Planetwin365.news

Rugby: Pro12, le Zebre in campo questa sera a Edimburgo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Rugby: Pro12, le Zebre in campo questa sera a Edimburgo

Si apre questa sera la diciannovesima giornata, in campo anche Newport-Ospreys e Ulster-Connacht

Ci saranno anche le Zebre in campo questa sera (ore 20.35), nei tre match che apriranno la diciannovesima giornata del Pro12 celtico di rugby, la quartultima di regular season. Le altre due partite saranno altrettanti derby: quello gallese Newport Gwent Dragons-Ospreys e quello irlandese Ulster-Connacht.

La squadra di Gianluca Guidi è reduce da una striscia di 6 sconfitte consecutive (non vince dal 3 gennaio, 18-8 in casa della Benetton Treviso nel derby italiano), nel corso della quale ha messo assieme pesantissimi rovesci con le irlandesi (52-0 in casa del Leinster il 12 febbraio, poi 51-34 in casa con il Connacht, 32-0 in casa dell’Ulster e 47-0 in casa del Munster la settimana scorsa). Edimburgo che è invece reduce dalla vittoria per 16-15 in casa dei Dragons. La gara di andata a Parma è finita 19-11 per le Zebre. In classifica gli scozzesi sono settimi con 47 punti, in corsa per un posto nelle coppe e a -5 dal quarto posto di Munster, l’ultimo buono per centrare le semifinali.

Per l’occasione, le Zebre recuperano l’apertura Carlo Canna, che inizierà dalla panchina (si era infortunato dopo due giornate del 6 Nazioni), per una mediana che sarà composta da Guglielmo Palazzani e Kelly Haimona, in seconda linea scelgono l’esperienza con Quintin Geldenhuys e Marco Bortolami. Il tecnico degli scozzesi Alan Solomons ha invece varato 4 cambi rispetto alla scorsa settimana: in terza linea torna Mike Coman, all’apertura debutterà Jason Tovey, con Phil Burleigh che scivolerà a primo centro per fargli spazio, mentre Sean Kennedy è promosso mediano di mischia titolare.

Sulla lavagna di planetwin365, favori del pronostico nettamente per Edimburgo, bancato a 1.03 contro il 9.50 delle Zebre.