Planetwin365.news

Rugby: Pro12, Benetton cerca rivincita nel ritorno con le Zebre

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Rugby: Pro12, Benetton cerca rivincita nel ritorno con le Zebre

In campo domenica a Monigo, Treviso sconfitta una settimana fa a Parma per 28-25

Sarà proprio il derby di ritorno fra Benetton Treviso e Zebre a chiudere domani (ore 14.30) il decimo turno del Pro12 celtico di rugby, che, come da tradizione, in coincidenza con le feste di Natale propone in calendario tutti confronti diretti fra le squadre dello stesso paese.

Una settimana fa a Parma a imporsi erano state le Zebre per 28-25, grazie alla meta allo scadere di Andries Van Schalkwyk, dopo che i padroni di casa avevano sciupato un vantaggio di 13 punti. Vittoria delle Zebre firmata anche dalle mete di Valerio Bernabò e Carlo Canna, autore anche di una trasformazione e 3 piazzati e con Kelly Haimona autore di un’altra trasformazione. Il Benetton era andato in meta con Ornel Gega, Matteo Zanusso e Jayden Hayward, autore anche di 2 trasformazioni e 2 piazzati. Le due squadre occupano sempre le ultime due posizioni in classifica: le Zebre sono a quota 13 (3 vittorie e 7 sconfitte), a -3 dai gallesi Newport Gwent Dragons (sconfitti ieri 12-7 in casa degli Ospreys a Cardiff), mentre il Benetton, che ha perso tutte le partite giocate, ha 7 punti.

Nel XV del Benetton annunciato dal coach Umberto Casellato, la novità più importante riguarda l’assenza del mediano di mischia azzurro Ugo Gori, che ha rimediato una frattura allo zigomo e che dovrà restare fermo almeno un mese. Al suo posto giocherà Chris Smylie, a far coppia con Hayward, mentre la coppia di centri sarà composta da Enrico Bacchin e Alberto Sgarbi. Nel XV di Gianluca Guidi invece le novità sono rappresentate dall’ingresso di Guglielmo Palazzani a estremo e di Ulrich Byers a centro, al posto di Mils Muliaina e Giulio Bisegni.

Sulla lavagna di planetwin365, nel derby di ritorno favori del pronostico per il Benetton, bancato a 1.43 contro il 2.81 delle Zebre.