Planetwin365.news

Roland Garros, la grande pioggia di ieri mescola il tabellone odierno

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Roland Garros, la grande pioggia di ieri mescola il tabellone odierno

Dopo l’annullamento del programma di ieri per le incessanti piogge, proseguite anche oggi in forma lieve, nel pomeriggio odierno si giocheranno contemporaneamente i match di recupero degli ottavi e i primi quarti di finale. In campo Djokovic, Murray e Wawrinka

Ci si è messa una grande quantità di pioggia ad annullare totalmente il programma di ieri del Roland Garros. Tutti gli incontri previsti per lunedì sono stati sospesi per le pressanti intemperie, durate ben 36 ore: un evento che non succedeva dal 2000 e che rende imprescindibile l’agognata costruzione di un tetto sopra il centrale, come richiesto più volte dal direttore del torneo Guy Forget. Oggi si troveranno così a giocare in simultanea gli ottavi ed i quarti di finale, ma anche nella giornata odierna i match di recupero della mattinata sono stati interrotti dopo soli 37 minuti da un nuovo violento scroscio: la ripresa è prevista dopo le ore 15.30. L’ottavo di finale tra Novak Djokovic e Roberto Bautista Agut vede in vantaggio lo spagnolo, che è riuscito a sfruttare il terreno bagnato conquistando le tre palle break date dal serbo. Oltre a conquistare i quarti, il successo di questo incontro porterà Nole a oltrepassare il traguardo dei 100 milioni di dollari guadagnati in carriera. Grande attenzione a seguire per l’ottavo femminile tra Serena Williams – fresca vincitrice degli Internazionali di Roma – e l’ucraina Elina Svitolina. In chiusura il match più atteso della giornata è sicuramente il quarto maschile tra Richard Gasquet e Andy Murray. Il francese ha però un record negativo contro avversari britannici, perdendo tutti i e quattro gli incontri del Grande Slam, inclusi due al Roland Garros. Lo scozzese non nasconde di voler essere protagonista anche del prestigioso torneo parigino dopo la conquista di Roma: Murray favorito per la vittoria dell’incontro (1,30) e per la conquista del primo set di gioco (1.41)

Sul Lenglen l’ottavo di finale tra Agnieszka Radwanska e Tsvetana Pironkova vede in vantaggio la polacca per 6-2 3-0, seguirà il recupero dell’ottavo di finale tra David Ferrer e Tomas Berdych. Un match equilibrato tra due giocatori che vengono da una prima metà di stagione tutt’altro che esaltante, ma l’esperienza su questi campi di Ferrer, e la sua straordinaria determinazione, unite ai primi segni di cedimento di Berdych contro Jaziri e Cuevas fanno propendere il pronostico sullo spagnolo vincente, quotato a 1.72. Sul campo 1 al termine della partita tra Simona Halep e Samantha Stosur (all’interruzione era avanti la rumena per 5-3) si giocherà l’ultimo ottavo tra David Goffin e Ernests Gulbis, con il belga favorito per il passaggio ai quarti (1.29). In serata dovrebbe giocarsi l’altro quarto di finale odierno tra il campione in carica Stan Wawrinka e Albert Ramos Vinolas: lo svizzero punta alla dodicesima vittoria consecutiva al Roland Garros. Il numero 3 del tabellone ha le quote nettamente a suo vantaggio (vittoria a 1.09) rispetto allo spagnolo (7.00). 

tennis