Il Manchester si gioca il quarto posto in casa del West Ham, nell’ultima partita allo storico Boleyn Ground. Domani Liverpool a in casa con il Chelsea, Sunderland con l’Everton, il Norwich riceve il Watford
E’ una posta altissima, quella in palio questa sera al Boleyn Ground – Londra Est – dove le luci si spegneranno per sempre al termine della sfida fra West Ham e Manchester United. Nel recupero della gara rinviata 3 settimane fa per le semifinali di FA Cup, i Red Devils hanno l’occasione, vincendo, di scavalcare i rivali cittadini del City e andare da soli al quarto posto, per poi giocarsi l’accesso ai preliminari di Champions League all’ultima giornata, sapendo di essere padroni del proprio destino. Solo che per l’avversario di stasera – autore di un ottimo campionato e a lungo in lotta per il quarto posto – sarà una serata assolutamente speciale, perché dopo 112 anni il West Ham dice addio al suo storico stadio, per trasferirsi dalla prossima stagione nel nuovo impianto già ultimato. Per questo la gara con lo United è una specie di gala d’addio per gli Irons, che difficilmente si faranno da parte nel loro ultimo show sullo storico palcoscenico.
D’altra parte, la stagione dello United può prendere una piega del tutto inattesa fino a poche settimane fa: con la conquista della FA Cup e il quarto posto in Premier, per i Red Devils il bilancio sarebbe da rivedere in positivo e chissà che a beneficiarne non possa essere la panchina di Van Gaal. Intanto, però, c’è da vincere sia stasera sia domenica in casa con il Bournemouth. Qualche problema di formazione per il tecnico, che deve fare a meno dello squalificato Fellaini e dell’infortunato Darmian, fermato da un problema alla caviglia, mentre è in dubbio anche Martial, che ha rimediato un guaio muscolare. In compenso dovrebbero tornare dal primo minuto sia Blind sia il giovane Rashford. Lo United ha perso una sola delle ultime 7 partite di Premier. La certezza è Rooney, che a Upton Park ha già segnato 7 volte. Nel West Ham il tecnico Bilic ha la squadra al completo a disposizione, con la sola eccezione del portiere Adrian, che è infortunato e sarà sostituito da Randolph. Sarà la partita numero 384 al Boleyn Ground e con una vittoria gli Irons porterebbero a 601 i punti conquistati in casa in Premier.
I bookies di planetwin365 lasciano le quote in equilibrio, con la vittoria dello United data a 2,42 e quella del West Ham a 2,95.
Domani tocca al Liverpool, atteso dalla terza partita casalinga fra campionato ed Europa League – ultima stagionale a Anfield – contro il Chelsea. Le squadra sono divise in classifica da 10 punti e i Blues dovranno fare a meno del loro capitano Terry, squalificato.
planetwin365 dice Liverpool e paga a 1,98 l’1 contro il 3,74 del 2.
Caccia ai punti salvezza per Norwich e Sunderland. I più vicini alla permanenza in Premier sono i Black Cats, che hanno fatto un grosso passo avanti grazie alla grande vittoria di sabato contro il Chelsea e che domani recuperano la gara con l’Everton. planetwin365 punta sul Sunderland e paga l’1 a 1,73 contro il 5,03 del 2. Più difficile la situazione del Norwich, penultimo in classifica e costretto a vincere e sperare in una sconfitta del Newcastle all’ultima giornata. I Canaries domani ricevono il Watford e hanno il favore del pronostico per planetwin365: l’1 è dato a 1,84 contro il 4,36 del 2.
I miei consigli:
1. Borini segna contro l’Everton (2,74)
2. L’over fra Liverpool e Chelsea (1,65)
3. L’under fra West Ham e United (1,87)
