Con l’anticipo tra Arsenal e Leicester, l’11 agosto si aprirà un nuova stagione di Premier League. Nonostante il dominio Blues dello scorso anno, i pronostici danno fiducia al team di Pep Guardiola, il più attivo sul mercato
Il primo fischio d’inizio della Premier League avverrà tra quattro settimane – per l’esattezza il prossimo 12 agosto – ma già non mancano le previsioni e le ipotesi per la nuova stagione del campionato inglese. Dopo il successo del Chelsea di Antonio Conte, al primo anno su una panchina inglese, ci si interroga su chi si aggiudicherà la prossima stagione. Il calendario è stato già sorteggiato lo scorso 14 giugno riservando per la prima giornata impegni piuttosto abbordabili per le big inglesi: Chelsea-Burnley, Newcastle-Tottenham, Brighton-Manchester City, Manchester United-West Ham e Watford-Liverpool. Ad avere l’onore di aprire la stagione nella serata di venerdì 11 il confronto più importante tra l’Arsenal ed il Leicester, tornato con i piedi per terra dopo lo storico titolo e la successiva partecipazione in Champions League.
Nonostante il calciomercato sia ancora in pieno divenire, proviamo ad analizzare le tendenze dei pronostici per l’imminente stagione di Premier League. Nonostante il Chelsea abbia pienamente dominato la scorsa annata, non sono i Blues ad essere favoriti per il bis al titolo. planetwin365 quota come team maggiormente favorito il Manchester City di Guardiola (a 2.94). A favore probabilmente questa tendenza è l’ampio movimento di compravendita messo in atto dai Citizens, piuttosto scottati da un campionato deludente (terzo posto) e da una Champions League che si è conclusa già agli ottavi.
Dietro al City si trovano i cugini dello United (a 4.45), detentori dell’Europa League e della Coppa di Lega. Dopo aver visto andar via Rooney e senza Ibra, ancora senza destinazione, i Red Devils hanno ingaggiato Lukaku e Lindelof: c’è tutta la voglia di effettuare una stagione ben diversa in campionato rispetto a quella passata.
A pochi centesimi (a 4.74) ci sono i campioni d’Inghilterra che hanno inserito in rosa Rudiger e Bakayoko. A seguire ben più distanziato a quota 10 il Tottenham, giunto alle spalle dei Blues nello scorso anno e ancora piuttosto immobile a livello di mercato. A 11 viene dato vincente il Liverpool, che ha preso dalla Roma l’attaccante Salah. Dopo il quarto posto che ha portato i Reds nei preliminari di Champions, la società vorrebbe tornare a brillare anche in campionato, un titolo che manca da 20 anni.
Chiudiamo la panoramica delle formazioni più quotate con l‘Arsenal, vincitrice della FA CUP per la terza volta in tre anni. I Gunners si sono rinforzati con Lacazette e Kolasinac ma non c’è grande fiducia sul fatto che possa fregiarsi del titolo nazionale: la sua vittoria viene pagata 13 volte.
