La squadra della parte protestante di Glasgow affronterà da favorita stasera il Motherwell all’Ibrox Stadium
I tifosi dei Rangers attendevano questo momento da 3 anni. Dopo il fallimento societario nel 2012 e la retrocessione in Terza divisione i Gers si giocheranno stasera all’Ibrox Stadium con il Motherwell la possibilità di tornare tra i grandi del calcio scozzese. Con le due promozioni nelle stagioni passate e il terzo posto nella prima divisione quest’anno, dopo aver battuto ai playoff i Queen of the South e gli Hibernians, i Rangers avranno la possibilità di essere promossi battendo nel doppio confronto il Motherwell che ha chiuso la stagione al penultimo posto della Premier League. Una partita vitale per entrambi i club calcolando anche che gli steelmen hanno giocato per l’ultima volta in First Division nel 1985/86 e potrebbero retrocedere dopo 30 stagioni in Premier. Partita complicata per la squadra di Baraclough soprattutto perchè il Motherwell non vince all’Ibrox dal 5 maggio del 1997. Nelle file dei Rangers assente il difensore Faure mentre gli steelmen sono al completo con il rientro dall’infortunio di Lasley e McDonald.
La gara di ritorno si giocherà domenica alle 16.00 al Fir Park e il tecnico dei Rangers McCall ha caricato in conferenza stampa i suoi per affrontare il match con una ferma volontà di vittoria, del resto giocare l’andata all’Ibrox offre un piccolo vantaggio ai Girs:”Da quando a 4 anni mi sono messo gli scarpini da calcio ho sempre voluto vincere. I miei figli ti diranno che li ho lasciati spesse volte in lacrime dopo averli battuti a Monopoli. E’ come sono fatto, e come Keith Lasley e Stevie Hammell e gli altri nelle file avversarie vorranno vincere per il Motherwell, così io voglio fare lo stesso. I Rangers sono la mia squadra e io voglio la promozione“. Anche Baraclough alla vigilia della cruciale sfida ha cercato di lavorare sulla convinzione dei suoi: “Abbiamo degli ottimi giocatori che possono andare a prendersi questa vittoria. Giocheremo per fare gol non certo per stare sulla difensiva a cercare di non prendere gol. Anche i Rangers sono una buona squadra e vivono un buon momento, saranno sostenuti dal loro fervente tifo ma da calciatore ho sempre voluto zittire le folle quando ho potuto. Ci danno per spacciati in questa gara d’andata le quote sono contro di noi e questo mi carica di più“.
Sul fronte quote, PlanetWin365 per la partita di stasera vede i Rangers con un sostanziale vantaggio sul Motherwell , offerti vincenti all’Ibrox a 1,85 contro i 4,10 degli avversari.
