Le due sorprese dei gironi si sfidano stanotte al German Becker di Temuco, chi passa trova il Cile in semifinale
Alla vigilia della Copa America 2015 in pochi avrebbero puntato su Perù e Bolivia ed invece le due outsider, che hanno superato a sorpresa i gironi, s’incontreranno stanotte (ore 01.30 nostrane, 20.30 locali) al German Becker di Temuco nel secondo quarto di finale della Copa America 2015. Chi vince incontrerà in semifinale il Cile il prossimo 30 giugno. 2 soli gol subiti in 3 partite; la solidità difensiva della squadra di Gareca, eletto miglior allenatore della fase a gironi, è l’arma migliore degli incas che di fronte a la verde, che invece ha subito ben 7 gol in 3 partite (5 nella goleada contro il Cile all’ultimo turno) spera d’incrementare le proprie statistiche offensive avendo segnato solo 2 gol in 3 partite. 3 sono invece i gol segnati dalla squadra di Soria, tutti nell’unica sfida vinta 3-2 contro l’Ecuador. La selezione boliviana è galvanizzata per aver raggiunto nuovamente i quarti della competizione dopo l’ultima volta nel 1997, ma le motivazioni potrebbero non bastare per passare il turno dal momento che il Perù, almeno sulla carta, può vantare una formazione più forte. Gareca dovrà tuttavia fare a meno di due giocatori fondamentali a centrocampo come Ballón e Lobotón ma recupera davanti Farfan mentre Soria arriva alla sfida di stanotte con la rosa al completo. Gli ultimi confronti tra le 2 squadre mostrano un totale equilibrio: 4 pareggi e una vittoria per parte negli ultimi 6 incroci.
Su PlanetWin365 nei 90′ è favorito il Perù offerto vincente a 1,86 contro i 4,77 della Bolivia. Gli Incas sono in vantaggio anche nell’Head to Head con il passaggio di turno a 1,53 contro i 2,46 della Bolivia. I probabili marcatori della sfida sono i peruviani Guerrero a 5,50, Pizzarro a 6,00 e Farfan con Reyna a 7,00 mentre il primo della Bolivia in ordine di quota è Moreno pagato 7,50.
Probabili Formazioni
Bolivia (4-4-2): Quiñónez; Hurtado, Raldes, Zenteno, Morales; Campos, Bejarano, Chumacero, Smedberg; Pedriel, Moreno. All.: Soria.
Perù (4-4-2): Gallese; Advíncula, Ascues, Zambrano, Vargas; Rematoso, Sánchez, Cueva, Carrillo; Farfan, Guerrero. All.: Gareca.
