Planetwin365.news

Rio 2016, fioretto individuale femminile, Errigo e Di Francisca a caccia dell’oro

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Rio 2016, fioretto individuale femminile, Errigo e Di Francisca a caccia dell’oro

(AP Photo/Imre Foldi, MTI)

A quattro anni dalla finale olimpica di cui furono protagoniste, Elisa Di Francisca e Arianna Errigo tornano in pedana. Questa volta però il loro percorso si incrocerà ai quarti e solo una potrà rimanere in corsa per il titolo

A Londra ci regalarono una finale da brividi, in cui furono i nostri colori ed il nostro inno a dominare su tutti gli altri. Oggi Elisa Di Francisca e Arianna Errigo tornano nuovamente sulla pedana olimpica. Su di loro un grande carico di attese e aspetttative, come si conviene nei confronti di una campionessa e vice-campionessa olimpica. Ripetere quella grande impresa resta il compito più difficile, ma le due azzurre proveranno a dare nuova linfa alla nostra delegazione fiorettistica, da sempre fonte di soddisfazioni internazionali e medaglie. A partire dalle 14 le due schermitrici saranno impegnate nella prova individuale: rispettivamente la 33enne jesina affronterà la Lin di Hong Kong mentre la numero uno del ranking se la vedrà con la vincente della sfida tra la vietnamita Do e la greca Kontochristopolou. Nel caso di ingresso nelle finali, l’appuntamento sarà intorno all’1 di questa notte (ora italiana).

La 28enne di Monza sembra essere la favorita al titolo olimpico, con la quota proposta da planetwin365 a 2.30. A frapporsi tra lei e la Di Francisca (la cui posta è fissata a 6.50) la russa Inna Deriglazova, quotata a 5.50. In questa Olimpiade, però, non sarà possibile lo stesso epilogo di Londra. Non sarà possibile un’altra finale tutta italiana poichè se entrambe ottenessero le vittorie nelle prime due sfide si scontreranno ai quarti. Solo una riuscirà quindi a raggiungere la semifinale e a rimanere in corsa per il podio. Considerando che non ci sarà la prova a squadre in questa edizione, una specialità che ha sempre riservato grandi gioie ai nostri colori, l’Italia auspica fortemente in una medaglia delle due talentuose atlete.

fior