Planetwin365.news

Quarti Champions League: Atletico-Real, ancora voi…

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Quarti Champions League: Atletico-Real, ancora voi…

Stasera al Calderon si affrontano le protagoniste dell’ultima finale. Ancelotti e i suoi non hanno mai vinto un derby quest’anno, Simeone ritrova Mandzukic

Atletico contro Real, ancora una volta. La Champions incontra di nuovo il derby di Madrid, anche se stavolta sono ancora solo quarti di finale. Il trionfo dello scorso maggio sembra un ricordo lontano per i Blancos, che quest’anno non sono riusciti a vincere neanche uno dei 6 derby giocati fra campionato, Supercoppa e Coppa del Re. L’Atletico parte dai numeri e dall’andata in casa, dove non più tardi di un mese e mezzo fa ha fatto passare al Real il più brutto pomeriggio del suo campionato.

Le statistiche dicono che l’undici titolare del Real arriva alla partita con quasi 5000 minuti giocati in più rispetto a quello dell’Atletico, che prima del pareggio con il Malaga non subiva gol da 5 partite. Numeri che aiutano a capire quanto la sfida possa essere equilibrata, a maggior ragione se si gioca al Calderon, dove i Blancos hanno una figuraccia da riscattare. I due allenatori hanno a disposizione le squadre al completo.
Simeone ha finalmente recuperato Mandzukic, che si riprenderà una maglia da titolare in attacco al fianco di Griezmann. L’unico in dubbio è Raul Garcia, fermato da un problema al braccio, mentre a centrocampo Arda Turan ha superato i problemi fisici e sarà regolarmente al suo posto. “Loro hanno più talento – fa pretattica Simeone – Me li aspetto aggressivi grazie a Modric”.
Di certo il ritorno del croato ha dato respiro alla manovra del Real e permesso ad Ancelotti di gestire meglio le forze a centrocampo, dove oggi tornerà Toni Kroos, squalificato nell’ultimo turno di Liga, accanto a Modric e a James, che dovrebbe essere preferito a Isco, con Khedira ancora alle prese con qualche problema alla schiena. In attacco spazio ai soliti Bale, Benzema e Cristiano, che all’Atletico ha già segnato 15 volte in 20 partite. “Giocare contro di loro per me è un onore… e un problema”, ha detto Ancelotti.

I bookies di Planetwin365 lasciano le quote in equilibrio: 2,83 per la vittoria dell’Atletico, 2,67 per quella del Real.

Immagine2