Roland Garros: giunge ai quarti di finale il sogno di Martina Trevisan
Anche nel tabellone femminile del Roland Garros c’è il tricolore che sventola fiero. Martina Trevisan ha conquistato il suo primo quarto di finale in un torneo Slam battendo la numero 5 del seeding Kiki Bertens. Un match in cui ovviamente partiva sfavorita così come nel derby contro la più nota connazionale Camila Giorgi (poi ritiratasi), Cori Gauff e la greca Maria Sakkari. Eppure la nostra numero 154 del ranking è riuscita a far saltare tutte le convinzioni del pronostici, grazie alla sua forza mentale. Una tempra che ben conosciamo: aveva smesso di giocare cinque anni fa per guarire dall’anoressia, ora diventa la nuova protagonista del tennis azzurro.
Per questo, nonostante il divario delle oltre 100 posizioni, la partita di domani martedì 6 ottobre contro Iga Swiatek può riservare ancora sorprese. Nessuno si sarebbe atteso di vedere la polacca tra le migliori otto del torneo Slam. E lo ha fatto non concedendo neanche un set e soprattutto trattando la testa di serie n.1 Simona Halep alla stregua di una matricola (6-1, 6-2). In questo quarto di finale da outsider il primo set può risultare quindi decisivo. La Swiatek non è mai giunta al tie-break sinora, a differenza della Trevisan che caparbiamente si è aggiudicata il set della svolta contro la greca Sakkari.
Nonostante l’azzurra non goda del favore dei pronostici, proviamo a puntare su di lei per la vittoria nel primo set. Quota a 3,86 nel testa a testa su Planetwin365, si scende a 3,50 su Sisal e 3,75 su Eurobet. La 19enne Iga sembra già avere il pass per la semifinale in pugno: quota vincente nel testa a testa solamente a 1,16 su Planetwin365 e Sisal. Il quinto 2-0 di fila a Parigi a suo favore è il risultato più probabile: dato a 1,49 su Planetwin365 e 1,47 su Snai.