Anticipo di lusso a Parigi per la ventitreesima giornata del campionato francese
Sarà la grande sfida fra lo Stade Francais del capitano azzurro Sergio Parisse e il Tolosa ad aprire questa sera (ore 20.45) a Parigi la ventitreesima giornata del Top 14, il campionato francese di rugby.
Reduce da un pareggio in casa di La Rochelle (19-19), lo Stade, che schiererà Parisse titolare con la maglia numero 8, è terzo in classifica con 61 punti, a -1 dal Clermont e a -4 dalla capolista Tolone, in lotta per i primi due posti che regalano la qualificazione diretta alle semifinali. Il Tolosa, vittorioso in casa 20-17 con il Bayonne nell’ultimo turno, è invece in lotta per la qualificazione ai barrage, appaiata al quarto posto al Racing Parigi a quota 57, a +5 sull’Oyonnax e a +7 sul Montpellier.
Con soli tre turni ancora da giocare, appuntamento fondamentale nella Premiership inglese per il Bath, che, reduce da tre vittorie consecutive (le ultime due in trasferta su Newcastle Falcons e London Welsh), è secondo in classifica con 61 punti (appaiato ai Saracens), a -6 dai campioni in carica Northampton Saints, a +3 sugli Exeter Chiefs e a +6 sui Leicester Tigers: al Recreation Ground questa sera (ore 20.45) riceverà la visita dei London Irish, terzultimi con 37 punti, a +11 sui Falcons.
Sulla lavagna di PlanetWin365, favori del pronostico per lo Stade Francais, bancato a 1.38 contro il 3.03 del Tolosa, e per il Bath, bancato a 1.05 contro il 7.80 dei London Irish.