Planetwin365.news

Roma-Genoa a pranzo, la Lazio trova l’ex Reja sulla strada per la Champions

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Roma-Genoa a pranzo, la Lazio trova l’ex Reja sulla strada per la Champions

La lotta per l’Europa entra nel vivo: il Napoli ospita il Milan, Inter in casa con il Chievo, la Fiorentina sfida il Cesena con un piede in B

La domenica della 34a giornata di Serie A si apre con il lunch match Roma-Genoa. I giallorossi hanno vinto solo due vote negli ultimi cinque mesi all’Olimpico (contro Inter e Napoli), ma hanno una tradizione positiva nelle gare dell’ora di pranzo: 8 successi su 13, mentre i rossoblu non hanno mai vinto nelle ultime quattro (due pareggi e due sconfitte). La Roma contro il Sassuolo (3-0) è tornata a segnare più di due gol in una partita di campionato per la prima volta da novembre. Il Genoa è reduce dalle vittorie contro Cesena e Milan. Garcia deve sciogliere il nodo in attacco: Totti o Doumbia? Nel tridente dovrebbero essere poi confermati Ibarbo e Gervinho. Holebas è recuperato, ma Torosidis potrebbe essere di nuovo schierato a sinistra con Florenzi a destra, Keita non è al meglio, ma è stato convocato. Fronte Genoa: nella rifinitura si è fermato Marchese, a centrocampo rientra Kucka, mentre Tino Costa (diffidato) dovrebbe partire dalla panchina. Iago-Niang-Bergdich dovrebbe essere il terzetto d’attacco. Non c’è l’ex Burdisso. PlanetWin quota l’1 a 1,57.

Solo quattro le partite in programma alle 15, una di queste è Fiorentina-Cesena, con i viola chiamati a reagire dopo gli ultimi brutti risultati. Contro la Juve, almeno, si è rivisto qualcosa di buono, ma per riprendersi il sesto posto che vale l’Europa League serve di più (oltre che un passo falso del Genoa). Torino e Inter sono a un punto, la lotta è entrata nel vivo. Il rischio è che la testa sia già alla sfida di giovedì contro il Siviglia, il turnover di Montella è una dichiarazione d’intenti piuttosto chiara: davanti riposa Mario Gomez, torna Gilardino al centro dell’attacco. Fuori anche Salah, Ilicic c’è. Pizarro è in dubbio, squalificato Gonzalo Rodríguez. Di Carlo torna a disporre di Zè Eduardo, davanti Succi è insidiato da Rodriguez e Djuric, sulla trequarti ci saranno Brienza e Defrel. Lo spettro della B è vicinissimo, PlanetWin non crede che il Cesena possa fermare i viola: il 2 si gioca a 8,60.

La Lazio trova l’ex Reja sulla strada per la Champions. In casa dell’Atalanta servono i tre punti per preservare il secondo posto, attaccato dalla Roma. Pioli non ha Klose, squalificato, Mauri o Keita davanti. Felipe Anderson potrebbe rifiatare. Reja sta invece pensando di far riposare Cigarini, Benalouane è squalificato, così come Denis. Dietro Pinilla potrebbe esserci Gomez, con Emanuelson ala sinistra. I bergamaschi hanno vinto quattro delle ultime sei partite casalinghe contro la Lazio, ma nelle ultime tre stagioni il ritorno è finito come l’andata e il primo scontro di questo campionato, lo scorso dicembre, se l’erano aggiudicato i biancocelesti. Per i bookmakers la Lazio è favorita: il 2 è in lavagna a 1,74.

L’Inter ospita il Chievo forte degli ultimi due risultati positivi (vittorie con Roma e Udinese) e con l’obiettivo di entrare in Europa League, ora distante solo due punti. Mancini ritrova Ranocchia e Juan Jesus, Podolski e Shaqiri hanno una chance, ma l’undici titolare non dovrebbe cambiare più di tanto rispetto all’ultima uscita. Nel Chievo non c’è Zukanovic, perciò Maran si dovrebbe affidare a Schelotto. Davanti Paloschi e Meggiorini. I gialloblu hanno messo insieme due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro giornate: è bastato un gol a partita. PlanetWin quota a 1,42 il successo nerazzurro. L’ultima sfida delle 15 è Verona-Udinese, entrambe salve e senza obiettivi particolari di classifica.

Alle 20.45 scendono in campo Napoli e Milan al San Paolo. I rossoneri hanno ormai perso ogni speranza di entrare in Europa e i riflettori sono tutti sul cambio in società, con l’ingresso di Mr. Bee al fianco di Berlusconi. I partenopei vogliono riscattarsi dopo la figuraccia fatta ad Empoli, segno di totale discontinuità. Strinic ha lavorato col gruppo ed è recuperato. De Guzman e Zuniga sono out. Hamsik lascia il posto a Gabbiadini, Mertens a Insigne. Inzaghi deve fare a meno di Menez, stangato dal giudice sportivo. Fermati anche Abate e Mexes. Recuperato Alex, Destro dovrebbe tornare titolare in attacco con Honda e Bonaventura. El Shaarawy e Montolivo si rivedono in panchina. Per PlanetWin il Napoli è favorito: l’1 si gioca a 1,52.