Premier League 4a giornata: City con il Watford per restare in testa
Turno casalingo per la capolista, in attesa di De Bruyn. Il Liverpool ospita il West Ham, Leicester a Bournemouth, per il Chelsea c’è il Crystal Palace. Domani United con lo Swansea, apre Newcastle-Arsenal
Tutto fa pensare che il Manchester City passerà la prima sosta di campionato da capolista solitaria in classifica, con ogni probabilità preparando il debutto dell’ultimo ricco acquisto, quello del belga Kevin De Bruyn, in arrivo dal Wolfsburg per qualcosa come 80 milioni. Il turno casalingo contro il Watford non può spaventare gli uomini di Pellegrini, protagonisti di un inizio di stagione praticamente perfetto. Weekend senza big match nella 4a giornata di Premier League, se non la delicata trasferta dell’Arsenal a Newcastle.
Proprio i Gunners aprono la due giorni di partite con il match di oggi alle 13.45 locali: al St.James’Park la squadra di Wenger cerca la vittoria che le permetterebbe di andare serena alla sosta, dopo che lo 0-0 casalingo con il Liverpool ha confermato che alla capacità di costruzione non corrisponde quella di realizzazione. Le buone notizie per il tecnico francese arrivano dalla difesa, che recupera sia Koscielny sia Mertesacker, fuori contro i Reds rispettivamente per il mal di schiena e per l’influenza. Sicuro del posto il primo dei due, mentre il tedesco si gioca una maglia da titolare con il brasiliano Gabriel Paulista, che contro il Liverpool ha bene impressionato. Sempre fuori per infortunio Welbeck e Wilshere.
Nel Newcastle rientra Cisse dopo l’influenza così come Janmaat, mentre il nuovo arrivato Thauvin è pronto per l’esordio in Premier. I Magpies non vincono in casa contro l’Arsenal da 10 anni. Per i Gunners il primo imperativo è segnare, visto che sono rimasti a secco in 5 delle ultime 9 partite.
I bookies di Planetwin365 dicono Arsenal e pagano il 2 a 1,63 contro il 5,66 dell’1.
Turno casalingo per il Manchester City capolista, che riceve oggi il neo promosso Watford. Diverse assenza per Pellegrini, che deve fare a meno di Bony (tornerà dopo la sosta), Zabaleta, Clichy e Fernando, mentre Otamendi è pronto a fare il suo debutto in Premier.
Il tecnico del Watford Quique Sanchez Flores è senza l’infortunato Ekstrand e lo squalificato Britos, che ha salutato il debutto in Inghilterra rimediando 3 turni di sospensione per il rosso diretto di martedì scorso contro il Preston. L’ex Napoli aveva appena finito di scontare un’altra squalifica di 3 giornate che si portava dietro dalla Serie A.
L’ultima volta che il Watford ha battuto il City si era nel 1989 e le 2 squadre giocavano in Seconda Divisione, ma gli Hornets sono imbattuti nelle loro ultime 5 gare di Premier e nelle ultime 2 hanno mantenuto la porta inviolata.
Planetwin365 dice City e paga l’1 a 1,20 contro il 14,45 del 2.
Gioca in casa anche il Liverpool, che a Anfield riceve il West Ham. I Reds anno mancato l’aggancio alla vetta con il pareggio dell’Emirates nel posticipo di lunedì scorso, ma finora non hanno mai subito gol e in casa sono super favoriti. Rodgers dovrà probabilmente fare ancora a meno di capitan Henderson, in dubbio per l’infortunio al piede, mentre sono sicuri assenti Lallana (fuori per scelta tecnica Londra), Allen e Flanagan.
Il West Ham recupera l’attaccante Sakho (arrestato per minacce in settimana), ma non gli infortunati Valencia, Zarate e Carroll. Squalificati Adrian e Jenkinson.
Gli Hammers non hanno mai vinto nelle loro ultime 42 partite a Anfield e l’ultimo successo risale al 1963, mentre l’ultimo giocatore del West Ham a segnare in casa dei Reds è stato Bobby Zamora in una sconfitta per 2-1 nell’agosto del 2006.
Planetwin365 dice Liverpool e paga l’1 a 1,37 contro il 9,25 del 2.
Turno in trasferta per il Leicester di Claudio Ranieri, che la scorsa settimana ha perso la testa della classifica pareggiando con il Tottenham. I Foxes sono attesi sul campo del neo promosso Bournemouth: infermeria vuota per il tecnico, che dovrebbe schierare dal primo minuto l’ultimo arrivato Inler, mentre è stato aggregato alla prima squadra l’attaccante Joe Dodoo dopo l’exploit di metà settimana con la tripletta in League Cup al suo debutto con i grandi.
Nel Bournemouth potrebbe avere una maglia da titolare il centrocampista Pugh, a segno la scorsa settimana, unico assente l’infortunato Arter. Tutti e 8 i precedenti incontri fra le 2 squadre sono stati vinti con un solo gol di scarto. Vincendo i Foxes arriverebbero a 10 punti nelle prime 4 giornate, impresa mai riuscita a nessuno.
Planetwin365 punta sul Bournemouth e paga a 2,16 l’1 contro il 3,43 del 2.
Non può permettersi passi falsi il Chelsea, che con i suoi 4 punti in 3 giornate è già costretto a inseguire. A Stamford Bridge arriva il Crystal Palace, che ha 2 punti in più dei Blues. Mourinho deve fare a meno dello squalificato Terry, che sarà sostituito in difesa da Cahill accanto a Zouma. In ritardo di preparazione l’ultimo arrivato Rahman, in dubbio per i rispettivi infortuni Moses e Oscar. In compenso in attacco c’è un Pedro in gran forma.
Nel Palace Bolasie sarà regolarmente a disposizione nonostante il grave lutto che l’ha colpito, mentre il tecnico Pardew dovrà rinunciare all’infortunato Jedinak, andato ko nella vittoria di League Cup contro lo Shrewsbury.
Mourinho vuole celebrare con una vittoria la sua 100a panchina in Premier a Stamford Bridge, ma con Pardew il Palace ha vinto 7 delle ultime 9 trasferte e sogna il clamoroso colpo.
Planetwin365 punta sui Blues: l’1 è dato a 1,36 contro il 9,50 del 2.
A White Hart Lane il Tottenham cerca i primi 3 punti della stagione per scacciare una crisi che dopo 2 punti in 3 giornate è già più che aperta. Qualche cenno di miglioramento per la squadra di Pochettino si è visto nel pareggio contro l’Everton, ma il bomber Harry Kane è ancora a secco e la squadra fa fatica. Il tecnico ritroverà Eriksen e Townsend, mentre non è ancora convocabile il nuoco acquisto Heung-min Son, in attesa del permesso di lavoro.
L’Everton – 4 punti in 3 giornate – deve fare a meno dell’infortunato Galloway, mentre non sono disponibili i nuovi arrivati Mori e Leandro Rodriguez.
Il Tottenham porta bene al tecnico dei Toffees Roberto Martinez, che con il Wigan li ha battuti 2 volte su 2, ma gli Spurs in casa sono imbattuti da 6 partite e contro l’Everton hanno vinto più gare e segnato più gol di qualsiasi altra squadra in Premier.
I bookies di Planetwin365 scommette sugli Spurs e pagano l’1 a 1,97 contro il 4,01 del 2.
Domani tocca al Manchester United, fresco di qualificazione alla fase a gironi di Champions League con la goelada di Bruges targata Wayne Rooney. Per i Red Devils trasferta in casa dello Swansea, che ha iniziato bene il campionato raccogliendo 5 punti nelle prime 3 giornate.
Van Gaal recupera Fellaini, che ha scontato una squalifica di 3 turni, così come Rojo, mentre resta ai box Phil Jones, alle prese con una trombosi.
Monk invece potrebbe schierare dal primo minuto il recuperato Ki Sung-yeung. I Cigni devono spezzare la maledizione che li vuole vittoriosi in appena una delle ultime 12 gare di Premier giocate di domenica.
Planetwin365 dice Manchester e paga il 2 a 2,24 contro il 3,38 dell’1.
