Planetwin365.news

Premier League 36a giornata: Leicester a Old Trafford per il titolo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Premier League 36a giornata: Leicester a Old Trafford per il titolo

In caso di vittoria sul difficile campo del Manchester United, la squadra di Ranieri festeggerebbe il successo con 2 giornate d’anticipo. City a Southampton, l’Arsenal riceve il Norwich, lunedì Chelsea-Tottenham

Si potrebbe parlare di primo match-ball per il Leicester, non fosse che la squadra da battere per mettere le mani sul primo, storico titolo è il Manchester United e che gioca pure in casa. Occhi puntati su Old Trafford nella 36a giornata di Premier League, quella che potrebbe vedere avverato il sogno delle Volpi, che potrebbero poi aspettare il Monday night fra Chelsea e Tottenham sapendo che ormai gli Spurs non potrebbero più riprenderli. Difficile, almeno a guardare i pronostici, che il Leicester vinca il campionato proprio domani. Apertissima la lotta per il terzo posto, con l’Arsenal che oggi riceve il Norwich e il City atteso domani sul campo del Southampton, prova generale del ritorno di Champions contro il Real. Trasferta in casa dello Swansea per il Liverpool.

“E’ la storia”. Riassume così Claudio Ranieri il momento del suo Leicester, arrivato a 3 punti da un titolo che nessuno avrebbe mai creduto possibile. “L’importante è che finisca come un film americano – ha detto il tecnico -, con il lieto fine”. Le Volpi proveranno vincere il campionato già domani a Old Trafford, con 2 giornate d’anticipo, ma dovranno farlo ancora senza Jamie Vardy, principale trascinatore della cavalcata leggendaria della squadra di Ranieri, che deve scontare la seconda e ultima giornata di squalifica inflittagli per le proteste contro l’arbitro nella gara con il West Ham. Al suo posto ci sarà Ulloa, che ha recuperato da un problema alla schiena. Il Leicester è imbattuto da 9 partite, di cui 7 vinte, e ha il miglior ruolino di marcia in trasferta dell’intera Premier, con 11 vittorie e un totale di 37 punti raccolti lontano dal King Power Stadium. A Old Trafford ha vinto in tutto 6 volte nella sua storia, di cui 3 prima della Seconda Guerra Mondiale. Di fronte si troverà un Manchester United che ha vinto le ultime 6 partite in casa, senza subire gol in 5 di esse. Solo i rivali del City hanno fatto meglio delle loro 11 vittorie casalinghe, ma solo perché hanno giocato una partita in più. Wayne Rooney cerca il suo gol numero 100 a Old Trafford: sarebbe il primo contro il Leicester, al quale non è mai riuscito a segnare da quando è arrivato a Manchester. Van Gaal non dovrebbe fare cambi rispetto alla vittoriosa semifinale di FA Cup. Restano ai box gli infortunati Shaw, Schweinsteiger e Keane.
I bookies di planetwin365 dicono United e pagano l’1 a 2,06 contro il 3,83 del 2.

Intanto oggi l’Arsenal riprende la rincorsa al terzo posto affrontando in casa il Norwich nel posticipo delle 18.30. La buona notizia per Wenger è che per la prima volta dall’inizio della stagione potrebbe avere a disposizione la squadra al completo per le ultime 3 giornate, anche se oggi il tecnico non rischierà Oxlade-Chamberlain e Santi Cazorla, appena rientrati dai rispettivi infortuni. Una partita che si annuncia piena di gol, visto che i Gunners hanno segnato 19 gol nelle ultime 5 gare casalinghe contro i Canaries. La squadra di Wenger non perde in Premier da 7 partite, ma ne ha pareggiate 4. All’andata sulla sfida c’era la firma di Mesut Özil, capace fin qui di creare qualcosa come 137 occasioni da gol per i compagni – record in premier dal 2003/04 – ma a secco di assist da 8 partite. Nel Norwich dovrebbe rientrare il capitano Martin, mentre resta ai box l’infortunato Timm Klose.
planetwin365 dice Arsenal e paga l’1 a 1,25 contro il 12,25 del 2.

Sempre in chiave terzo posto, domani la risposta del Manchester City, atteso sul campo del Southampton appena 3 giorni prima di volare a Madrid per giocarsi l’accesso alla finale di Champions contro il Real. Brutte notizie per Pellegrini, che dovrà fare a meno di David Silva per 2 settimane dopo l’infortunio alla caviglia rimediato dallo spagnolo martedì scorso. Regolarmente convocato Nasri, mentre Yaya Touré verrà risparmiato per la Champions. Il City ha vinto gli ultimi 4 incontri con i Saints, segnando complessivamente 12 gol. Nelle ultime 5 partite di Premier la squadra di Pellegrini ha subito 2 soli gol. Il Southampton ritrova dal primo minuto Graziano Pellè, Charlie Austin, che ha smaltito un infortunio alla caviglia, dovrebbe andare almeno in panchina. I Saints hanno battuto il City solo una volta nelle ultime 10 gare in tutte le competizioni. Il tecnico Koeman si affida a Sadio Mane, 4 gol nelle ultime 5 apparizioni con i Saints.
planetwin365 lascia le quote equilibrate, con la vittoria del City data a 2,68 contro il 2,71 del Southampton.

Trasferta in Galles per il Liverpool, che in attesa della rimonta contro il Villarreal a Anfield, fa visita allo Swansea di Guidolin. Klopp dovrebbe far riposare diversi giocatori in vista dell’Europa League, a cominciare da Coutinho, uscito nell’intervallo al Madrigal. In dubbio anche Sturridge, che contro lo Swansea ha già segnato 4 gol in Premier. I Reds hanno segnato 17 gol nelle ultime 6 gare di Premier. Nello Swansea non ci saranno Paloschi e Fer, entrambi alle prese con il tendine del ginocchio. I Cigni hanno vinto le ultime 3 gare in casa e potrebbero allungare la striscia a 4, filotto mai riuscito dal 1982.
planetwin365 dice Liverpool e paga il 2 a 2,35 contro il 3,08 dell’1.

Lunedì gran finale con il derby di Stamford Bridge fra Chelsea e Tottenham. Quote in equilibrio per planetwin365, che paga a 2,63 la vittoria degli Spurs contro il 2,67 di quella dei Blues.

I miei consigli:
1. Borini segna contro lo Stoke (3,75)
2. L’under in Watford-Aston Villa (1,86)
3. Kane segna almeno 2 gol contro il Chelsea (7,00)

Immagine2