34 contro il 9,50 del 2.

Più vicino al sesto posto che al quarto, il Manchester United scende in campo oggi a Old Trafford contro l’Aston Villa fanalino di coda e praticamente già retrocesso. La vittoria contro il West Ham in FA Cup ha lasciato in eredità l’infortunio di Herrera, che salterà la gara di oggi per un problema al piede. La buona notizia viene da Rooney, tornato in campo proprio contro gli Hammers e pronto a fare il suo rientro in Premier dopo 2 mesi. Peraltro contro il Villa ha già segnato 13 gol in campionato. Van Gaal dovrebbe però confermare la fiducia a Rashford, eroe di coppa anche al Boleyn Ground: il giovane attaccante ha già segnato 3 gol in Premier, impresa mai riuscita a nessun giocatore dello United prima di compiere 19 anni. Nel Villa non ci sarà Agbonlahor, mentre Hutton torna dalla squalifica. Il Villa, a un passo dalla retrocessione dopo 28 anni in Premier, viene da 8 sconfitte consecutive.
planetwin365 dice United e paga l’1 a 1,24 contro il 12,50 del 2.

Trasferta a Bournemouth per il Liverpool, a 3 giorni dalla sbronza di adrenalina nell’epica sfida di Europa League contro il Dortmund. Klopp torna ad affrontare i Cherries, la prima squadra battuta in Premier nello scorso ottobre. Turnover in vista per il tecnico, che dovrà anche rinunciare allo squalificato Emre Can. In dubbio Benteke, a centrocampo confermato Allen. I Reds hanno segnato 48 gol nel solo 2016, più di qualsiasi altra squadra e contro il Bournemouth non hanno mai perso. Eddie Howe dovrà fare a meno di Afobe per infortunio, ma dovrebbe poter contare sui recuperati Smith e Arter. Ormai salvi, i Cherries hanno vinto 4 delle ultime 6 partite.
planetwin365 dice Liverpool e paga il 2 a 2,18 contro il 3,43 dell’1.

La giornata si chiude lunedì con il posticipo fra Stoke e Tottenham. La squadra di Pochettino scenderà in campo conoscendo già il risultato del Leicester e anche quello dell’Arsenal, che grazie al recupero della gara contro West Brom avrebbe l’occasione di dimezzare lo svantaggio dai suoi rivali storici.
planetwin365 dice Tottenham e paga il 2 a 1,83 contro il 4,72 dell’1.

I miei consigli:
1. Aguero segna contro il Chelsea (2,30)
2. Il Watford vince in casa del West Brom (3,33)
3. Dele Alli segna contro lo Stoke (3,26)

Immagine2