Planetwin365.news

Real-Juve, è James il jolly di Ancelotti

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Real-Juve, è James il jolly di Ancelotti

L’imprevedibilità del colombiano può essere l’arma in più dei Blancos per scardinare il centrocampo bianconero. Benzema recupera, ma parte dalla panchina. E la squadra si stringe intorno a Casillas

Un salto senza rete. Descrivono così, i media spagnoli, la sfida che attende il Real Madrid questa sera al Bernabeu contro la Juventus: i campioni d’Europa in carica che si giocano il tutto per tutto davanti al loro pubblico, in ballo, oltre alla possibilità di mettere in bacheca la seconda Champions di seguito (nessuno mai ce l’ha fatta), anche quella di andarla a contendere ai rivali storici del Barcellona. Solo che di mezzo c’è una Juventus cui basta un pareggio per andare a Berlino. Ma – osservano in Spagna – il Real è migliore. La Juve ha talento, scrive stamattina il madrileno As, ma nessuno dei suoi giocatori avrebbe il posto assicurato nell’undici del Real. Neanche Gigi Buffon. Perché – ed è un altro dei grandi temi della vigilia – il Real si tiene stretto Iker Casillas, che stasera tocca quota 150 partite in Champions.

Nonostante i recenti fischi di cui è stato oggetto, il portiere campione di tutto sarà regolarmente fra i pali stasera. “Chi fischia lui, fischia tutti noi”, la difesa di James. Ancelotti ha diversi dubbi di formazione, ma nessuno riguarda il numero uno. Piuttosto, il grande nodo da sciogliere è se ripetere o meno l’azzardo di avanzare Sergio Ramos sulla linea dei centrocampisti, dopo la pessima riuscita dell’esperimento a Torino. D’altra parte, però, un incontrista in più gli farebbe comodo per arginare il rientrante Pogba. D’altra parte, il tecnico sa di poter vincere solo facendo brillare tutte le sue stelle e allora ecco pronto il ritorno al tridente, con Isco e James al fianco Kroos – uscito malconcio dalla partita di sabato con il Valencia, ma pronto a stringere i denti. Ancelotti non lo dice, ma molte delle sue speranze di scardinare una partita complicatissima passano per il colombiano, che ieri ha parlato da leader e che con la sua versatilità e la capacità di muoversi fra le linee potrebbe mettere in difficoltà anche un centrocampo granitico come quello della Juve. Altro dubbio al centro della difesa, dove si giocano il posto accanto a Ramos Pepe e Varane, con il portoghese favorito, vista la pessima figura del francese a Torino. Infine la questione centravanti: Benzema non gioca da 2 mesi, ma è stato convocato ed è a disposizione. Basta per riprendersi una maglia da titolare? Al suo posto è pronto Chicharito Hernandez, per tutto il resto chiedere a Bale e soprattutto a Cristiano Ronaldo.

I bookies di Planetwin365 puntano sul Real pagando l’1 a 1,66, ma lasciano le quote in equilibrio quando si tratta di stabilire l’andamento della partita: 1,80 la quota per l’over, 2,02 quella per l’under.

Immagine2