Dopo il weekend di coppe riprendono i campionati, in Francia in campo lo Stade di Parisse
Dopo il weekend dedicato ai quarti di finale delle coppe europee, riprendono i campionati di rugby. Nel Pro12 celtico, per la diciannovesima giornata, il Benetton Treviso riceve questa sera a Monigo (ore 20.35) la visita dei gallesi Ospreys.
La squadra di coach Umberto Casellato è reduce da tre sconfitte consecutive e l’ultima vittoria è datata 20 febbraio, sempre in casa e proprio contro un’altra gallese (40-24 ai Cardiff Blues). Benetton che non ha alcuna velleità di classifica, visto che è penultima con la miseria di 18 punti, a -12 dai Blues, ma, cosa fondamentale, a +4 sulle Zebre: solo l’italiana meglio piazzata si qualifica infatti per la Champions Cup. Ospreys invece reduci da due vittorie di fila (l’ultima per 53-22 sulle Zebre) e quarti in classifica con 56 punti, a -2 dalle irlandesi Ulster e Munster e a +4 sul Leinster (in semifinale vanno proprio le prime quattro).
Sempre questa sera (ore 20.45) si gioca anche l’anticipo della ventiduesima giornata del Top 14 francese, con lo Stade Francais, guidato dal capitano azzurro Sergio Parisse, in casa di La Rochelle. Stade che con 59 punti è terzo in classifica, a -2 da Tolone e Clermont e a +4 sul Racing Parigi. La neopromossa La Rochelle, invece, con 44 punti è decima e sta viaggiando verso una bella salvezza. Un anticipo questa sera anche nella Premiership inglese, dove i Newcastle Falcons della seconda linea azzurra Josh Furno ricevono la visita del Bath (ore 20.45). Falcons che con 26 punti sono penultimi (l’ultimo posto è dei London Welsh a quota 1), a -7 dai London Irish, mentre il Bath, reduce da una immeritata sconfitta sul campo del Leinster nei quarti di Champions, è terzo con 56 punti, a -1 dai Saracens e a +1 sui Leicester Tigers.
Sulla lavagna di PlanetWin365, Benetton nettamente sfavorita, bancata a 4.70 contro l’1.80 degli Ospreys. Favori del pronostico anche contro lo Stade, bancato a 3.21 contro l’1.35 di La Rochelle, e Falcons, bancati a 2.78 contro l’1.44 del Bath.