Quarti Copa America: il Brasile alla rivincita con il Paraguay
Sconfitta ai rigori nel 2011 la formazione verdeoro vuole vendicarsi contro l’albirroja; quote e numeri sono dalla sua parte
L’ultimo quarto di finale della Copa America offre la sfida tra Paraguay e Brasile. Interessante incrocio che vede la riedizione dei quarti di finale dell’ultima Copa America quando nel 2011 l’albirroja passò ai rigori contro la selezione verdeoro. L’ultima vittoria del Paraguay brucia ancora al Brasile e Dunga vorrà in qualche maniera cancellare l’onta di quella sconfitta approdando in semifinale con un successo chiarificatore che spazzi via anche le critiche dopo la prova non certo soddisfacente del girone. L’albirroja dal canto suo ha dimostrato di essere una squadra quadrata e tosta capace di rimontare 2 gol alla favoritissima Argentina bloccandola sul pari e di stupire nel girone battendo la Giamaica e parreggiando con l’Uruguay. Ramon Diaz può ritenersi soddisfatto della sua selezione e vuole provare a ribaltare i pronostici della vigilia battendo a sorpresa la Seleiçao ma dovrà fare a meno dello squalificato Ortiz a centrocampo e si ritrova con Bobadilla fisicamente non proprio al 100%. Dunga invece senza Neymar, squalificato fino a fine torneo a seguito della rissa con Bacca sul finale della sfida con la Colombia, affiderà le chiavi dell’attacco al neoacquisto del Liverpool Firmino.
In Coppa America i precedenti tra le due formazioni sono 26 con il Brasile leggermente in vantaggio sul computo delle vittorie 11, contro le 7 del Paraguay (e 8 pareggi). Ancora più equilibrato il confronto delle ultime 10 sfide tra le due formazioni con 4 vittorie del Brasile, 4 del Paraguay e 2 pareggi. Per quanto riguarda le quote il Brasile resta super favorito con la vittoria della nazionale verdeoro pagata 1,68 contro i 5,77 di quella dell’albiroja. Per chi teme la proverbiale garra paraguaiana e non se la sente di puntare sulla vittoria del Brasile nei 90′ c’è sempre l’opzione dell’Head to Head con il passaggio di turno di Thiago Silva e compagni offerto a 1,32, mentre l’approdo in semifinale del Paraguay paga 3,30. Tra i probabili marcatori avanti su tutti il brasiliano Tardelli a 5,00 seguito dal compagno di squadra Firmino a 5,50. Nel Paraguay il duo offensivo Barrios, Santa Cruz è quello che più facilmente potrebbe trovare la via del gol offerti entrambi marcatori semplici a 10,00.