Planetwin365.news

Quarti Champions League: Atletico all’assalto del Barça

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Quarti Champions League: Atletico all’assalto del Barça

Al Calderon si parte dal 2-1 in favore della squadra di Luis Enrique, sempre vittorioso nei 7 confronti con Simeone. Il Barcellona cerca la nona semifinale consecutiva, Colchoneros senza lo squalificato Torres

L’occasione è di quelle che difficilmente capitano 2 volte. L’Atletico Madrid si gioca la qualificazione alle semifinali di Champions League nel suo stadio contro il Barcellona, vittorioso sì all’andata, ma 2-1, risultato che permetterebbe alla squadra di Simeone di passare il turno segnando un gol senza subirne. Difficile ma non impossibile, per quanto Luis Enrique sia una specie di maledizione per il Cholo, sconfitto in tutti e 7 gli incontri con l’ex tecnico della Roma.

L’Atletico è una squadra in piena saluta, forse la più in forma della Liga. La vittoria di sabato scorso in casa dell’Espanyol ha portato i Colchoneros a soli 3 punti dalla vetta e riaperto un campionato che solo 2 settimane fa sembrava chiuso. A Simeone, però, non mancano i problemi di formazione, innanzitutto in difesa, dove dovrà fare a meno dell’infortunato Gimenez e probabilmente anche di Savic, alle prese con un problema al piede. L’assenza più pesante sembra però quella di Fernando Torres, mai così in forma negli ultimi anni, e costretto a guardare la partita dalla tribuna a causa della contestatissima espulsione nella gara d’andata. “Sappiamo che sono una squadra migliore rispetto a noi – ammette Simeone -, ma questa è anche la nostra forza”.

Il Barcellona da parte sua vede la nona semifinale di Champions consecutiva. Il 2-1 dell’andata permette alla squadra di Luis Enrique di accontentarsi di un pareggio senza gol, anche se il tecnico non si fida: “Abbiamo un piccolo vantaggio e cercheremo di vincere anche qui per mettere al sicuro il risultato. Questa squadra è stata costruita per partite come queste. E’ sempre dura contro l’Atletico, ma dobbiamo giocare bene”. Formazione al completo per i blaugrana, che rispetto all’inatteso ko di San Sebastian contro la Real Sociedad cambieranno in blocco il centrocampo, con il rientro dei titolari Busquets, Iniesta e Rakitic. Anche i numeri depongono a favore dei blaugrana, che hanno vinto 38 dei 40 confronti in competizioni Uefa nei quali ha vinto l’andata in casa. Il successo contro l’Atletico è però l’unica vittoria ottenuta dal Barcellona nelle ultime 5 partite.

I bookies di planetwin365 dicono Barcellona e pagano il 2 a 2,30 contro il 3,24 dell’1.

I miei consigli:
1. L’under fra Atletico e Barcellona (1,82)
2. Griezmann segna contro il Barcellona (2,92)
3. Messi ultimo marcatore (4,50)

Immagine2