Planetwin365.news

Premier League 9a giornata: Klopp debutta a White Hart Lane

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 6 minuti di lettura
Premier League 9a giornata: Klopp debutta a White Hart Lane

Il nuovo tecnico del Liverpool esordisce nell’anticipo dell’ora di pranzo contro il Tottenham. City senza Aguero con il Bournemouth, Arsenal in casa del Watford, l’Everton riceve lo United

Tutto pronto a White Hart Lane per l’esordio di Jürgen Klopp sulla panchina del Liverppol: il nuovo tecnico debutta in trasferta sul campo del Tottenham nella partita che apre la 9a giornata di Premier League oggi alle 12.45 locali. In testa, il Manchester City privo di Aguero prova a tenere la posizione affrontando in casa il neo promosso Bournemouth, mentre i rivali dello United devono riscattare la brutta sconfitta dell’Emirates con una seconda trasferta, stavolta in casa dell’Everton. Dopo l’ennesima settimana di polemiche, il Chelsea ricomincia dalla sfida casalinga con l’Aston Villa, mentre Crystal Palace-West Ham è scontro diretto per il quarto posto.

La partita più attesa della giornata non può che essere quella di White Hart Lane, dove alle 12.45 Jürgen Klopp debutta in Premier League guidando il suo Liverpool contro il Tottenham. Gli Spurs hanno un solo punto in più in classifica e con un successo i Reds farebbero un notevole balzo in avanti, anche grazie ai numerosi scontri diretti fra le squadre che sono avanti. Klopp, d’altra parte, ha ereditato l‘infermeria affollata che aveva costretto Rodgers a usare la fantasia: restano fuori il capitano Henderson e i nuovi acquisti Benteke e Firmino, più Gomez e Ings, che si sono infortunati durante la sosta, mentre Dejan Lovren è tornato sì ad allenarsi, ma potrebbe partire dalla panchina. Buone notizie da Coutinho, che invece è pronto per una maglia da titolare. Con un successo, il Liverpool arriverebbe a 6 vittorie consecutive contro il Tottenham per la prima volta nella sua storia.
Tottenham che però è una delle squadre più in forma del momento. Fuori per infortunio Son Heung-min, Mason, Bentaleb e Pritchard, squalificato Dier, torna Danny Rose da un infortunio alla mano. Gli Spurs hanno la miglior difesa della Premier, con 7 reti subite e sono l’unica squadra imbattuta dalla prima giornata.
I bookies di planetwin365 lasciano le quote in equilibrio, ma vedono leggermente favorito il Tottenham, con l’1 dato a 2,47 contro il 2,89 del Liverpool.

Dopo essersi ripreso la testa della classifica, il Manchester City proverà a mantenerla grazie a quello che sembra un agevole turno casalingo contro il neo promosso Bournemouth. Pellegrini, che ha incassato la fiducia della società, ha il problema di sostituire il Kun Aguero, che in Argentina si è infortunato al tendine del ginocchio e ne avrà per parecchie settimane (“ma ci sarà contro la Juve”, ha assicurato il tecnico). Al suo posto è pronto Bony. Fuori per infortunio anche Kolarov e Silva, anche loro ko con le rispettive nazionali. Per il City è l’occasione per andare in fuga.
Nel Bournemouth già in emergenza mancherà anche il capitano Tommy Elphick, operato alla caviglia. In compenso rientra il nazionale Under 21 Hatty Arter.
planetwin365 vede una partita senza storia e paga la vittoria del City appena a 1,34 contro il 9,50 del 2.

Conoscendo già il risultato delle rivali, l’Arsenal chiuderà il programma di oggi scendendo in campo alle 17.30 in casa del Watford. Wenger, che ieri ha annunciato il possibile addio ai Gunners dopo 20 anni, alla scadenza del suo contratto, solo all’ultimo momento scioglierà il dubbio legato ad Alexis Sanchez, alle prese con un problema all’anca. Sicuro assente Koscienly, che sta recuperando da un serio problema al tendine di un ginocchio. Emergenze rientrata a centrocampo, dove tornano a disposizione sia Arteta sia Flamini. Dal 2006 a questa parte, i Gunners non hanno mai perso in casa del Watford.
Watford che ha il peggior attacco della Premier. Sanchez Flores dovrebbe recuperare Anya, Behrami e Nyom, che hanno saltato per infortunio gli impegni con le rispettive nazionali, mentre restano ai box Jurado, Ekstrand e Hoban.
planetwin365 dice Arsenal e paga il 2 a 1,60 contro il 5,84 dell’1.

Dopo la brutta sconfitta rimediata proprio contro i Gunners, il Manchester United ci riprova in trasferta, stavolta a Goodison Park contro l’Everton. Partita delicata per i Red Devils, che finora hanno pagato in termini di classifica le prestazioni altalenanti. Le buone notizie per Van Gaal arrivano da Rooney e Carrick, entrambi tornati a disposizione, così come Ander Herrera e Rojo, che dovrebbe almeno in parte arginare l’emergenza in difesa. Sempre fuori, oltre al lungodegente Shaw, anche Mc Nair e Ashley Young. Lo United deve invertire una tendenza che lo vede sconfitto in 4 delle ultime 8 trasferte in Premier.
Nell’Everton sono pronti a tornare i difensori Stones e Coleman, così come Cleverley e Pienaar, oltre a Mirallas, che ha scontato il turno di squalifica. Negli ultimi 3 incontri a Goodison Park, l’Everton ha sempre battuto lo United.
planetwin365 dice Manchester, ma con le quote alte: 2,33 per il 2, 3,15 per il successo dei Toffees.

Alla fine di un’ennesima settimana di polemiche, il Chelsea ricomincia da Stamford Bridge, dove l’Aston Villa sarà arbitro di turno del destino di Mourinho. La buona notizia per il tecnico portoghese viene del ritorno di Diego Costa, che ha scontato tutte e 3 le giornate di squalifica rimediaate per il comportamento antisportivo nel derby con l’Arsenal. Quelle brutte vengono invece da Ivanovic, che si è infortunato giocando con la Serbia e difficilmente recupererà per la Champions. Mourinho non ha mai perso 2 gare in casa di seguito nella sua carriera.
Nel Villa non ci saranno gli infortunati Agbonlahor e Clark, così come Okore, operato al ginocchio e non ancora pronto al rientro. In compenso, torna Adama Traore.
I bookies di planetwin365 dicono Chelsea e pagano l’1 a 1,35 contro il 9,15 del 2.

Scontro d’alta classifica a Selhurst Park, dove il Crystal Palace, attualmente quarta forza della Premier, riceve il sorprendente West Ham. Buone notizie per il tecnico del Palace Pardew, che ritrova Delaney, Jedinak, Mutch e Lee Chung-yong, ma deve rinunciare ancora a Wickham, Chamakh e al difensore Ward.
Nel West Ham è pronto al ritorno Andy Carroll, mentre per Cresswell e Reid, convalescenti, si deciderà solo all’ultimo.
planetwin365 dice Palace e paga l’1 a 1,92 contro il 4,14 del 2.

I miei consigli:
1. Pareggio in Tottenham-Liverpool (3,45)
2. Steven Naismith segna contro il Manchester United (4,00)
3. Oxlade-Chamberlain ultimo marcatore in Watford-Arsenal (9,00)

Immagine2