Planetwin365.news

Quarti FA Cup: in United-Arsenal tutto è possibile

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Quarti FA Cup: in United-Arsenal tutto è possibile

Weekend di Coppa in Inghilterra: domani Bradford-Reading e Aston Villa-West Brom, domenica Liverpool con il Blackburn, ma il meglio è in programma lunedì, quando a Old Trafford arrivano i Gunners

Niente Premier, spazio alla FA Cup, che questo fine settimana mette in campo le sfide dei quarti di finale. Sono rimaste in otto a contendersi il trofeo: tre vengono dalle zone alte della Premier, due dalla parte bassa della stessa classifica, altre due giocano in Championship, mentre una, la cenerentola Bradford, viene addirittura dalla League One.

Sarà proprio la squadra di Phil Parkinson ad aprire la tre giorni di FA Cup, nella gara che domani all’ora di pranzo metterà il suo Bradford di fronte al Reading, diciottesimo in Championship e approdato ai quarti battendo in trasferta il Derby County. Il Bradford, invece, ha fatto l’impresa di mandare a casa un club di Premier, il Sunderland, in League One è lontano dalla zona promozione, ma non vuole fermarsi proprio adesso. Pronostici apertissimi.

Sempre sabato il derby delle Midlands fra Aston Villa e West Brom. La squadra di Tony Pulis viene dal poker rifilato al West Ham negli ottavi, ma il Villa, con le spalle al muro visto il quartultimo posto in Premier, non può permettersi ulteriori figuracce.

Domenica tocca al lanciatissimo Liverpool di Brendan Rodgers, che a Anfield ospita il Blackburn. Imbattuti nel 2015, i Reds vogliono arrivare fino in fondo, anche perché l’eliminazione dall’Europa League li ha privati della possibilità di mettere in bacheca un trofeo, mentre in Premier la lotta è per un posto in Europa. Il jolly di Rodgers è sempre Coutinho, anche se il ritorno di Sturridge permette al tecnico di valutare diverse soluzioni in attacco. Possibile il rientro dal primo minuto di capitan Gerrard, che ha superato il suo infortunio muscolare ed è tornato a disposizione.

Il meglio, però, arriva lunedì sera, quando a Old Trafford si troveranno di fronte Manchester United e Arsenal. Separate da appena un punto in classifica, le squadre di Van Gaal e Wenger si giocano quella che ha tutta l’aria di una finale anticipata. Lo United viene dall’1-0 conquistato sul campo del Newcastle, l’Arsenal dal 2-1 sul QPR e sa che da qui ai prossimi 10 giorni si gioca la stagione. I quarti di FA Cup, la rincorsa al secondo posto in Premier, poi la fondamentale trasferta di Champions in casa del Monaco, dove servirà l’impresa.
Intanto Wenger comincia a vedere l’infermeria svuotarsi: dopo Chamberlain, è rientrato anche Ramsey, ma ai box restano ancora Clichy, Diaby e soprattutto Jack Wilshere. Il tecnico punterà sulla buona vena di Giroud, sempre a segno nelle ultime 5 gare di Premier.
Van Gaal dovrà ancora fare a meno di Van Persie, grande ex della partita, e dovrebbe tornare a schierare dal primo minuto Falcao. Da valutare le condizioni di Di Maria, uscito a inizio ripresa a Newcastle. Nei pronostici è favorito il Manchester, ma tutto può succedere.