Planetwin365.news

Primavera: c’è Roma-Lazio all’Olimpico, finale di Coppa Italia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Primavera: c’è Roma-Lazio all’Olimpico, finale di Coppa Italia

In campo Verde e Tounkara, ritorno il primo maggio

C’è il derby in finale, in Coppa Italia Primavera: Roma-Lazio, e la Lega Calcio ha ottenuto di far giocare all’Olimpico, anche se esigenze di diretta televisiva (su Rai Sport 1) hanno imposto un orario che difficilmente favorirà l’accesso di pubblico, le 17.30.

Le due squadre ci arrivano nelle condizioni migliori: la Roma avrà Daniele Verde, che ha avuto il placet di Garcia per tornare tra i coetanei dopo 10 presenze tra i professionisti, e con lui il centravanti Antonio Sanabria, arrivato dal Barcellona via Sassuolo la scorsa estate, oltre a Pellegrini e Calabresi, abitualmente in panchina col gruppo dei grandi. In casa Lazio Simone Inzaghi ritroverà Mamadou Tounkara, il centravanti spagnolo d’origine senegalese già fatto esordire in A nel finale della scorsa stagione ma reduce da una lunga serie di infortuni: comporrà il tridente d’attacco con l’australiano di origine greca Oikonomidis, già chiamato dalla Nazionale maggiore, e con Palombi, nel giro dell’Italia Under 19.

La Lazio ha vinto l’ultima edizione della Coppa Italia battendo la Fiorentina, la Roma è prima nel giorne: 52 punti, contro i 48 dei biancocelesti, che però hanno anche una gara in più. Di conseguenza, Roma nettamente favorita secondo i bookmakers di PlanetWin365: il segno 1 paga 2.03, l’X 3.35, il 2 3.46.