Planetwin365.news

Roma in casa con l’Udinese, la Fiorentina cerca il riscatto a Verona, Napoli alla prova Palermo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Roma in casa con l’Udinese, la Fiorentina cerca il riscatto a Verona, Napoli alla prova Palermo

Juventus impegnata in trasferta col Sassuolo, scontro salvezza tra Frosinone e Carpi, l’Atalanta accoglie la Lazio, Milan con il Chievo e Torino-Genoa nel turno infrasettimanale

Le “big” hanno impegni – sulla carta – semplici in questo turno infrasettimanale di Serie A. La decima giornata vedrà di fronte, tra le altre, Roma e Udinese, Fiorentina e Verona, Napoli e Palermo, Juventus e Sassuolo. Partiamo dai giallorossi, che si sono ripresi la vetta solitaria dopo 700 giorni vincendo a Firenze domenica. L’Udinese viene da quattro risultati utili consecutivi e ha battuto il Frosinone nell’ultima giornata. La Roma ha fatto 12 punti consecutivi, ma non ne vince cinque di fila dalla passata stagione. All’Olimpico, ancora senza curva, la squadra di Garcia cerca la “manita” di successi per tenersi il primato in classifica prima di andare a San Siro per lo scontro al vertice della prossima giornata. Sono 82 i precedenti tra le due formazioni: 39 vittorie giallorosse contro le 20 bianconere (23 i pareggi). La Roma ha vinto le ultime quattro gare e per planetwin365 non avrà problemi a farlo anche oggi: l’1 si gioca a 1,40. Non ci saranno De Rossi e Salah tra le fila giallorosse, Garcia dovrebbe affidarsi a Florenzi a centrocampo e a Iago Falque in attacco, con Dzeko e Gervinho. Colantuono ha annunciato il riposo di Di Natale un turnover generale: Aguirre dovrebbe agire alle spalle di Thereau.

Al San Paolo andrà in scena alle 20.45 il derby delle due Sicilie. Il lanciatissimo Napoli, reduce da 6 vittorie consecutive tra campionato ed Europa League e secondo in classifica, ospita un Palermo rinfrancato dalle ultime due partite di campionato, che hanno regalato 4 punti ai rosanero aiutando Iachini a restare in sella alla panchina siciliana. Questa è stata spesso una sfida da over: le ultime quattro volte che si sono incontrate Napoli e Palermo almeno una delle due squadre ha segnato tre gol. planetwin365 quota l’Over 2.5 a 1,57. Gli azzurri hanno perso solo una volta su 21 in casa contro il Palermo in Serie A, dal lontanissimo campionato del ’51-’52. Il Napoli è al gran completo, Mertens dovrebbe prendere il posto di Insigne e scalpita anche Gabbiadini. Il turnover sarà moderato. Iachini potrebbe inserire Quaison e Daprelà nel centrocampo a cinque. Confermatissimo il tandem offensivo con Vazquez e Gilardino.

La Fiorentina ha qualcosa da farsi perdonare dopo il ko casalingo con la Roma con successivo sorpasso in classifica. E le due gare precedenti non erano andate meglio. Per questo con il Verona la suadra di Sousa sarà obbligata a vincere per riscattarsi. Di fronte una formazione in difficoltà, l’unica a non aver ancora centrato una sola vittoria dopo 9 turni. L’ultima volta era stato l’Hellas a far male ai viola, interrompendo una striscia di quattro sconfitte di fila. Anche questa partita regala spesso risultati abbondanti: nelle ultime cinque partite si sono segnate ben 22 reti, una media di 4,4 a match. L’Over 2.5, in questo caso, si gioca a 1,90. Il Sassuolo, reduce dalla sconfitta di misura contro il Milan, ospita al Mapei Stadium la Juventus, che ha ritrovato il sorriso in campionato con la vittoria contro l’Atalanta. I neroverdi sono imbattuti da sette partite interne (quattro vittorie e tre pareggi), mentre i bianconeri hanno vinto solo una delle ultime cinque trasferte. Per la prima volta da quando si affrontano in Serie A, il Sassuolo sfida la Juventus precedendola in classifica di tre punti. Per planetwin365 sarà comunque un’impresa per i padroni di casa, la cui vittoria paga 5,13.

Il Milan spera di giocare sull’entusiasmo della vittoria sofferta proprio ai danni del Sassuolo e bissare i tre punti contro il Chievo, che arriva a San Siro stasera da sfavorito: il 2 è in lavagna a 5,52. La formazione di Maran ha dovuto digerire la sconfitta di misura contro il Napoli e cerca punti per non mandare all’aria quanto di buono fatto finora. I gialloblu occupano l’undicesima posizione, sono a -1 dal Milan e credono nel sorpasso. Mihajlovic non può permetterlo e punta a confermare in blocco l’undici che ha avuto la meglio sul Sassuolo, cambiando al massimo qualche uomo a centrocampo (Bertolacci e De Jong dentro). La Lazio va a Bergamo e sfida l’Atalanta, che ha in comune con i biancocelesti il fatto di rendere bene in casa (è imbattuta quest’anno) e poco fuori. In questo caso il fattore campo è favorevole ai bergamaschi, le quote no però: si gioca a 2,43 il successo esterno della Lazio.

All’Olimpico di Torino arriva il Genoa. Entrambe le squadre vanno in cerca del riscatto nel turno infrasettimanale dopo i ko del weekend rispettivamente contro Lazio ed Empoli. I granata devono fare i conti con le tante assenze e, aspettando il derby con la Juve, hanno bisogno di vincere per non perdere il treno Europa League. I rossoblu sono in crisi di risultati e vogliono provare a fare un balzo in avanti per staccarsi dalla zona rossa della classifica, dove ci sarà lo scontro diretto tra le neopromosse Frosinone e Carpi. I ciociari vanno in cerca di continuità dopo le due vittorie ottenute nelle ultime quattro partite. Situazione più delicata per la squadra biancorossa, che ha cambiato allenatore ma è sempre ultima in graduatoria con appena 5 punti messi da parte. Partita abbastanza equilibrata per planetwin365, che scommette sul Frosinone: l’1 è in lavagna a 2,36, il 2 a 3,24.

I miei consigli:
1. Il gol di Dzeko in Roma-Udinese (2,02)
2. L’Over 2.5 di Verona-Fiorentina (1,90)
3. La X in Sassuolo-Juventus (3,61)

quote 10a giornata