Quattro giorni decisivi per i Gunners, che si giocano il secondo posto fra Old Trafford e il recupero di mercoledì con il Sunderland. City sul campo dello Swansea, ultima di Gerrard a Anfield contro il Crystal Palace
Assegnato il titolo al Chelsea, resta aperta la caccia al secondo posto. Al momento ce l’ha in mano il Manchester City, ma l’Arsenal ha di fronte 4 giorni decisivi per provare a riprenderselo: domenica la super sfida in casa del Manchester United, mercoledì il recupero dell’Emirates contro il Sunderland, per andarsi a giocare tutto all’ultima giornata.
I Gunners avranno il vantaggio di scendere in campo domenica pomeriggio conoscendo già il risultato del City. D’altra parte, l’inaspettata sconfitta interna di lunedì scorso ha fatto registrare una battuta d’arresto proprio nel momento decisivo della stagione, quando c’era da fare un ultimo sforzo per tenersi il secondo posto. Così la squadra di Wenger sarà obbligata a vincere a Old Trafford (impresa ultimamente riuscita un po’ a tutti) per non concedere al City un vantaggio che potrebbe chiudere i giochi. Le buone notizie arrivano da Ramsey, che ha superato i problemi fisici che lo hanno un po’ frenato lunedì scorso e sarà regolarmente in campo. Davanti servono ora come non mai i gol di Giroud.
Quanto al Manchester, la sofferta vittoria in casa del Crystal Palace ha arginato una crisi di risultati che rischiava di mettere in discussione anche la qualificazione ai preliminari di Champions, senza però rimuovere le perplessità su una fase difensiva molto approssimativa. Van Gaal deve ringraziare De Gea se da Selhurst Park lo United è uscito con 3 punti. In casa dei Red Devils si continua a parlare più di mercato che di campo: la prossima settimana sarà definito l’acquisto di Depay dal PSV per 31 milioni di sterline.
I bookies di Planetwin365 dicono United, pagando l’1 a 2,35, ma lasciano il 2 a 3,12.
Poche ore prima, il Manchester City deve evitare scivoloni in casa dello Swansea per tenersi il ritrovato secondo posto. Planetwin365 vede una partita senza storia e paga a 1,72 la vittoria dei Citizens, tornati a vincere grazie ai gol del solito Aguero, lanciato verso il titolo di capocannoniere.
Sabato, invece, sarà un pomeriggio che Anfield difficilmente dimenticherà: ultima partita nel suo stadio per Steven Gerrard, al passo d’addio davanti ai suoi tifosi in occasione della sfida contro il Crystal Palace. “Rimpiango solo di non aver mai vinto la Premier”, ha detto il capitano in questi giorni. I Reds vorranno tributargli l’addio che merita: il segno 1 è pagato a 1,44.
In zona Europa League, continua la sfida a distanza fra Tottenham e Southampton. Gli Spurs, con il portiere Brad Friedel al passo d’addio dopo 21 anni di carriera, sono impegnati a White Hart Lane contro l’Hull, mentre i Saints ospitano l’Aston Villa, che ultimamente ha perso solo con il City.
Chiude la 37a giornata il posticipo di lunedì fra West Brom e Chelsea.
