Con il titolo già assegnato, si lotta per l’Europa: Reds a Stamford Bridge contro i campioni, City in casa con il QPR, United contro il Crystal Palace, Arsenal nel posticipo di lunedì
Qualcuno a Liverpool non ha ancora del tutto metabolizzato il dramma dello scorso anno, eppure anche stavolta le sorti dei Reds sembrano dipendere dal confronto con il Chelsea. Allora c’era in ballo un titolo che la squadra di Rodgers sembrava avere in tasca, oggi un posto in Champions lontano ancora 4 punti, ma diventato improvvisamente possibile per la serie di risultati negativi infilati dai rivali del Manchester United. E’ Chelsea-Liverpool la sfida clou della 36a giornata di Premier League.
Si gioca domenica pomeriggio a Londra: i campioni d’Inghilterra partono con il favore del pronostico – Planetwin365 paga a 2,07 il segno 1 – ma l’impresa del Liverpool non è poi così impossibile, visto che nelle quote è data a 3,80. Rodgers non avrà a disposizione Sturridge, sottoposto a intervento chirurgico all’anca negli Stati Uniti. In casa Chelsea si parla più che altro del ricco rinnovo di contratto che Mourinho starebbe per firmare, ma difficilmente i Blues rischieranno la brutta figura davanti al loro pubblico.
Nel mirino dei Reds c’è il Manchester United, quarto e con un vantaggio di 4 punti, ma in crisi nera dopo 4 sconfitte consecutive nell’ultimo mese. A Old Trafford si parla molto della prossima stagione – è di ieri l’ufficialità dell’ingaggio di Depay dal PSV – ma intanto c’è da finire la presente, con un posto in Champions che ora non è più così certo, per quanto 4 punti in 3 giornate siano tanti da recuperare. Domani i Red Devils sono attesi dalla trasferta in casa di un Crystal Palace ampiamente salvo, ma che la scorsa settimana non ha sfigurato a Stamford Bridge.
I bookies di Planetwin365 dicono United e pagano a 1,85 il segno 2.
Più viva che mai la sfida a distanza per il secondo posto: raggiunto a 70 punti (e con una partita in più), il Manchester City sa di non potersi permettere passi falsi. Domenica la squadra di Pellegrini sarà di scena in casa contro il QPR, con il pronostico tutto dalla sua parte: 1,22 la quota dell’1 per Planetwin365. Dopo 2 mesi di abulia e l’eliminazione dalla Champions, per i Citizens i risultati sono tornati insieme ai gol di Aguero. Sarà l’argentino a dover trascinare i suoi nella sfida a distanza con l’Arsenal, che ha una partita da recuperare, la finale di FA Cup all’orizzonte, ma in campo diverte e si diverte. Dopo il bel successo contro l’Hull, i Gunners saranno impegnati anche questa settimana nel posticipo di lunedì, stavolta all’Emirates contro lo Swansea: 1,30 la quota dell’1 per Planetwin365.
In zona Europa League, continuano a darsi battaglia per il sesto posto Tottenham e Southampton: gli Spurs sono impegnati domani nella trasferta sul campo dello Stoke, mentre i Saints fanno visita al redivivo Leicester. Per Koeman, sospiro di sollievo riguardo a Schneiderlin, il cui infortunio è meno grave del previsto.
