A Parma gli azzurrini del ct Troncon con 11 cambi in formazione rispetto alla sconfitta con il Sudafrica
Seconda giornata dei Mondiali di rugby Under 20, ospitati in Italia, e nuovo proibitivo impegno per gli azzurrini del ct Alessandro Troncon, attesi questa sera a Parma (ore 20.30) dall’Australia per il secondo impegno nella Pool B. Italia sconfitta nella prima giornata per 33-5 dal Sudafrica a Calvisano. Australia che invece all’esordio ha sconfitto per 34-22 Samoa.
I soli quattro confermati sono il capitano Paolo Buonfiglio in prima linea, Davide Zanetti in seconda, Matteo Cornelli in terza e Yannick Agbasse (autore della meta dell’illusorio vantaggio con i Baby Boks) all’ala.
I due match più incerti della seconda giornata sono Irlanda-Scozia, per la Pool C, e Inghilterra-Galles, per la Pool A. Nella prima giornata, l’Irlanda ha sconfitto per 18-16 l’Argentina, mentre la Scozia è stata sconfitta per 68-10 dalla Nuova Zelanda; l’Inghilterra, campione uscente, ha invece travolto per 59-7 il Giappone, mentre il Galles è stato sconfitto (19-10) dalla Francia.
Dopo la prima giornata, a guidare la classifica dei top scorer è il neozelandese Hunt Mitchell con 28 punti, seguito dall’irlandese Joey Carbery (14), dall’australiano Andrew Deegan e dall’inglese Rory Jeennings (14). In tre comandano invece la classifica dei metamen, con 2 segnature a testa: gli inglesi Aaron Morris e Stuart Townsend e l’australiano Jonah Placid.
Sulla lavagna di PlanetWin365, azzurrini praticamente senza chance, bancati a 1.91 contro l’1.80 dell’Australia, alla quale viene però assegnato anche un handicap di 28 punti.