Trasferta a White Hart Lane per la capolista, con tanti assenti per Pochettino. Lo United sogna il sorpasso in casa con il Sunderland, Arsenal a Leicester, il Liverpool riceve l’Aston Villa. Chelsea a Newcastle
Pomeriggio di assoluta passione a Manchester, con City e United che si contendono a distanza il primo posto in Premier League. La 7a giornata porta i Citizens, attualmente primi, a White Hart Lane contro il Tottenham, mentre lo United, secondo a -2, riceve il Sunderland sperando in buone notizie da Londra per piazzare il sorpasso. Sempre che da dietro non arrivino sorprese: Leicester e West Ham, terzi a -3 dalla vetta, giocano in casa rispettivamente contro Arsenal e Norwich e vivono entrambi un grande momento di forma. Impegno in casa per il Liverpool, che riceve l’Aston Villa, mentre il Chelsea fa visita a un Newcastle in piena crisi.
Il successo di League Cup ha restituito un po’ di serenità a un City in crisi esistenziale dopo le 2 batoste contro Juventus e West Ham, ma il vero esame per la squadra di Pellegrini arriva questo pomeriggio a White Hart Lane. Primo scoglio da superare per i Citizens, la lunga lista di indisponibili, che include Silva, Mangala, Clichy, Bony, Delph e Iheanacho. In compenso recuperano sia capitan Kompany sia Samir Nasri. I precedenti sono molto favorevoli al City, che ha vinto 8 degli ultimi 9 incontri e segnato 16 gol solo negli ultimi 4, subendone appena 2. Aguero ha segnato 10 gol in 7 confronti con gli Spurs, per una media di uno ogni 54,8 minuti.
Nel Tottenham, reduce dalla sconfitta contro l’Arsenal in League Cup, rientri importanti in difesa con Alderweireld e Vertonghen, tenuti a riposo contro i Gunners, mentre restano ai box gli infortunati Mason, Bentaleb, Dembele e Pritchard. Gli Spurs hanno perso soltanto uno degli ultimi 8 incontri di campionato, ma fin qui hanno segnato appena 5 gol in 6 partite, pagando la scarsa vena di Harry Kane.
I bookies di planetwin365 dicono City e pagano il 2 a 1,95 contro il 4,07 dell’1.
Tiferà Spurs il Manchester United che, secondo a -2 dalla vetta, spera in una sconfitta del City per piazzare il sorpasso proprio sui rivali cittadini. Prima di tutto, però, c’è da vincere la gara di Old Trafford contro il Sunderland, con Van Gaal che dovrà ricorrere alla fantasia per risolvere il problema sulla fascia sinistra: fermo per almeno 6 mesi Shaw, il tecnico deve fare a meno anche di Rojo, fermato da un problema muscolare. Infortunato pure McNair e con Phil Jones appena rientrato da diverse settimane di stop per la trombosi, è probabile che alla fine a sinistra venga dirottato il tuttofare Daley Blind.
Nel Sunderland sono in dubbio Defoe e Rodwell, mentre Kaboul torna a disposizione dopo aver scontato la squalifica. I Black Cats, ultimi in classifica, sono reduci da una striscia di 9 partite senza vittorie in Premier.
planetwin365 dice United e paga l’1 appena a 1,23 contro il 14,30 del 2.
Trasferta da affrontare con grande attenzione per l’Arsenal, atteso sul campo del Leicester di Claudio Ranieri, che in classifica ha 2 punti in più dei Gunners e ha dato prova di inesauribili risorse rimontando partite che sembravano perse. Wenger deve fare a meno del difensore Gabriel, squalificato e multato per comportamento scorretto dopo la zuffa con Diego Costa nella sfida persa con il Chelsea la scorsa settimana, e soprattutto di Coquelin, ancora alle prese con un infortunio al ginocchio che dovrebbe comunque risolversi entro pochi giorni. Al suo posto giocherà ancora Arteta, accanto a Santi Cazorla, al rientro dopo la giornata di squalifica.
Nel Leicester non ci sarà Nathan Dyer, alle prese con un infortunio al ginocchio, ma lui e Matty James sono gli unici assenti per Ranieri. Il Leicester non batte l’Arsenal dal 1994.
planetwin365 dice Gunners e paga il 2 a 1,83 contro il 4,40 dell’1.
Impegno casalingo per il Liverpool, che difficilmente si salverà da qualche fischio. Il passaggio del turno in League Cup, arrivato soltanto ai rigori contro una squadra di 3 categorie inferiore, non ha placato i malumori del pubblico, che continua a vedere in Rodgers il principale responsabile del deludente avvio di stagione. Intanto, però, dall’infermeria non arrivano buone notizie: oggi contro l’Aston Villa mancheranno gli infortunati Benteke, Firmino e Lovren, che si aggiungono ai lungodegenti Flanagan e Henderson. I Reds non vincono in Premier da oltre un mese, quando hanno battuto il Bournemouth.
Nel Villa è in dubbio Agbonlahor per un guaio muscolare rimediato nel derby di coppa contro il Birmingham, mentre sono pronti al rientro Gana e Traore.
planetwin365 punta sui Reds e paga l’1 a 1,46 contro il 7,65 del 2.
Trasferta a Newcastle per il Chelsea, che fra le polemiche sulla dottoressa Carneiro, andata via sbattendo la porta, e quelle seguite all’infuocato derby con l’Arsenal, ha bisogno di una vittoria per risalire una classifica che al momento vede i campioni d’Inghilterra a -8 dalla vetta. Squalificato Diego Costa per le continue provocazioni a Gabriel e Koscienly (“ora sappiamo che esistono le rappreseaglie”, il commento di Mourinho), sono regolarmente a disposizione Pedro, Oscar e Willian.
Il Newcastle in crisi, per ammissione dello stesso tecnico McClaren, rientra Mitrovic dopo 3 giornate di squalifica, così come Janmaat, che ha recuperato dall’influenza. Fuori Cisse, restano in dubbio Haidara, Colback e Aarons. Ai Magpies serve un’impresa, ma possono sempre appellarsi ai precedenti, che li vedono sempre vittoriosi negli ultimi 3 confronti a St.James’Park.
planetwin365 dice Chelsea: il 2 è dato a 1,64 contro il 5,54 dell’1.
Da tenere d’occhio il West Ham, terzo in classifica e con l’impegno sulla carta più agevole della giornata, quello che porta al Boleyn Ground il neo promosso Norwich. Bilic potrà schierare da titolare Andy Carroll per la prima volta da gennaio, mentre resta in dubbio il convalescente Ogbonna.
Nel Norwich rientra dalla squalifica Tettey, mentre è fuori per infortunio Gary Hooper. I Canaries non hanno vinto neanche una delle ultime 13 partite in trasferta a Londra.
planetwin365 dice Hammers e paga l’1 con un bel 2,20 contro il 3,38 del 2.
I miei consigli:
1. Mahrez segna almeno un gol nel Leicester contro l’Arsenal (4,00)
2. L’under in Liverpool-Aston Villa (1,95)
3. Il West Ham batte il Norwich (2,20)
